ACCONCIATURE PER SCIARE

Soluzioni facili da realizzare per essere femminili e in ordine anche sulle piste da sci.

La stagione invernale entra nel vivo e per le amanti dello sci e della neve può essere utile trovare delle acconciature per capelli comode anche con casco o cappellino. Scopriamo insieme alcuni piccoli consigli per tenere in ordine i capelli senza troppe difficoltà.

Un classico comodissimo: le trecce

Oltre a essere un’acconciatura sempre in voga, le trecce sono quasi un simbolo della montagna!

Puoi farne una sola morbida laterale oppure due basse, che partono dalla nuca: entrambe le soluzioni saranno comode da portare anche con il casco permettendoti di avere una chioma raffinata e in ordine, diminuendo il rischio che si formino nodi.

La semplicità della coda bassa

La coda bassa, ancora più particolare se fatta lateralmente, è la soluzione più pratica: non ingombra e permette di mantenere le lunghezze in ordine e protette dal freddo semplicemente infilandole nel collo della giacca o nella sciarpa.

La fascia

Utilissimaper spingere le lunghezze all’indietro, soprattutto se hai la frangia che rischia di apparire crespa e non in piega dopo una giornata con la testa coperta dal cappello o dal casco. Diventa un accessorio glamour se abbinata a uno chignon un po’ disordinato, realizzato con un elegante scrunchie.

Presta però particolare attenzione ai materiali di cui è fatta la fascia. Per non indebolire eccessivamente le fibre capillari evita i tessuti sintetici che potrebbero caricare i capelli di elettricità statica.

Lotta all’effetto crespo

Il primo nemico da combattere, oltre al freddo, è l’effetto crespo che potrebbe essere provocato dalla frizione del casco o dei cappelli. È bene quindi utilizzare prodotti che nutrano e proteggano le fibre capillari.?Un consiglio in più: se utilizzi un trattamento da risciacquare, utilizza un getto d’acqua fredda che chiuda le scaglie e limiti l’elettricità statica correlata agli sbalzi di temperatura. Otterrai così capelli più brillanti.

Scrivi un commento