PONTI E GITE FUORIPORTA: PREPARA PELLE E CAPELLI

Voglia di libertà e vita all’aria aperta ma con le giuste precauzioni.

Abbiamo studiato il calendario per tutto l’inverno e ora finalmente stanno arrivando: ponti e weekend al sole e all’aria aperta ci attendono. È importante però viverli nel modo giusto, perché diventino davvero una fonte di bellezza e di benessere per pelle e capelli.

PONTI E GITE FUORIPORTA: PREPARA PELLE E CAPELLI

Attenzione allo stress ossidativo

Qual è il rischio di un’esposizione anche ai primi raggi del sole non adeguatamente preparata? Il suo nome è stress ossidativo e si tratta di una iper-produzione di sostanze chimiche ossidanti che provocano alterazioni a danno di cellule e tessuti. Tra i diversi effetti provocati da questo fenomeno c’è sia l’invecchiamento cutaneo che una maggior fragilità e caduta dei capelli.

Strategia immediata

Pronti, partenza, via! Hai deciso all’ultimo momento di partire per il weekend o per una piccola vacanza, cosa metti in valigia? Al mare, in montagna, in collina o in una città d’arte, il ragionamento non cambia perché stando all’aria aperta l’esposizione al sole avverrà comunque. Certamente non puoi scordare la protezione solare adatta al tuo fototipo, ma anche una protezione adeguata per i tuoi capelli che sono altrettanto esposti ai raggi UVA/UVB.

 Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli protegge a lungo dagli effetti dell’esposizione solare, donando nuova idratazione e luminosità alla fibra capillare. Distribuiscilo in modo uniforme sui capelli asciutti o umidi e ripeti l’applicazione se l’esposizione è prolungata.

Via libera anche a cappelli e foulard e – soprattutto- alla bottiglietta d’acqua sempre con te: l’idratazione è fondamentale sia per la pelle che per i capelli.

Preparazione a lungo termine

Se però sei il tipo di persona a cui piace pianificare e giocare d’anticipo e bene parlare anche di alimentazione e integratori che richiedono un approccio più di lungo periodo. Per fare scorta di antiossidanti amici di pelle e capelli, capaci di contrastare i radicali liberi prodotti dal sole, è necessario seguire una dieta ricca di frutta e verdura di stagione.

Questa strategia può essere resa ancora più efficace attraverso l’assunzione di Bioscalin® Benessere Sole Integratore alimentare in compresse: grazie al suo esclusivo complesso di antiossidanti è appositamente studiato per contrastare lo stress ossidativo, migliorando le difese di pelle e capelli dall’azione dei radicali liberi. La formula è completata dalla presenza di minerali e vitamine, come la biotina (https://www.bioscalin.it/scienza-e-innovazione/biotina-la-vitamina-amica-dei-capelli/, che svolgono un’azione benefica mirata su pelle e capelli. Le tempistiche del trattamento variano a seconda del fototipo, come puoi approfondire in questo articolo.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento