LA ROUTINE BIOSCALIN® PER PROTEGGERE PELLE E CAPELLI AL SOLE

Consigli estivi step by step dedicati a pelle e capelli.

Scopriamo insieme come fare in modo che le vacanze siano davvero rigeneranti, anche per pelle e capelli.

la routine bioscalin per proteggere pelle e capelli al sole

Pelle e capelli: partiamo in anticipo

La routine che ti consigliamo inizia prima di partire. Per preparare al meglio pelle e capelli all’esposizione solare (al mare e in montagna) è bene iniziare anche diverse settimane prima, assumendo un integratore alimentare specifico come Bioscalin® Benessere Sole: grazie al suo esclusivo complesso brevettato di antiossidanti, è specificatamente studiato per contrastare lo stress ossidativo causato dal sole, migliorando quindi le difese di pelle e capelli dall’azione dei radicali liberi. È particolarmente utile per chi soffre di eritemi solari e pelli soggette a facili scottature. Le modalità di assunzione variano a seconda del tuo fototipo: scopri di più leggendo anche questo articolo.

Prima dell’esposizione

Finalmente sei in vacanza! Prima di esporti non dimenticare i due gesti fondamentali: applica la crema solare sul tutto il corpo (scegliendo il livello di protezione in base al tuo fototipo e utilizza sui capelli Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli: uno spray dal finish leggero che non unge o appesantisce i capelli e li protegge a lungo dall’esposizione solare, contrastandone la secchezza e la disidratazione, e assicurando nuova idratazione e luminosità alla fibra capillare. Distribuisci il prodotto in modo uniforme sui capelli asciutti o umidi, non risciacquare e ripeti più volte l’applicazione durante la giornata.

Dopo l’esposizione

La giornata è terminata, ma la cura di sé continua. È questo il momento giusto per lenire e reidratare pelle e capelli, dopo l’esposizione. Innanzitutto, prima della doccia, concediti sempre un po’ di riposo all’ombra. Poi regola la temperatura: l’acqua tiepida è consigliata, l’acqua calda o troppo fredda possono ritardare il recupero della rigenerazione cutanea. 

Sotto la doccia utilizza Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo che grazie a un pool di sostanze nutrienti, reidrata capelli e pelle esposti al sole, lasciando i capelli leggeri e lucenti e la pelle morbida. In più se hai preso troppo sole e a fine giornata la pelle è arrossata, riduce il rossore. Per asciugarti usa un asciugamano morbido che non irriti la pelle. Un ultimo consiglio: quanto più ci si espone al sole tanto più si dovrebbe bere per recuperare la perdita di liquidi attraverso la pelle. Acqua, limonate, granite, ghiaccioli e anguria sono prefetti per l’estate!

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento