NUTRIRE I CAPELLI PER COMBATTERE IL FREDDO

Le maschere per capelli Bioscalin®: grandi alleate di bellezza, anche contro il freddo.

Durante i mesi freddi i capelli sono messi a dura prova. Sbalzi di temperatura stagionali, inquinamento, piogge, umidità eccessiva: sono tanti i fattori ambientali che possono risultare aggressivi. Tuttavia, è possibile agire a scopo preventivo proteggendoli e rinforzandoli con una dose di nutrimento in più.

nutrire con freddo

Nutrimento per tutti i tipi di capelli

Prima di tutto, è importante puntare sullidratazione del capello perché le chiome col freddo diventano sempre più secche, quindi meno elastiche e più fragili. Dopo la detersione, puoi applicare una maschera, che nutre intensamente i capelli mantenendoli idratati ed in salute.La maschera Fortificante Bioscalin® Physiogenina è un trattamento dopo shampoo che dona forza, nutrimento e vitalità a tutti i tipi di capelli svolgendo un’azione riparatrice e protettiva sulla fibra capillare. È consigliata anche per potenziare i trattamenti anticaduta eseguiti con compresse e fiale. È sufficiente lasciarla in posa per 3 minuti: ma sei vuoi amplificare l’effetto coccola puoi concederti anche qualche minuto in più.

Consigli specifici per le donne sopra i 45 anni

Se hai più di 45 anni puoi optare per un prodotto ancora più mirato che, oltre a difenderti dal freddo, ti aiuterà a contrastare gli effetti del passare del tempo e della menopausa, un periodo in cui i capelli tendono a perdere corposità e volume, diventando secchi e opachi. La maschera Rinforzante Anti Età Bioscalin® TricoAge è un trattamento dopo-shampoo intensivo che nutre, idrata e rinforza i capelli, rendendoli più pettinabili e luminosi senza appesantirli.

I benefici del massaggio del cuoio capelluto

Se i capelli in inverno appaiono secchi e spenti la colpa potrebbe essere anche del microcircolo, che non apporta sufficienti nutrienti e ossigeno al cuoio capelluto. Per riattivarlo può essere utile concedersi qualche minuto per fare un massaggio che aiuti il sangue a circolare meglio. È facile: segui i consigli contenuti in questo articolo.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento