Prevenire la disbiosi
I milioni di microrganismi che abitano il nostro corpo costituiscono il microbioma umano. Il cuoio capelluto è abitato da microrganismi specifici (microbiota), diversi da quelli dell’intestino e anche della pelle. C’è equilibrio quando i batteri che abitano lo scalpo sono presenti nelle corrette proporzioni: quando si verifica questa condizione, le nostre naturali barriere sono attive e funzionanti. Per mantenere questo equilibrio è bene prediligere contenenti prebiotici, probiotici o postbiotici come quelli della linea Bioscalin® BiomActive.
Cosa contiene il cofanetto Bioscalin BiomActive?
Nel cofanetto regalo sono presenti:
- Shampoo Everyday Prebiotico: adatto ad un uso quotidiano, ha un’azione lavante efficace ed allo stesso tempo estremamente delicata nel pieno rispetto del microbioma cutaneo. In più, contiene un attivo antinquinamento.
- Balsamo Prebiotico Rigenerante: un pratico spray senza risciacquo. Districa i capelli senza appesantire e dona luminosità, in più aiuta a prevenire l’alterazione della flora batterica della cute.
La routine BiomActive in 2 step
Per regalare benessere e protezione al cuoio capelluto, ogni giorno, bastano pochi gesti:
- DETERSIONE
Preleva una noce di shampoo e applicala sui capelli bagnati, in quattro punti: sulla cima della testa, sulle tempie e sulla nuca. Procedi con un leggero massaggio per smuovere sebo, impurità e residui. Se hai i capelli lunghi, puoi applicare una piccola quantità di prodotto anche sulle lunghezze. Risciacqua con cura, con acqua tiepida.
- NUTRIMENTO
Vaporizza uniformemente il balsamo sui capelli umidi: pettina dalle radici alle punte e a questo punto procedi con l’asciugatura, senza risciacquare. In questo modo avrai evitato ai tuoi capelli lo stress idrico di un ulteriore risciacquo!