FESTA DELLA DONNA: DEDICATI A TE E AI TUOI CAPELLI
Trasforma la festa in una vera occasione di benessere.
E se la Festa della Donna diventasse la Festa del tuo Benessere? Una giornata dedicata a tutto quello che ti fa stare bene, capelli compresi. Il programma potrebbe partire proprio da un momento relax e detox, a cui associare uno speciale trattamento per capelli che li renda morbidi e luminosi. A questo punto sarai pronta per affrontare tutto quello che ti aspetta dopo: una serata divertente con le amiche, una cena con una persona speciale, una serata tranquilla tutta per te con quel film che volevi vendere da tanto tempo? Qualunque appuntamento va bene, purché ti permetta di festeggiare davvero una donna molto importante per te. Tu.
Prepara il tuo momento detox
La tua Festa della Donna inizia dalla preparazione di un rituale detox. Quando vuoi staccare la spina, rilassarti dopo una giornata tesa, provare quella sensazione di tepore sulla pelle quando fuori fa ancora freddo… l’ideale è prepararti un bel bagno caldo arricchito da sali rilassanti, detti anche “bombe da bagno”, che si sciolgono sprigionando un profumo irresistibile. Sono ideali contro stress e tensioni, perché spesso sono arricchiti con oli essenziali o altri ingredienti dall’effetto benessere. Resta in immersione almeno mezz’ora, il tempo di rilassarti e di godere della profumazione dei sali rallentando il ritmo e sciogliendo le tensioni. Non hai la vasca in casa? Nessun problema: puoi cospargere i sali sul piatto doccia e lasciar scorrere l’acqua calda per creare un vapore profumato, con la stessa funzione dei classici sali da usare in vasca.
Coccola i capelli
La tua Festa della Donna entra nella fase 2. Il tempo da trascorre nella vasca da bagno è perfetto per dedicarti a un altro importante rituale: la maschera per capelli. Ma come? Non bisogna prima lavarsi i capelli e poi applicare la maschera? Certo, in alcuni casi sì, però esistono nuovi prodotti per capelli, molto innovativi, che sono appunto delle maschere pre-shampoo dall’effetto riparatore intensivo. Fin dalla prima applicazione, fanno apparire la chioma molto più lucente, idratata e morbida. In pratica, visibilmente sana. Quindi, questo prodotto è perfetto per far risplendere da subito la tua chioma in una giornata così speciale. Se non hai la vasca da bagno e, di conseguenza, nella fase precedente hai optato per l’opzione doccia, ti consigliamo di fare prima un pediluvio rilassante, sempre arricchito da sali da bagno, durante il quale potrai applicare anche la tua maschera pre-shampoo.
Cura la detersione
La tua speciale routine di bellezza della Festa della Donna non può che concludersi con il momento del lavaggio dei capelli. Lo shampoo giusto, specifico per le tue esigenze, è indispensabile per mantenere il benessere della cute e la bellezza dei capelli ed è quindi il primo passo verso una chioma sana e splendente. Altro aspetto fondamentale da non dimenticare è l’importanza del balsamo. Ma come? Hai applicato la maschera e devi mettere anche il balsamo? Proprio così: si tratta infatti di due prodotti che svolgono funzioni diverse e non sono intercambiabili. Per saperne di più su questo tema leggi l’articolo in cui spieghiamo come lavare i capelli da veri esperti.
Una buona abitudine
E ora sei pronta per goderti l’ultima fase della tua Festa della Donna: quella che hai organizzato tu. Il tuo momento divertente con le amiche, romantico con una persona speciale o semplicemente tuo, con tutto quello che ti piace fare e che ti fa stare bene. Ti lasciamo solo un ultimo suggerimento: e se tutto quello che hai fatto oggi diventasse un’abitudine? Sfrutta questa giornata per ripensare alla tua routine haircare, creando nuovi rituali che rendano i tuoi capelli più forti e luminosi. E soprattutto, cerca sempre di ritagliati, almeno una volta a settimana, un momento tutto per te, dedicato al benessere del corpo e della mente. Te lo meriti.