PRENDERSI CURA DEI CAPELLI STRESSATI DA SOLE, VENTO, SABBIA E SALSEDINE

La beauty routine da seguire in vacanza per un effetto recovery sui capelli.

Le vacanze devono essere un momento di relax, sia per noi che per i nostri capelli. Sole, vento, sabbia e salsedine hanno effetti molto positivi sul nostro umore e sul nostro benessere complessivo, ma per le nostre chiome possono trasformarsi invece in fattori di stress capaci di provocare il tanto temuto “effetto paglia”. Vediamo quindi come evitare questo rischio attraverso una corretta beauty routine.

PRENDERSI CURA DEI CAPELLI STRESSATI DA SOLE, VENTO, SABBIA E SALSEDINE

Step 1: protezione in spiaggia.

L’esposizione solare può rendere i capelli più fragili, sfibrati e opachi. Prima di esporti – e durante la tua giornata al sole – applica uniformemente Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli: un prodotto dalla consistenza unica che protegge a lungo dagli agenti aggressivi, contrastando secchezza e disidratazione e donando una nuova luminosità.

Step 2: lenire e idratare sotto la doccia.

A fine giornata, la tua pelle potrebbe apparire arrossata, mentre i capelli avranno certamente ancora molta “sete” di idratazione. E allora, che fare? Niente di meglio di una bella doccia rinfrescante da accompagnare con Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo restitutivo: un prodotto unico che svolge un’azione lenitiva sulla pelle, e allo stesso tempo nutre e idrata i capelli.

Step 3: extra recovery.

Quando la vita in spiaggia è molto intensa e l’azione degli agenti atmosferici particolarmente aggressiva è importante ricorrere, almeno una volta alla settimana, ad una dose extra di nutrimento e idratazione.

Bioscalin® Novagenina Maschera Fortificante Dopo Shampoo svolge un’azione rinforzante, idratante e protettiva. È quindi particolarmente consigliata per potenziare gli effetti della tua beauty routine da vacanza. Applicala dopo lo shampoo sui capelli ancora bagnati, lascia in posa 3 minuti e poi risciacqua.

Quando i capelli appaiono particolarmente danneggiati e la fibra molto rovinata, c’è però un altro innovativo prodotto che può esserti d’aiuto.

Bioscalin® Vital Capelli Riparatore Intensivo è un trattamento altamente efficace, sotto forma di maschera pre-shampoo. La sua formulazione contiene tre attivi che agiscono in sinergia, tra cui un brevetto Giuliani specifico per svolgere un’azione ristrutturante sulla cheratina e l’esclusivo acido ialuronico da bio-fermentazione che aderisce immediatamente alla fibra capillare per ripristinarne il livello di idratazione fisiologica.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento