IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

“Diventa tester SIGNAL REVOLUTION FOAM MEN #revolutionaryman” è un’iniziativa promossa dalla società GIULIANI SPA. a socio unico, con sede legale e amministrativa in Milano (CAP 20129) – Via P. Palagi, 2, C.F. e P.IVA n. 00752450155.

L’adesione all’Iniziativa è subordinata all’accettazione dei termini e condizioni di seguito stabiliti.

Meccanica dell’Iniziativa
  1. Possono aderire all’iniziativa tutti gli utenti maggiorenni e residenti o domiciliati in Italia all’atto della candidatura, disponibili a sottoporsi alla prova del trattamento completo Bioscalin Signal Revolution Foam Men (di seguito “Foam”), della durata di 3 mesi.
  2. “Diventa tester SIGNAL REVOLUTION FOAM MEN #revolutionaryman” è un’iniziativa che si svolgerà in due fasi:La prima fase ha l’obiettivo da parte di Giuliani, di selezionare 50 tester, che proveranno n. 3 confezioni di Foam, che costituiscono un ciclo di trattamento completo anti-caduta, scelti tra tutti coloro che si candideranno, all’indirizzo internet http://www.bioscalin.it/, attraverso la compilazione di un questionario relativo al bisogno primario dei propri capelli e l’indicazione delle caratteristiche capillari e dei prodotti di cura utilizzati.La seconda fase dell’iniziativa è dedicata solo agli utenti selezionati (“tester”).Il team di BIOSCALIN a proprio insindacabile giudizio, sceglierà 50 tester, che rientrano nel target del prodotto, che dovranno provare il trattamento ed esprimere le proprie opinioni sugli effetti dello stesso, che saranno utilizzati sui canali digitali della marca (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Sito web Bioscalin.it, Facebook, Instagram, Youtube, ecc..), su materiali punto vendita e su mezzi stampa nel corso del 2019.La selezione dei tester sarà effettuata entro il 05.04.2019.I tester proveranno il prodotto a seguito dell’invio dello stesso presso il loro domicilio, effettuato entro il 12.04.2019.
  3. La prima fase durerà dal 14.03.2019 al 03.04.2019. In questo periodo gli utenti che intendono candidarsi, dovranno accedere alla piattaforma dedicata all’iniziativa sul sito http://www.bioscalin.it/ e seguire i seguenti passaggi:
    1. Indicare le caratteristiche capillari.
    2. Indicare la propria età.
    3. Indicare la propria città di domicilio, indirizzo e un recapito telefonico e e-mail, questi dati serviranno solo per la fase di selezione e contatto dei tester selezionati e non saranno salvati in database, salvo accettazione del punto e).
    4. Accettare i termini e condizioni della presente iniziativa.
    5. (Facoltativo) Dare il proprio consenso all’inserimento dell’indirizzo e-mail nel database Bioscalin per il successivo invio di comunicazioni newsletter.

    Inoltre gli utenti potranno decidere se compilare anche i seguenti campi (dati facoltativi ai fini dell’adesione alla presente iniziativa):
    caricare una foto in cui si vedano i capelli e la loro condizione attuale. Il formato accettato è jpg o png, massimo 2 (Le caratteristiche capillari e l’eventuale foto saranno di seguito identificati separatamente o congiuntamente come il/i “Contributo/i”).

    Sarà possibile inviare una sola candidatura per ciascun utente. Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 03.04.2019.

    Potranno essere utilizzati sui canali digitali della marca (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Sito web Bioscalin.it, Facebook, Instagram, Youtube, ecc.), su materiali punto vendita e su mezzi stampa nel corso del 2019, i racconti relativi ai trattamenti utilizzati e le foto caricate dei soli utenti che verranno selezionati.

    Tutte le altre informazioni rilasciate in questa fase di candidatura saranno utilizzate esclusivamente ai fini della selezione e non saranno mai resi pubblici.

  4. Terminata la procedura, gli utenti avranno così sottoposto la propria candidatura per essere selezionati dal Team Bioscalin, appositamente costituito da Giuliani S.p.a. . per prendere parte alla seconda fase dell’iniziativa.
  5. La seconda fase dell’iniziativa consiste nella selezione dei tester, nella prova del prodotto e nella raccolta delle
    Nello specifico il Team Bioscalin selezionerà a proprio insindacabile giudizio cinquanta utenti che rientrano nel target del prodotto Foam.I tester proveranno il prodotto a seguito dell’invio dello stesso presso il loro domicilio, che verrà effettuato entro il 12.04.2019.Durante la prova del prodotto verranno raccolte le loro testimonianze sul prodotto, attraverso video e foto, che saranno successivamente pubblicati – anche per finalità promozionali a favore di Giuliani e/o dei suoi prodotti – sui canali social e siti web della marca, su mezzi punto vendita e su mezzi stampa, previa accettazione della liberatoria da parte degli utenti, sottoposta all’atto della comunicazione della avvenuta scelta del candidato quale tester. La diffusione delle testimonianze, con o senza video o fotografie, e del racconto relativo ai trattamenti utilizzati, potrà essere effettuata nell’arco di un periodo non superiore a mesi 12 dalla raccolta del materiale presso il tester.L’attività del tester consistente nel provare i prodotti e fornire a Giuliani il proprio giudizio sugli stessi, nonché l’utilizzo sui mezzi più sopra indicati delle testimonianze rilasciate dal tester, dell’immagine del tester in fotografie e/o video, del suo nome, si intendono a titolo gratuito, ed il tester non avrà diritto ad alcun compenso per tali attività ed utilizzo.Giuliani S.p.A. si riserva il diritto di selezionare meno di cinquanta utenti se, a suo insindacabile giudizio, non ricevesse un numero sufficiente di candidature valide e qualificate.La selezione con giuria verrà effettuata entro il 05.04.2019.
  6. I tester selezionati saranno avvisati tramite l’invio di una e-mail o tramite telefonata.
    Il tester selezionato dovrà rispondere alla comunicazione di selezione entro 3 giorni dalla data di invio, in caso di e-mail o telefonata.Qualora il tester selezionato non dovesse rispondere, verrà considerato irreperibile e verrà escluso dall’operazione. La Giuria procederà alla selezione di un sostituto.Giuliani S.p.A non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un candidato di aderire all’iniziativa, per cause da esso indipendenti. Allo stesso modo, Giuliani declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi della piattaforma web o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche della candidata stessa.
  7. Il candidato riconosce che Giuliani S.p.A non è da ritenersi responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dai candidati (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o recapiti postali o altre informazioni di carattere personale e non), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.
Obblighi dei candidati
  1. Proponendo la propria candidatura il singolo utente si dichiara disponibile ad aderire ad entrambe le fasi dell’Iniziativa. Per la precisione si dichiara disponibile a testare i prodotti e a fornire i riscontri che Giuliani S.p.A richiederà in merito a quanto esplicitato nei paragrafi precedenti.
  2. Si specifica che le recensioni di prodotto potranno essere rilasciate con il supporto di diversi mezzi di comunicazione, da semplici testi fino ad arrivare a fotografie o addirittura filmati. Giuliani S.p.A si riserva la facoltà di pubblicare le recensioni e i commenti raccolti. Questi ultimi saranno oggetto di moderazione da parte di un incaricato del Team Bioscalin, che ne valuterà l’adeguatezza, prima dell’eventuale pubblicazione per iniziative promozionali o di comunicazione.
  3. Gli utenti che, candidandosi, non terranno fede all’impegno assunto di aderire alla fase di selezione dei tester e, successivamente, a testare i prodotti e fornire i riscontri richiesti potranno in qualunque momento essere estromessi da Giuliani, ed eventualmente essere sostituiti con altre utenti.
Criteri di scelta dei tester
  1. I tester saranno scelti in base ad un insindacabile giudizio del Team Bioscalin, costituito ad opera di Giuliani S.p.A., tra tutti i profili candidati.
  2. Si specifica che saranno ritenute valide solo le candidature degli utenti che avranno fornito i consensi necessari a trattare le informazioni rilasciate nel corso del processo di registrazione ed indispensabili per valutare la candidatura.
  3. Aderendo all’iniziativa, il candidato conferma di avere letto, compreso e accettato integralmente il presente documento di “Termini e condizioni” di candidatura a diventare tester di “Diventa tester SIGNAL REVOLUTION FOAM MEN #revolutionaryman”.