CAPELLI PELLE UNGHIE: DA COSA DIPENDE IL LORO BENESSERE?

Tre fattori di bellezza che si possono curare con un unico gesto.

Capelli, pelle, unghie: tre aspetti della nostra bellezza, ma che di fatto sono talmente collegati da sembrare una cosa sola. Proprio così, le loro necessità sono legate le une alle altre, per questo gli integratori di ultima generazione hanno delle formule complete che riescono a supportare la nostra salute e il nostro benessere sotto tanti fronti diversi.

Perché prendersene cura da dentro?

Capelli sani, unghie forti, pelle splendente: sono ciò che tutti desideriamo ottenere. Ma da cosa dipende davvero il loro benessere? L’apporto da dentro di sostanze come vitamine e minerali influisce notevolmente sul loro aspetto, in diversi modi. Questi componenti sono infatti responsabili della costituzione e della struttura di capelli, pelle e unghie. Per questo è fondamentale, innanzitutto, curare molto bene la propria alimentazione, che deve essere varia ed equilibrata. Un altro importante alleato sono gli integratori alimentari specifici: assunti in modo mirato contribuiscono a mantenere il benessere di capelli, pelle e unghie più a lungo possibile.

Di cosa necessitano capelli e unghie?

Capelli e unghie sono parti del corpo immediatamente visibili e particolarmente delicate: sono come delle cartine di tornasole che risentono subito di eventuali cambiamenti nel nostro organismo oppure di carenze e le rendono immediatamente visibili con sintomi quali la caduta (per i capelli) o la fragilità (per le unghie). Per mantenere la nostra bellezza è importante assicurarci che siano sempre in ottima salute, garantendo il giusto apporto di minerali e di vitamine come, ad esempio, la biotina.

I bisogni della pelle

Nel corso della vita la nostra pelle risente sia di influssi interni che esterni. Innanzitutto, ci sono i cambiamenti determinati geneticamente, ma sulla pelle si riflettono anche gli effetti di esposizioni solari eccessive o magari di cure non corrette. Lo stile di vita in primis lascia segni spesso indelebili: alcol, fumo, stress e stanchezza, ma anche poca acqua e alimentazione non sana hanno effetti negativi sull’elasticità e la luminosità della pelle. Le cellule non possono fare a meno di un buon apporto di nutrienti. Il motivo? Il loro metabolismo è particolarmente attivo e quindi deve essere sostenuto. I micronutrienti necessari agiscono in modo più efficace se arrivano alla pelle attraverso il sistema sanguigno, motivo per cui la vitalità della pelle si mantiene soprattutto alimentandola dall’interno. Tra i nutrienti più utili per la pelle troviamo di certo la biotina, che contribuisce al suo benessere. Fondamentale per combattere lo stresso ossidativo, che causa l’invecchiamento cutaneo, è poi lo zinco.

Un unico gesto di bellezza

Capelli pelle unghie: è possibile prendersene cura con un unico gesto di bellezza?  Bioscalin® Vital è un integratore multifunzionale appositamente studiato proprio con questa finalità. Ricco di attivi con proprietà antiossidanti e con estratti naturali selezionati, aiuta a preservare nel tempo il benessere di capelli, pelle e unghie a tutte le età. 

Scrivi un commento