proteggere i capelli dal freddo

L’inverno si avvicina e i capelli diventano più secchi e fragili: ecco come intervenire.

In estate abbiamo a lungo parlato dell’importanza di proteggere i capelli dai raggi UV, dalla salsedine e dal vento. Quando arriva la stagione fredda dovremmo proteggerli dal freddo, dagli sbalzi di temperatura e dall’aria secca: in pratica, come per la pelle, la cura dei nostri capelli deve continuare in ogni stagione. Vediamo quindi qualche consiglio specifico per questo periodo dell’anno.

capelli freddo2 1536x1024 1

Attenzione al cappello

Grande alleato di questa stagione, sia perché ci protegge dal freddo sia perché è una tendenza della moda, rischia tuttavia in alcuni casi di far soffrire il cuoio capelluto e i capelli. Facciamo quindi attenzione a materiali e grandezza: un cappello troppo stretto soffoca la cute che, irritandosi, produrrà più sebo. La lana provoca pruriti fastidiosi e può elettrizzare i capelli.

SOS colore

Non solo il sole, ma anche il freddo rischia di rendere i capelli più secchi ed opachi. Di conseguenza anche il colore potrebbe sbiadire e perdere brillantezza ed intensità . Meglio correre ai ripari, ricorrendo a prodotti specifici per la cura dei capelli colorati.

Bioscalin® Shampoo Rinforzante Protettivo Colore: un prodotto specifico ad azione protettiva del colore e dei capelli. Consigliato per i capelli colorati che devono essere difesi e nutriti con maggior attenzione, esalta la bellezza del colore.

Bioscalin® Balsamo Rinforzante Protettivo Colore: un trattamento protettivo e nutriente che lascia i capelli forti, setosi e facili da pettinare. Si applica dopo lo shampoo e va lasciato in posa 2-3 minuti prima di sciacquare abbondantemente.

Capelli disidratati

Se l’aria molto secca degli ambienti chiusi e i continui sfregamenti sugli indumenti, rendono i capelli particolarmente secchi e fragili può essere utile ricorrere a un aiuto in più.

Bioscalin® Maschera Fortificante Dopo-Shampoo: ideale per completare la propria routine dopo shampoo oltre che come coadiuvante nei trattamenti anticaduta. Dona forza, nutrimento e vitalità: applicala sui capelli bagnati, lascia in posa 3 minuti e poi risciacqua.

Alimentazione E integratori

Anche la tavola è – come sempre – una grande amica dei nostri capelli. Ben vengano i frutti di stagione come gli agrumi, ricchi di vitamina C che favorisce l’assorbimento delle proteine di origine vegetale (elementi essenziali della cheratina). 

Infine, anche gli integratori per capelli sono validi alleati quando si vuole fare il pieno di nutrienti utili alla difesa ed alla salute dei capelli.

Bioscalin® Physiogenina in compresse: integratore alimentare che nutre i capelli dall’interno svolgendo un’azione mirata. Una compressa al giorno, preferibilmente con la colazione o al pasto principale, garantisce un supplemento di nutrienti specifici. Il trattamento consigliato è di almeno 2 mesi

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento