LA DUPLICE EFFICACIA DELLO SHAMPOO DOCCIA BENESSERE SOLE BIOSCALIN®
Ideale dopo l’esposizione al sole, sia per la pelle che per i capelli.
Pelle e capelli: sono questi i nostri grandi punti di attenzione sotto il sole. Concludere l’esposizione con un aiuto in più al momento della doccia, può avere un effetto benefico su entrambi. Vediamo come.

Pelle e capelli: efficacia testata
Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo ha un doppia azione. È efficace sia sulla pelle, perché in grado di ridurre il possibile il rossore provocato dai raggi UVA/UVB, che sui capelli, sui quali svolge un’azione nutriente e reidratante della fibra. I risultati dei test sono sorprendenti.
- Riduzione del rossore cutaneo: l’effetto lenitivo è 10 volte superiore rispetto alla pelle non trattata.
- Reidratazione della fibra capillare:
la chioma si mostra 3 volte più idratata e lucente rispetto ai capelli non trattati.
La perfetta routine prima e dopo il sole
Ecco quindi le regole da seguire per proteggere e idratare al meglio sia la pelle che i capelli.
- Prima di esporti al sole applica sia la crema protettiva in base al tuo fototipo che Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli: è il modo migliore per proteggersi dai danni dello stress ossidativo.
- Ripeti entrambe le applicazioni più volte nel corso della giornata, soprattutto se fai molti bagni, e reintegra l’idratazione anche bevendo molta acqua.
- Risciacquati subito con acqua dolce dopo ogni bagno, sia al mare che in piscina.
- A fine giornata concediti un momento rigenerante con Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo: calmerai gli eventuali rossori della pelle e aumenterai ulteriormente l’idratazione dei tuoi capelli.
Attenzione alla temperatura dell’acqua
Sotto la doccia usa sempre un getto tiepido: in questo modo rispetterai il film idrolipidico dei capelli. Solo alla fine, concludi con un getto più freddo che aiuta a chiudere le cuticole. Evita l’utilizzo di acqua bollente: sensibilizza il cuoio capelluto e secca troppo il fusto.