INTEGRATORI SOLARI, COME ASSUMERLI IN BASE AL FOTOTIPO

Ogni tipologia di pelle e di capelli necessita della giusta strategia per prepararsi all’estate.

La strategia giusta per prepararsi all’estate cambia a seconda della tipologia di pelle e capelli. Vediamo come.

benessere sole caps 20

Le caratteristiche dei diversi fototipi

Come puoi approfondire anche attraverso questo articolo, i fototipi che identificano le diverse tipologie di pelle e capelli sono in totale 6. Il 5° e il 6° sono i più ricchi di melanina e per questo non sono particolarmente soggetti a scottature. Per i 4 fototipi più chiari invece, assumere un integratore solare nei tempi e nei modi corretti, che ora vedremo, può costituire un valido aiuto in preparazione all’estate.

La formula di Bioscalin® Benessere Sole

Nella linea Bioscalin puoi trovare l’integratore Benessere Sole. Grazie al suo esclusivo complesso brevettato di antiossidanti, è specificatamente studiato per contrastare lo stress ossidativo, migliorando quindi le difese di pelle e capelli dall’azione dei radicali liberi. A completare la formula, vitamine e minerali – come biotina, vitamina C, rame e zinco- che svolgono un’azione mirata su pelle e capelli. Ad esempio biotina a zinco sono essenziali per mantenere pelle e capelli sani, la vitamina C favorisce la normale formazione del collagene per la fisiologica funzione della pelle, il rame contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo.

Le modalità di assunzione

Il consiglio è quello di assumere una compressa al giorno, preferibilmente a colazione. Quando è il momento giusto per iniziare il trattamento e quanto deve durare? Le tempistiche cambiano in base al fototipo.

Fototipo 1

Il fototipo più chiaro in assoluto, con capelli molto biondi e spesso sottili. Per aiutare la pelle e i capelli a difendersi dal sole facendo il pieno di vitamine e minerali, è consigliabile assumere una compressa al giorno a partire da 2 mesi prima dell’esposizione e per tutta la durata dell’estate (ad esempio, da aprile fino a settembre).

Fototipo 2

Anche questo fototipo, caratterizzato da capelli castani chiari e pelle medio-chiara, ha bisogno di abituarsi gradualmente al sole. Per questo, l’integratore solare andrebbe assunto a partire da 1 mese prima e per tutta la durata dell’esposizione continuata al sole.

Fototipo 3

Tipico delle popolazioni mediterranee, è il fototipo più diffuso in Italia, con capelli scuri e un tipo di pelle che si abbronza abbastanza facilmente. Per una tintarella sana, una maggiore difesa dal foto-invecchiamento e favorire il mantenimento della forza e bellezza dei capelli, è consigliabile assumere un integratore come Bioscalin® Benessere Sole a partire almeno da 15 giorni prima e per tutta la durata dell’esposizione.

Fototipo 4

È il fototipo della pelle olivastra, che non è mai pallida e quando si abbronza assume un colore molto intenso. Per offrire una protezione in più a pelle e capelli, puoi fare un breve ciclo a partire da 1 settimana prima e durante i giorni di esposizione al sole.

Consigli generali

Ricorda: l’integratore non sostituisce il filtro solare SPF, da applicare – sempre e comunque – sulla pelle in funzione del proprio fototipo. Evita il contatto con il sole durante le ore più calde e proteggi i capelli durante l’esposizione anche con l’aiuto di Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli.  Per finire, mantieni una buona idratazione, bevendo spesso acqua fresca. Pelle e capelli ti ringrazieranno! Dopo l’esposizione ti consigliamo un trattamento restitutivo per pelle e capelli. Puoi provare lo Shampoo Doccia Bioscalin Benessere Sole. Un solo prodotto dall’azione lenitiva e reidratante per ritrovare la morbidezza della pelle e lucentezza dei capelli.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento