REIDRATARE LA PELLE DOPO L’ESPOSIZIONE SOLARE

I nostri consigli per intervenire con i prodotti giusti.

La pelle è la protagonista dell’estate. Impariamo insieme a prendercene cura.

Reidratare la pelle dopo l’esposizione solare

Sole e disidratazione.

Ottenere una bella abbronzatura dorata è il sogno di tutti in vacanza. Dobbiamo però tenere conto che il nostro amato sole secca e disidrata la pelle e questo può essere fastidioso, oltre che recare danni. Durante l’esposizione solare, infatti, alla pelle viene sottratta una grande quantità di acqua e questo provoca appunto danni alla sua struttura. Ecco perché è importante bere molto fin dal mattino, prima di esporsi, ma anche durante tutta la giornata trascorsa al sole. Altrettanto fondamentale è ricorrere al supporto dei prodotti giusti.

Idratazione sotto la doccia.

La fine della giornata in spiaggia è il momento in cui, più di ogni altro, ci si può prendere cura della propria pelle per reintegrarne l’idratazione. Spesso ci si focalizza sul “dopo la doccia” in cui massaggiare la cute con un’adeguata crema idratante. Giustissimo, ma c’è di più! Infatti, ci si può prendere cura della propria pelle anche sotto la doccia: Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo è un prodotto unico che, con un solo gesto, contribuisce a lenire eventuali rossori e a ripristinare l’idratazione sia della pelle che dei capelli.

E dall’interno.

Altrettanto importante è agire sull’idratazione dall’interno. Il primo consiglio, lo abbiamo detto fin dall’inizio, è quello di bere sempre molta acqua (circa 2 litri al giorno) da distribuire equamente nel corso della giornata. L’idratazione è supportata anche dall’alimentazione che deve essere ricca di frutta e verdura. Quello che forse non sai è che si può favorire il benessere della pelle anche con il supporto degli integratori.

 Bioscalin® Vital Capelli Pelle Unghie è un integratore alimentare multifunzionale ricco di attivi con proprietà antiossidanti ed estratti naturali selezionati, che migliora e preserva nel tempo il benessere di capelli, pelle e unghie. Nello specifico, per quanto riguarda la pelle, gli studi clinici* rivelano che dopo l’assunzione di una compressa al giorno per tre mesi aumenta sia l’elasticità che l’idratazione della pelle. In più, migliorano visibilmente sia la luminosità che la rugosità. Ecco perché può essere un valido aiuto da assumere sia durante che dopo le vacanze.

*Studio clinico in doppio cieco randomizzato su 100 soggetti con assunzione dell’integratore per tre mesi.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento