
Il costante impegno della Ricerca Anticaduta Giuliani è stato premiato alla Cosmofarma Exhibition 2017 con l’importante Innovation & Research Award nel settore Dermocosmesi e Tricologia. Il premio è stato assegnato per Bioscalin® Signal Revolution, innovativo prodotto creato per contrastare il diradamento dei capelli e la caduta intensa, che è stato presentato proprio in occasione dell’evento annuale rivolto ai professionisti del campo farmaceutico.
Il Premio Innovazione e Ricerca nella categoria Dermocosmesi e Tricologia è stato consegnato nel corso della serata di gala Cosmofarma Passion Night, notte dedicata alla premiazione dei farmacisti che si sono distinti nell’esercizio della professione e alle aziende che hanno raggiunto importanti traguardi nell’ambito dell’innovazione. Ha ritirato l’Innovation Award 2017 Giammaria Giuliani, Ricerca&Sviluppo e membro del CDA di Giuliani.
La giuria, composta da nove esperti del settore, ha assegnato il premio a Bioscalin® “per l’interessante prodotto ad uso topico, supportato da una grande ricerca che prevede l’utilizzo di una molecola di sintesi in grado di stimolare la crescita e l’allungamento del fusto dei capelli.”
Bioscalin® Signal Revolution rappresenta infatti un’importante novità nel campo dei prodotti per contrastare la caduta dei capelli. Questo trattamento è frutto di due scoperte di portata mondiale effettuate dai laboratori Giuliani in collaborazione con i più importanti centri di ricerca sulla biologia del capello. L’impegno sinergico di queste due realtà ha portato ad individuare l’esistenza e la localizzazione di recettori chemosensoriali OR2AT4 nel follicolo pilifero. Gli esperti Giuliani hanno quindi identificato e brevettato la molecola S-R, in grado di stimolare tali recettori inviando un segnale ai capelli.
Bioscalin® Signal Revolution rappresenta un altro importante passo avanti nella ricerca condotta da Giuliani per individuare nuove soluzioni per la cura e il benessere dei capelli, e l’Innovation Award 2017 nel settore Dermocosmesi e Tricologia costituisce un grande riconoscimento a livello internazionale.