GLI ERRORI DA NON COMMETTERE QUANDO TI ESPONI AL PRIMO SOLE

I comportamenti da evitare per godersi la primavera tra i capelli e sulla pelle.

Al parco, sul terrazzo, durante le gite fuori porta: con la primavera torniamo a scoprire la pelle e ad esporci al sole, ma è bene fare chiarezza su alcuni errori molto diffusi in materia di protezione dai raggi UVA e UVB. Vediamoli insieme.

Perché non bisogna considerare lo stress ossidativo solo in estate.

Si tende spesso a considerare il sole primaverile come più delicato e meno dannoso. In realtà, l’intensità dei raggi solari è invece pari a quella dei mesi estivi: quindi non si attenua assolutamente la capacità del sole di provocare stress ossidativo con conseguente produzione di radicali liberi, responsabili di invecchiamento cutaneo e indebolimento dei capelli.

Non trascurare la protezione.

In un vasto panorama di creme solari e lozioni protettive per la pelle è bene non dimenticare che anche i capelli risentono dell’esposizione. Spazio quindi in borsa o nel beauty case, accanto ai nostri solari preferiti, a spray protettivi e shampoo specifici per le chiome baciate dal sole, affinché possano mantenere idratazione, luminosità e benessere.
Proprio la primavera, tra l’altro, può essere l’occasione per gettare via flaconi aperti dalla stagione precedente o scaduti, sostituendoli con nuovi prodotti su misura per il proprio fototipo.

Attenzione all’alimentazione.

In previsione dell’esposizione al sole è consigliabile preparare l’organismo anche attraverso una corretta e bilanciata alimentazione, prestando attenzione ad assumere prodotti ricchi di antiossidanti, vitamine e nutrienti utili al benessere di pelle e capelli come frutta e verdura di stagione, yogurt, tonno fresco e uova. Un supporto in più può derivare anche da specifici integratori alimentari a base di Zinco, Biotina, Vitamina C e complessi antiossidanti.

Non sottovalutare l’esposizione indiretta.

Anche il sole di città, preso andando al lavoro, durante la pausa pranzo, in una passeggiata per le vie del centro oppure in occasione di eventi all’aperto, sviluppa i suoi effetti sulla pelle e sulla nostra chioma. È bene anche in questo caso, quindi, applicare creme e spray con filtro solare ma anche indossare accessori come occhiali da sole e cappelli che svolgono una funzione protettiva, oltre che estetica.

Menu
Azienda
Contatti
Via P.Palagi, 2 - 20129 Milano (MI)
bioscalin@giulianipharma.com
Giuliani - R.E.A. 304068 - Registro Imprese MI, C.F. e P.I. 00752450155 - Cap. Soc. € 33.000.000 int. vers.