UN NUOVO COACH ANTICADUTA: SCOPRI L’ATTIVATORE CAPILLARE BIOSCALIN
La grande novità che trasforma il mondo dei trattamenti anticaduta.
COSA SCOPRIRAI?
Quando i nostri capelli sono sottoposti a stress di vario tipo – cambi di stagione, diete, esposizione solare – si può verificare un’alterazione del regolare ciclo di vita con conseguente rallentamento della crescita e caduta significativa. La ricerca Giuliani da sempre si occupa di risolvere queste problematiche: oggi ti propone un nuovo alleato davvero rivoluzionario.

Affidati alla scienza
I ricercatori Giuliani, in collaborazione con il dipartimento di Biologia Molecolare dell’Università di Manchester, hanno scoperto il ruolo della proteina SFRP1 presente nel bulbo pilifero, implicata nei processi che condizionano la crescita dei capelli.
Giuliani ha quindi brevettato una molecola anticaduta di ultima generazione che svolge un’azione diretta sulla proteina SFRP1. Il risultato è davvero epocale ed è stato pubblicato anche sulle più autorevoli riviste scientifiche: frena la caduta capelli e favorisce la fase di crescita.
Prova l’innovativo attivatore capillare
Il nuovo Bioscalin® Attivatore Capillare, agisce su tutti quei blocchi che frenano la crescita dei capelli. Gli studi clinici hanno rilevato che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase attiva di crescita anagen. I capelli appaiono quindi più spessi e robusti.
Scopri i vantaggi della nuova modalità di applicazione
L’innovazione riguarda anche la modalità di applicazione. L’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON, permette un rilascio mirato e prolungato della molecola ISFRP1 all’interno del centro di comando del capello e garantisce il massimo assorbimento: basta una sola applicazione a settimana per attivare la crescita dei capelli. Tutto è molto più semplice anche grazie al nuovo erogatore multiuso.
francesco
non è chiaro come si usa, è una sola fiala da 10ml ma basta per 6 settimane ,dunque qual è la dose settimanale ?potreste fare un video?grazie.
Il team Bioscalin
Ciao Francesco, sì, confermiamo che la fiala basta per 6 settimane grazie all’innovativo sistema d’uso che consente l’applicazione dell’Attivatore Capillare iSFRP-1 una sola volta a settimana. Al primo utilizzo l’applicatore va sbloccato, ruotandone la base fino al click; successivamente si può procedere all’applicazione, effettuando 25 pressioni sulla fiala e distribuendo il prodotto uniformemente, a partire dalle zone maggiormente diradate. La quantità di prodotto sarà così sufficiente per 1 applicazione a settimana, per 6 settimane. Scopri maggiori dettagli su https://www.bioscalin.it/prodotto/attivatore-capillare/isfrp-1
Ferdinando
Salve le 25 pressioni vanno fatte per riempire prima il beccuccio?per poi applicarla?ho ogni pressione va fatta direttamente sul cuoio capelluto
Il team Bioscalin
Ciao Ferdinando, conta 25 pressioni da quando il prodotto viene erogato dall’Applicatore; puoi applicarlo sia direttamente sul cuoio capelluto, che erogare prima la quantità consigliata e distribuirla successivamente, in base alla tua comodità.
Francesco S
Buongiorno,
Ma il prodotto interviene anche sulle aree dove la chioma si è diradata e pertanto la crescita si è arrestata?
Procede quindi a stimolare il bulbo anche se attualmente non c’è ricrescita?
Grazie per il riscontro
Il team Bioscalin
Ciao Francesco, l’Attivatore Capillare favorisce la fase di crescita del capello, contrastandone così la caduta. Se però il follicolo pilifero non è più attivo, il prodotto non può agire sulla ricrescita di nuovi capelli.
Vincenzo
Posso fare shampoo fra un’applicazione e l’altra senza vanificare l’effetto della fiala? Durante la settimana lavo i capelli almeno uno o due volte. Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Vincenzo, puoi mantenere la tua normale routine haircare, la tecnologia iON garantisce un rilascio prolungato e un massimo assorbimento del prodotto!
Massimo
posso usare il prodotto anche se sto già usando le fiale, le compresse e lo schamphoo della bioscalin?
Il team Bioscalin
Ciao Massimo, dipende dalle tue esigenze: l’Attivatore è indicato nei casi in cui i capelli siano sottoposti a stress (psicofisico o ambientale). Se stai utilizzando la linea Physiogenina (confezione verde) puoi allora concludere il ciclo di trattamento che stai già effettuando, per poi iniziare quello nuovo con l’Attivatore Capillare. Se invece utilizzi la linea Energy, che aiuta a contrastare il diradamento diffuso e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo, ti suggeriamo allora di continuare con questa.
Roberta
Buongiorno vorrei sapere se l’attivatore capillare serve x allungare in cm i capelli xche li vorrei allungare fino a metà schiena.Vorrei sapere anche il costo grazie
Il team Bioscalin
Ciao Roberta, il nuovo Attivatore Capillare agisce in modo mirato sul follicolo pilifero e aiuta a riattivare la crescita dei capelli quando questa è rallentata e i capelli sottoposti a stress (cambio di stagione, diete, stress psicofisico, ecc) e a contrastarne la caduta. In base ai test e agli studi, dopo un mese di trattamento l’80% dei capelli sono di nuovo in fase di crescita e risultano di nuovo corposi e con più massa. Sono disponibili 2 formati: la confezione da 1 fiala per un trattamento di 6 settimane, al prezzo consigliato di 60 euro; e la confezione da 2 fiale per un trattamento completo di 3 mesi, al prezzo consigliato di 85 euro. Ti ricordiamo però che ogni rivenditore è libero di applicare il prezzo che ritiene più opportuno.
Carmela Scandurra
Ho scoperto da poco di soffrire di alopecia areata : posso usare l’attivatore capillare?
Il team Bioscalin
Ciao Carmela, in caso di alopecia areata per la donna, in particolare a partire dai 40-45 anni, è consigliata la linea Bioscalin TricoAGE 45+. Puoi scoprire di più al link https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-donna-45.
Teresa
Bioscalin trico age compresse ha effetti collaterali?
Il team Bioscalin
Ciao Teresa, i prodotti Bioscalin sono frutto di ricerca scientifica e studiati per garantire la massima qualità e sicurezza; eventuali effetti collaterali dipendono però sempre molto anche dalla sensibilità personale; ti ricordiamo inoltre che in caso di assunzione di farmaci o altri trattamenti è sempre opportuno chiedere al proprio medico curante un parere prima di iniziare l’assunzione.
In alternativa agli integratori in compressa, è disponibile anche il trattamento topico in fiale della stessa linea.
marco
buongiorno, io soffro da circa 2 anni e mezzo di forti dolori alla radice dei capelli e prurito alla cute riconducibili a tricodinia e dermatite seborroica che mi sta causando assottigliamento a zone e abbondante caduta in periodi dell’anno.
può aiutare solo questo o meglio provare prima con altro trattamento bioscalin?
Il team Bioscalin
Ciao Marco, in questo caso, data la presenza di disturbi, ti invitiamo a chiedere un consiglio al tuo medico curante: se ti suggerirà i prodotti Bioscalin saremo felici di darti maggiori informazioni!
Veronica Donciu
va benne anche per il defluvium?
Il team Bioscalin
Ciao Veronica, il nuovo Attivatore, oltre a favorire la crescita dei capelli, contribuisce a contrastare la caduta dei capelli sottoposti a stress (cambio di stagione, diete, stress psicofisico, esposizione solare, ecc). In caso invece di diradamento diffuso e un assottigliamento dei capelli della donna 45+ è consigliata la linea Trico AGE45+.
Matteo
Quali sono i possibili effetti collaterali di bioscalin attivatore capillare?
Il team Bioscalin
Ciao Matteo, i prodotti Bioscalin sono frutto di ricerca scientifica e studiati per garantire qualità e sicurezza; l’Attivatore, essendo un trattamento topico, non ha particolari effetti collaterali, ma questo dipende molto anche dalla sensibilità personale del cuoio capelluto.
Gian Paolo
Per un’età di 78 anni è possibile rallentare la caduta o comunque può, in certi casi, anche far ricrescere i capelli? Io ne ho ancora anche nell’area centrale ma sono molto deboli.
Il team Bioscalin
Ciao Gian Paolo, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo, ti suggeriamo la linea Bioscalin Energy: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo
Si consigliano cicli di trattamento di 3 mesi con integratori in compresse, oppure fiale, oppure lozione, in base alla tua comodità, da ripetere anche più volte l’anno con almeno un mese di pausa tra un ciclo e l’altro.
massimo
BUONGIORNO
io sono un sessantenne e questo nuovo prodotto lo posso usare per il diradamento oppure è più indacato il prodotto energy?…grazie
Il team Bioscalin
Ciao Massimo, dipende dalle tue esigenze! In caso di una caduta dei capelli causata da stress (per il cambio di stagione, psicofisico, nutrizionale, per esposizione solare, ecc) si consiglia il nuovo Attivatore Capillare. Per contrastare invece il diradamento diffuso e costante dei capelli dell’uomo, allora si consiglia la linea Bioscalin Energy. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
massimo
GENTILISSIMI….
un’ultima domanda in merito:
i due prodotti,ossia energy e il nuovo attivatore capillare,oltre che per la caduta ed il diradamento favoriscono la ricrescita?
Ben
Buona sera
ma il prodotto è da usare prima della doccia? dopo? quando?
faccio la doccia due volte al giorno ma vorrei capire se usando questo prodotto posso lavare i capelli subito o bisognerebbe aspettare e quanto.
Saluti
Il team Bioscalin
Ciao Ben, puoi applicare il nuovo Applicatore Capillare sia su capelli asciutti, che bagnati e tamponati. Puoi mantenere la tua normale routine haircare, l’importante è massaggiare bene il prodotto sul cuoio capelluto fino al completo assorbimento.
Stefania
Buongiorno,
Ho i capelli molto fini e, nonostante non presenti zone della testa prive di capelli, non ho una capigliatura folta. Inoltre, soffro di tricottillomania (strappo compulsivo del capello).
Tutto ciò comporta, oltre un taglio irregolare, che i capelli appaiono radi, sopratutto sulle lunghezze, creando una sorta di effetto “vuoto”, molto fastidioso e difficile da nascondere.
Questo porodotto potrebbe fare il caso mio, oppure ci sono altri vostri prodotti consigliati per irrobustire e dare più volume alla chioma?
Il team Bioscalin
Ciao Stefania, se hai più di 45 anni, ti suggeriamo la linea apposita per i capelli della donna 45+ TricoAGE 45+ https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-donna-45; se hai invece meno di 45 anni, ti consigliamo la linea Physiogenina, che rinforza i capelli e dona vitalità: https://www.bioscalin.it/prodotto/physiogenina/compresse; ti invitiamo in ogni caso a chiedere un parere anche al tuo medico o tricologo.
maria antonietta
Salve. Io sono stata operata quattro anni fa di cancro al seno. Sono tutt’ora in cura ormonale. La mia oncologa mi dice che sia per la patologia, che per la cura, non devo assumere alcun integratore. Sono in un periodo di alopecia da stress, ma ho paura di usare qualsiasi prodotto per la ricrescita, anche locale, non sapendo esattamente quali problemi potrebbero portare, dal punto di vista ormonale. Cosa mi consigliate?
Il team Bioscalin
Ciao Maria Antonietta, puoi provare il nuovo Attivatore Capillare iSFRP-1, che essendo topico non ha particolari controindicazioni, ma ti invitiamo a chiedere un parere anche al tuo medico. https://www.bioscalin.it/prodotto/attivatore-capillare/isfrp-1
Giacomo
Salve, ho 45 anni e da qualche anno ho notato un diradamento, o meglio un arretramento dei capelli nella zone frontale ai lati della fronte, niente di grave, riesco a mascherarlo portando i capelli un po’ più lunghi, ma vorrei ridensificare queste aree. Chiedevo se questo prodotto può fare al caso mio o devo utilizzare un’altra linea di prodotto. Grazie.
Il team Bioscalin
Ciao Giacomo, per il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo, la linea ideale è Bioscalin Energy: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo
Max
Ho acquistato le compresse linea uomo energy e l’attivatore capillare iSFRP-1. Posso utilizzarli contemporaneamente? Grazie.
Il team Bioscalin
Ciao Max, non ci sono controindicazioni al loro utilizzo insieme. Ti ricordiamo però che rispondono a esigenze differenti: la linea Energy è specifica per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo, mentre il nuovo Attivatore Capillare è indicato nei momenti in cui i capelli sono sottoposti a stress (cambio di stagione, stress psicofisico, post esposizione solare, ecc.) e ne favorisce la crescita.
Katia
Sono Katia, uso regolamento il vs shampoo tricoage +45 , purtroppo dalla menopausa i miei capelli sono cambiati più fini e si stanno diradando, ho paura che non ci sia nulla da fare visto che anche mia mamma dopo la menopausa si è ritrovata con capelli fini e molto diradati, io non demordo ho acquistato il vs. Nuovo prodotto Attivatore Capillare, mi può aiutare??
Il team Bioscalin
Ciao Katia, in pre e durante la menopausa è molto comune che i capelli perdano la loro forza e vitalità. Per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli della donna durante questo periodo, è disponibile la linea TricoAGE 45+: in particolare, ti suggeriamo il trattamento in compresse o fiale, da effettuare a cicli di 3 mesi, anche più volte l’anno con almeno un mese di pausa tra un ciclo e l’altro.
Per la tua routine haircare, puoi continuare a utilizzare lo shampoo della stessa linea: si tratta infatti di un coadiuvante ai trattamenti in compressa e fiala, aiuta cioè a completare la loro azione, ma per ottenere i risultati desiderati è indispensabile l’utilizzo di uno o dei 2 trattamenti precedenti o entrambi per massimizzare gli effetti.
L’Attivatore è consigliato invece nei momenti in cui i capelli sono sottoposti a fattori di stress, perciò ti suggeriamo di provare TricoAGE 45+!
Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Katia
Grazie mille
Martina
Buongiorno,
Ho fatto una cura ormonale ed ora soffro di insulino resistenza ed ho sviluppato negli ultimi anni una leggera perdita di capelli sulla parte anteriore della testa.
Il trattamento di attivatore capillare può fare al caso mio?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Martina, in questo caso, ti suggeriamo la linea Physiogenina, studiata per contrastare la caduta dei capelli dovuta per esempio anche a farmaci o cure: ti suggeriamo però di chiedere un consiglio al tuo medico prima di iniziare il trattamento.
Sara
Salve, io ho 28 anni e soffro di Alopecia androgenetica e ciò comporta il diradamento del capello e una bruttissima visione di vuoto sul cuoio capelluto che mi provoca un forte disagio anche perché non sempre riesco a coprire il tutto, questa fiala è consigliata? Potrebbe aiutarmi nella ricrescita?
Il team Bioscalin
Ciao Sara, ti suggeriamo di utilizzare insieme sia l’Attivatore che gli integratori Bioscalin Physiogenina: gli integratori forniscono quei nutrienti e quegli attivi specifici che agiscono sul benessere dei capelli; l’Attivatore invece va ad agire in maniera mirata sulle zone diradate del cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli.
Brian
Non e chiaro ancora, e una fiala ogni settimana, oppure una fiala e basta per 6 settimane? 25 pressioni e per 6 settimane oppure una settimana??
Il team Bioscalin
Ciao Brian, il prodotto è studiato per essere applicato 1 sola volta a settimana; a ogni applicazione, va utilizzata la quantità la prodotto che viene erogata effettuando 25 pressioni sulla base della fiala; in questo modo, ogni fiala potrà essere usata per 6 settimane.
Daniele Balestra
Buonasera,
non è chiaro come si usa l’attivatore, come si apre o come si applica.
Può essere spiegato attraverso degli stap???
Perchè non mi sembra facile come aprire una fiale.
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Daniele, per prima cosa occorre rimuovere il tappo di chiusura dal lato della fiala da cui fuoriesce il prodotto; sul lato opposto, è presente una base ruotante: deve essere girata su se stessa fino a quando non si sente un click o non si può andare oltre; per erogare il prodotto, basta quindi effettuare 25 pressioni su questa stessa base ruotante: la quantità di prodotto erogata può essere distribuita uniformemente direttamente sul cuoio capelluto, oppure può essere erogata sulla mano e poi distribuita. L’applicazione va effettuata 1 sola volta a settimana: ogni fiala contiene una quantità di prodotto sufficiente per 1 applicazione a settimana per 6 settimane.
Isa
Salve, ho 27 anni e soffro di alopecia areata , posso utilizzare il attivare capillare ? Mi può aiutare a ricrescere dove mi manca i capelli?
Il team Bioscalin
Ciao Isa, puoi utilizzare l’Attivatore: contribuisce infatti a dare forza e vitalità ai capelli, contrastandone la caduta e favorendone la crescita!
Ele mna
Buongiorno, si può utilizzare il prodotto durante l‘allattamento?
Grazie anticipatamente
Elena
Il team Bioscalin
Ciao Elena, il nuovo Attivatore Capillare è un trattamento topico, pertanto non ci sono particolari controindicazioni durante gravidanza e allattamento. In caso di dubbi, ti invitiamo a chiedere un consiglio anche al tuo medico curante.
Stefano
Salve,
Soffro di calvizie androgenetica e assumo finasteride orale 1 mg al giorno. Ritenete l’attivatore capillare un complemento opportuno per favorire il recupero di spessore e lunghezza dei capelli?
Il team Bioscalin
Ciao Stefano, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo, ti consigliamo la linea Energy, specifica per questa esigenza: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo
concetta
Buongiorno. Ho usato l’attivatore capillare e mi ha portato molti effetti collaterali , tra cui fiacchezza e confusione in testa . è già da due giorni che continuo a soffrire di malesseri. Mi può spiegare il meccanismo di questa sostanza e se esiste qualcosa per neutralizzarne gli effetti collaterali?
Il team Bioscalin
Ciao Concetta, siamo dispiaciuti per quanto ci segnali. Per poter effettuare i necessari controlli, ti chiediamo di scriverci in privato i tuoi recapiti (mail e telefono) per poter essere ricontattata dal nostro servizio di cosmeto-vigilanza. Puoi scriverci via mail a bioscalin@giulianipharma.com, oppure tramite il chatbot che trovi qui sul sito, oppure tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Bioscalin/
Gianni
Chi non può utilizzare la linea energy perchè intollerante alla caffeina, può utilizzare questo prodotto?
Il team Bioscalin
Ciao Gianni, si, ma ti ricordiamo che per ottenere i risultati desiderati è importante scegliere la linea più indicata alle proprie esigenze: la linea Energy è specifica per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo; il nuovo Attivatore Capillare è indicato quando i capelli sono sottoposti a stress (ambientale, psicofisico, cambio di stagione, ecc) e aiuta a riattivare la loro crescita contrastandone la caduta.
Sara
Salve, Ho usato l’attivatore per la prima volta lunedì sera, oggi a distanza di 48h inizio ad avere la cute completamente irritata, è possibile che l’irritazione si sia sviluppata dopo tutto questo tempo? Consigli?
Il team Bioscalin
Ciao Sara, siamo dispiaciuti per quanto ci segnali. Per poter effettuare i necessari controlli, ti chiediamo di scriverci in privato i tuoi recapiti (mail e telefono) per poter essere ricontattata dal nostro servizio di cosmeto-vigilanza. Puoi scriverci via mail a bioscalin@giulianipharma.com, oppure chiamare il numero verde 800 017 804
Sofia
Buonasera, ho 45 anni e un leggero diradamento da alopecia androgenetica. Per favorire la riscrescita è consigliabile il nuovo attivatore o il bioscalin 45 +?
Il team Bioscalin
Ciao Sofia, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli della donna dai 45 anni è consigliata la linea Bioscalin TricoAGE 45+. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Salvatore
Dopo aver fatto lo shampo, a capelli bagnati/tamponati, applicando il prodotto, poi posso asciugare i capelli con il phon?
Il team Bioscalin
Ciao Salvatore, si puoi mantenere la tua normale routine haircare. Ti ricordiamo solo di massaggiare bene il cuoio capelluto per favorire l’assorbimento del prodotto.
stefania
Ho 28 anni e soffro di diradamento dei capelli. Quale prodotto mi consigliate per far crescere i capelli nelle zone diradate? Mi consigliate questo prodotto?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Stefania, si, il nuovo Attivatore Capillare agisce sulla fase anagen dei capelli, favorendone la crescita e contrastandone la caduta. Per un’azione completa dall’esterno e dall’interno, puoi associare anche l’utilizzo degli integratori in compressa Bioscalin Physiogenina: https://www.bioscalin.it/prodotto/physiogenina/compresse
Brian
Ciao,
Quanda sara disponibile questo prodotto in una schiuma? Mi piacerebbe usarlo ogni giorno pero e molto caro, e non ce abastanza del prodotto per il prezzo.
Il team Bioscalin
Ciao Brian, con il nuovo Attivatore Capillare non è necessaria una applicazione quotidiana: la tecnologia iON consente infatti un rilascio prolungato apposito che permette una sola applicazione settimanale. Ogni fiala inoltre contiene una quantità di prodotto sufficiente per 6 settimane di trattamento.
Giovanna
Che prodotto può usare mio figlio per un piccolo diradamento nella zona frontale?
Il team Bioscalin
Ciao Giovanna, dipende dalle sue esigenze personali. Per un consiglio specifico, può provare a fare il veloce test disponibile al link https://www.bioscalin.it/trova-il-tuo-coach
patrizia
dove posso trovare i prodotti bioscalin in Spagna (Madrid)?
Il team Bioscalin
Ciao Patrizia, purtroppo al momento i prodotti Bioscalin non sono distribuiti in Spagna. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Samuele
Buongiorno, io sto facendo il ciclo completo con la linea energy (3 mesi). Volevo domandare quante volte all’anno è consigliato farlo per far sì che non faccia male?
Se faccio autunno e primavera, quindi 3 mesi si è 3 no? Grazie, saluti Samuele
Il team Bioscalin
Ciao Samuele, i prodotti Bioscalin sono studiati e testati per rispettare severi standard di qualità e sicurezza, puoi fare perciò più cicli all’anno in base a quelle che sono le tue esigenze. Si consiglia però di rispettare almeno 1 mese di pausa tra un ciclo di trattamento e il successivo. Per ogni dubbio, non esitare a contattarci!
Simone
Salve ho 27 anni e soffro di alopecia androgenetica. Questo prodotto potrebbe essere utile per il mio problema?
Il team Bioscalin
Ciao Simone, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo ti suggeriamo la linea specifica per questa esigenza Bioscalin Energy: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo
anna maria Parente
Salve ho acquistato il vostro prodotto con tanta enfasi purtroppo le spiegazioni per l applicazione non sono molto chiare per cui ho applicato tutta la fiala in una sola applicazione………. avro^ una chioma da fare invidia? fortunatamente non ho avuto alcuna reazione . Debbo aspettarmi qualche reazione negativa ?Sinceramente il costo mi era sembrato eccessivo ma essendo un prodotto innovativo …….
Il team Bioscalin
Ciao Anna Maria, ti ringraziamo per la tua segnalazione. Non dovresti riscontrare effetti negativi. Se però notassi qualsiasi tipo di fastidio o reazione, ti chiediamo di contattarci tramite mail a bioscalin@giulianipharma.com, così da poter avviare tutti gli accertamenti tramite il nostro servizio di cosmetovigilanza.
Giselle
da quando inizia ad avere effetto Il Attivatore Capillare?? C’è l’ho già 4 settimane con il attivatore capillare e quasi 2 mesi il Bioscalin comprese è ancora non vedo differenze. soffro di diradamento dei capelli Per alopecia areata. 🙁
Il team Bioscalin
Ciao Giselle, i primi risultati sono visibili dopo un mese di trattamento, ma per risultati ottimale si consiglia il ciclo completo di 3 mesi di trattamento. Occorre scegliere anche il trattamento più indicato: se hai più di 45 anni, ti consigliamo in alternativa la linea Bioscalin TricoAGE 45+.
Giselle
C’è ho 28 anni
Il team Bioscalin
In questo caso puoi integrare l’azione dell’Attivatore anche con gli integratori Physiogenina: l’Attivatore agisce dall’esterno, mentre gli integratori agiscono dall’interno.
Alfio
Si può combinare l attivatore capillare con le compresse enrgy uomo???
Il team Bioscalin
Ciao Alfio, le due linee rispondono a esigenze differenti: l’Attivatore Capillare favorisce la crescita contrastando la caduta dei capelli nei momenti in cui i capelli sono sottoposti a stress (psicofisico, ambientale, cambio di stagione, …), mentre Energy è studiato per contrastare l’assottigliamento e il diradamento dei capelli dell’uomo. Se utilizzi già le compresse Energy, ti suggeriamo di integrare l’azione con le fiale della stessa linea: agiranno così dia dall’interno, che dall’esterno.
davide
Ciao mi chiamo Davide, ho 23 anni e ho iniziato in data 21 novembre 2020 le pastiglie Bioscalin Physio Genina (1 pastiglia al giorno per 3 mesi) e lo sciampo della stessa linea per prevenire la caduta dei capelli. Da qualche mese ho perso i capelli sul fronte temporale, volevo sapere se con i vs prodotti c’è la possibilità di farli ricrescere. Devo usare altri prodotti della vs linea?
Il team Bioscalin
Ciao Davide, la linea Physiogenina è indicata in caso di una caduta temporanea dei capelli, dovuta per esempio al cambio di stagione, a un periodo di stress, al post esposizione solare, ecc. Per contrastare il diradamento dei capelli dell’uomo è consigliata la linea Energy, studiata appositamente per questa esigenza: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Mari
Salve,
Ho difficoltà a dosare l’attivatore, a volte è sembrato non uscisse e ho fatto un paio di pressioni in più. Può fare male un sovradosaggio? Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Mari, non ci sono particolari controindicazioni, ma ti suggeriamo di dosare correttamente la quantità di prodotto erogata per ottenere le 6 settimane di trattamento previste.
Rossana
Vorrei sapere X mio nipote di 25 anni che ha da un paio di anni ha accentuato diradamento dei capelli soprattutto anteriormente
Fino ad ora ha fatto applicazioni con fiale consigliate dal parrucchiere vorrei fargli fare provare i vostri trattamenti quale finale? Attivatore o energy?
Può applicarle anche se da circa un anno mette le altre fiale e da poco le ha finite? Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Rossana, in caso di un diradamento e un assottigliamento dei capelli dell’uomo, è consigliata la linea apposita Energy. Sono disponibili trattamenti in compresse, lozione o fiale: hanno la stessa efficacia, ma modalità di applicazione differente, da scegliere in base alla propria comodità. Può iniziare subito il trattamento consigliato di 3 mesi, da ripetere anche più volte all’anno in base alle proprie necessità, con almeno un mese di pausa tra un ciclo e il successivo.
Krizia
Salve, sono alla quarta applicazione di Bioscalin Attivatore Capillare a causa di una forte caduta di capelli stagionale. Per ora non ho riscontrato effetti positivi ma solo negativi. Ogni settimana quando applico il prodotto mi cade una quantità di capelli che è almeno tre volte tanto rispetto a quanti ne cadono normalmente. Come si spiega questa situazione? Non so se portare avanti la cura per le due restanti applicazioni.
Il team Bioscalin
Ciao Krizia, siamo dispiaciuti per quanto ci segnali. Per poter approfondire la situazione, ti chiediamo di scriverci i tuoi recapiti (nome, cognome, mail, numero di telefono, descrizione del problema) all’indirizzo mail bioscalin@giulianipharma.com oppure tramite DM sui nostri canali social, così da poter inviare la segnalazione al nostro ufficio di cosmetovigilanza per approfondire gli effetti riscontrati. Ti ringraziamo, il Team Bioscalin.
Manuel
Salve io assumo pastiglie fiale Energy e attivatore capelli può andare bene???
Il team Bioscalin
Ciao Manuel, si consiglia l’uso di una sola tra queste 2 linee di prodotti. Se utilizzi quindi già fiale e compresse Energy, puoi continuare con questi 2 prodotti, senza aggiungere l’Attivatore: fiale e compresse svolgono già un’azione integrata dall’interno e dall’esterno sul capello.
Manuel
Cosa intendete di sospendere per un mese il ciclo di fiale e integratori?
Il team Bioscalin
Ciao Manuel, dopo un ciclo completo di 3 mesi, si consiglia di sospendere il trattamento con fiale o compresse per almeno un mese prima di iniziare un nuovo ciclo.
Manuel
Soffro di alopecia androgenetica capelli molto sottili quale linea mi consigliate la Energy che già utilizzo o la signal?
Il team Bioscalin
Ciao Manuel, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo è consigliata la linea Energy. Non esitare a contattarci per ogni dubbio!
Alfonso
Che differenza c’è tra questa fiala e le fiale specifiche per uomo?
Il team Bioscalin
Ciao Alfonso, i due prodotti rispondono a esigenze diverse: l’Attivatore Capillare è indicato in quei momenti in cui i capelli sono sottoposti a stress (cambio di stagione, alimentazione squilibrata, stress psicofisico e ambientale, esposizione solare); la linea Energy invece è studiata in modo specifico per contrastare il diradamento e l’assottigliamento costanti dei capelli dell’uomo. Per ogni dubbio non esitare a contattarci.
cosimo
salve sto usando l attivatore capillare che shampoo mi consigliate della linea bioscalin? i miei capilli sono deboli e fragili e ho una perdita dei capelli nella zona centrale .. grazie
Il team Bioscalin
Ciao Cosimo, all’Attivatore Capillare può essere associato lo shampoo Physiogenina. In caso di una caduta costante, ti consigliamo però la linea Energy, studiata appositamente per i capelli dell’uomo.
Daniela
Salve è indicato l’attivatore capillare per una copiosa caduta di capelli a pochi mesi dal parto?
Il team Bioscalin
Ciao Daniela, una maggiore caduta dei capelli dopo il parto è un fenomeno fisiologico molto comune e del tutto normale. L’Attivatore è consigliato nei momenti in cui i capelli sono sottoposti a uno stress, come in questo caso. Per un’azione integrata dall’interno puoi assumere insieme anche gli integratori Physiogenina: in caso di allattamento, ti suggeriamo però di chiedere un parere al tuo medico prima di iniziarne l’assunzione.
Maria
Ciao volevo sapere se prendo le fiale x far crescere i capelli quale schampoo devo usare della bioscalin e posso usare anche le compresse? O posso evitarle? Se in caso contrario quale compresse prendere x la crescita dei capelli?
Il team Bioscalin
Ciao Maria, insieme all’Attivatore Capillare possono essere assunte anche le compresse Physiogenina, per un’azione integrata dall’interno e dall’esterno sul capello; per completare la tua routine haircare, puoi utilizzare shampoo, balsamo e maschera della linea Physiogenina. Se invece utilizzi le fiale TricoAGE 45+, puoi assumere le compresse e utilizzare i prodotti haircare della stessa linea. per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Brian
Non scrivi Italiano perfettamente, ma quando verra disponibile una nuova prodotto da Bioscalin per calvizie? E anche qualcosa piu intenso che puo essere utilizzato ogni giorno? E possibile fare Isprf-1 con una schiuma? Quando sara disponibile? Mi dispiace, ma questi prodotti gia in uso non bastano per crescere capelli per gente chi soffrono di calvizie.
Il team Bioscalin
Ciao Brian, i prodotti Bioscalin aiutano a contrastare la caduta dei capelli in base alle diverse esigenze. In particolare, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo, è consigliata la linea Energy. I prodotti Bioscalin aiutano a contrastare la caduta, ma se il bulbo pilifero non è più vitale non è possibile riattivare la crescita del capello. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Brian
Grazie per la risposta, ma quando sara disponibile un nuovo prodotto o forse una schiuma con Isprf-1?
Il team Bioscalin
Al momento non è previsto, ma continua a seguirci per restare aggiornato su ogni novità!
Luisa
Buonasera,
Da quando ho scoperto di soffrire di Ipertiroidismo ho perso abbastanza capelli, sono molto fini e alcune zone sono diradate. Ho appena preso l’attivatore capillare, mi può aiutare a far ricrescere i miei capelli?
Il team Bioscalin
Ciao Luisa, in caso di patologie e cure farmacologiche, ti invitiamo a chiedere un consiglio specifico al tuo medico curante. Se dovesse consigliarti Bioscalin, rimaniamo a tua disposizione per ogni maggiore informaziione!
Maria Federica Petrangeli
Che differenza c’è fra Bioscalin compresse physiogenina e Bioscalin compresse nova genina?
Il team Bioscalin
Ciao Maria Federica, la nuova linea Bioscalin NOVA•Genina sostituisce Physiogenina. Bioscalin NOVA•Genina è indicata nei casi di temporaneo indebolimento o caduta dei capelli spesso legati a cambio di stagione, stress psicofisico, esposizione al sole, alimentazione sbilanciata e post gravidanza* (*previa consultazione del medico), come Physiogenina, ma con una formulazione rinnovata dall’efficacia testata per capelli più forti già dopo 15 giorni: https://www.bioscalin.it/novagenina. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!
ALYSSA
Ciao, quali prodotti mi consigliate per una forte caduta e per rafforzare i capelli in ricrescita?
Trattamento solo dall’interno o anche attivatore contemporaneamente?
Grazie.
Il team Bioscalin
Ciao Alyssa, in questo periodo è normale notare una maggiore caduta dei capelli, dovuta al cambio di stagione e all’esposizione solare dell’estate. In questo caso, ti consigliamo l’apposita linea Bioscalin NOVA•Genina, che dona forza e benessere ai capelli sottoposti a stress temporaneo; puoi scegliere tra il trattamento con gli integratori in compressa oppure bustina. Per un’azione integrata dall’interno e dall’esterno, puoi associare anche l’utilizzo dell’Attivatore Capillare per massimizzare i risultati. Per ogni informazione rimaniamo a tua disposizione!
Gianluca
Ciao, che differenze ci sono tra le compresse Bioscalin Nova Genina e quelle Energy Uomo?
Il team Bioscalin
Ciao Gianluca, le due linee sono pensate per rispondere a esigenze differenti ed è importante scegliere quella più indicata per ottenere i risultati desiderati. La linea Bioscalin NOVA•Genina è formulata per donare forza ai capelli nei momenti in cui sono indeboliti, per esempio a causa del cambio di stagione, del post esposizione solare, per un’alimentazione sbilanciata, per un periodo di stress. La linea Energy Uomo è invece specifica per contrastare l’assottigliamento e il diradamento dei capelli dell’uomo. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Giovanni
Ci sono controindicazioni nell’usare tutti i prodotti della linea Energy contemporaneamente? Da 40 giorni assumo le pastiglie, uso quotidianamente la lozione; applico le fiale ogni tre giorni e lo shampoo due volte alla settimana. Eppure non noto nessun miglioramento, anzi, la caduta sembra più intensa, specialmente quando metto le fiale.
Il team Bioscalin
Ciao Giovanni, possono essere utilizzati contemporaneamente gli integratori e un trattamento topico, per un’azione integrata dall’interno e dall’esterno; sconsigliamo l’utilizzo di più trattamenti topici per evitare eventuali irritazioni del cuoio capelluto, puoi perciò scegliere tra lozione e fiale in base alla tua comodità. Lo shampoo è invece un trattamento coadiuvante, aiuta cioè a completare l’azione di integratori e topici, puoi usarlo per completare la tua routine haircare. Inoltre, è importante valutare l’esigenza specifica: la linea Energy Uomo è studiata per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo; se la caduta è però dovuta a un periodo di stress (cambio di stagione, psicofisico, ambientale, ecc) si consiglia la linea Bioscalin NOVA•Genina.
Elisabetta
Salve posso usare bioscalin attivatore capillare con altri prodotti come la spuma o l’attivazione ricci? Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Elisabetta, si, puoi utilizzare l’Attivatore Capillare mantenendo la tua normale routine haircare. Ti ricordiamo di massaggiare bene il cuoio capelluto dopo l’applicazione per favorire l’assorbimento del prodotto.
Alessia
Salve ,mi chiamo Alessia,ho 39 anni e da un bel po’ i miei capelli si sono diradati molti ,in certi punti si vedono proprio gli spazi bianchi,penso sia dovuto alle tinture fai da te oppure al fatto che porto i capelli sempre legati,in ogni caso quale prodotto mi consigliate per fare ricrescere i capelli nei punti in cui mancano? Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Alessia, per ridonare forza ai capelli indeboliti, come per esempio da colorazioni o hairstyling, si consiglia la linea Bioscalin NOVA•Genina. Ti ricordiamo però che, se i follicoli non sono più attivi, non è possibile far ricrescere i capelli. Per ogni dubbio, non esitare a contattarci!
ambra
Salve, soffro di telogen effluvium cronico, che si manifesta soprattutto in estate (periodo variabile da giugno a fine settembre), in cui arrivo ad avere zone diradate.
L’attivatore capillare, come prevenzione potrebbe fare a caso mio?
Oppure quale linea mi consigliate? Grazie.
Ambra
Il team Bioscalin
Ciao Ambra, per donare forza ai capelli indeboliti, si, l’Attivatore Capillare è indicato. Ti consigliamo inoltre anche gli integratori della linea Bioscalin NOVA•Genina, per un’azione integrata dall’esterno e dall’interno sul capello. Per ogni informazione non esitare a contattarci!
Vito
Salve, sto facendo una terapia chemio e come effetto collaterale ho una perdita di capelli, lo scorso anno dopo un quattro cicli mi erano ricresciuti spontaneamente anche più folti, ora mi consigliate di usare l’attivatore capillare durante la terapia senza interferire con l’azione della cura? Mi pare di aver capito che il prodotto rinforza il bulbo “proteggendolo” dall’azione del farmaco.
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Vito, si, l’Attivatore Capillare è indicato anche in caso di una caduta dei capelli dovuta a farmaci o terapie. Consigliamo però di chiedere prima il parere del tuo medico!
Giovanni
Salve,
Sto finendo la mia prima cura dell’attivatore. Riesco a vedere i capelli appena cresciuti, la mia domanda sarebbe che sono ancora in un periodo di intenso stress e la caduta è ancora visibile, posso continuare direttamente con un’altra cura di 3 mesi o dovrei fare una pausa tra le due cure?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Giovanni, alla fine del primo ciclo di trattamento, consigliamo una pausa di almeno un mese prima di iniziarne un secondo. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Alex
Salve. Ho iniziato il trattamento Energy uomo insieme allo shampoo e al balsamo. Posso anche utilizzare l’attivatore capillare contemporaneamente? O consigliate altro? Premetto che ho 38 anni e i capelli iniziano a diradarsi. Grazie. Alex
Il team Bioscalin
Ciao Alex, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo la linea più indicata è Energy Uomo. Puoi utilizzare contemporaneamente integratori e fiale, oltre allo shampoo come trattamento coadiuvante. Sconsigliamo di utilizzare, oltre a integratori e fiale Energy, anche l’Attivatore Capillare, in quanto ha un’altra funzione (contrastare la caduta dovuta per esempio a cambio di stagione, stress psicofisico, alimentazione sbilanciata, ecc) e in quanto l’utilizzo di più trattamenti topici potrebbe appesantire il cuoio capelluto. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Monica
Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile proseguire il trattamento anche il giorno successivo alla tinta dei capelli.
grazie
Il team Bioscalin
Ciao Monica, si, puoi continuare il trattamento in base alla tua normale routine haircare. Ti ricordiamo di massaggiare bene il cuoio capelluto dopo l’applicazione per favorire l’assorbimento del prodotto.