AGOSTO IN CITTÀ? UN’OCCASIONE PER PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPELLI

Una strategia in 3 mosse per vivere questo mese in bellezza.

Agosto di solito è il mese delle tanto sospirate ferie estive. Può capitare però che per motivi di lavoro, di organizzazione familiare o anche semplicemente per scelta personale, le vacanze vengano posticipate o magari anticipate e che quindi ci si ritrovi a trascorrere questo mese in un contesto completamente svuotato di gente e – soprattutto – di impegni. Perché non approfittarne per rigenerare la mente e anche i capelli in tre semplici mosse.

6

Protezione sotto il sole

Il consiglio n.1 è questo: anche se sei a casa, comportati un po’ da turista. Approfittane per scoprire luoghi che non hai mai il tempo di visitare e per concederti tutte quelle attività all’aria aperta che anche le città hanno da offrire. Giornate in piscina o nei parchi cittadini svuotati dalle folle sono una buona occasione per esporsi comunque al sole e – perché no? – abbronzarsi. L’importante è non dimenticare la protezione della pelle, scegliendo la crema giusta per il tuo fototipo, e dei capelli. Soprattutto in piscina, non dimenticare di utilizzare uno spray protettivo per capelli e, a fine giornata, utilizza uno shampoo restitutivo after sun, particolarmente adatto anche dopo il contatto con il cloro. Il questo modo eviterai secchezza, disidratazione e tutti gli eventuali danni causati dallo stress ossidativo.

Nutri lo spirito e anche i capelli

Organizza ogni giorno qualche piccola attività “vacanziera”: una serata all’aperto in giro per la città, una cena in terrazza… Non serve preparare grandi cose, quando fa caldo non c’è niente di meglio di una bella insalata. In questo articolo trovi la guida dei 5 colori che può aiutarti a individuare gli alimenti cha fanno bene in particolare quando ci si espone al sole. E soprattutto, perché non dedicarti anche un momento spa? Approfittane per applicare una maschera nutriente per capelli: goditi i minuti di posa ascoltando musica e sorseggiando una tisana fresca o un centrifugato.

Forza e colore

Il tempo (dedicato a te) porta consiglio… e allora perché non approfittarne per ravvivare o cambiare il tuo colore? In agosto molti saloni potrebbero essere chiusi, ma tu puoi colorare e dare nuova forza ai tuoi capelli anche da casa: nella nostra sezione dedicata alle colorazioni Bioscalin® trovi i consigli dei nostri esperti per aiutarti a scegliere.

Scrivi un commento