IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

I MIGLIORI HAIRSTYLe DA MONTAGNA

Per essere comoda e alla moda anche ad alta quota.

Vacanze al mare o relax in montagna? Se quest’estate hai scelto i prati verdi e l’aria aperta d’alta quota, abbiamo 3 idee per look capelli da montagna pratici e originali.

hairstyle montagna

Trecce amiche delle camminate

Comode, ordinate e molto versatili: le trecce, di qualunque tipo, sono perfette per le tue giornate in montagna. Il vantaggio è che a fine passeggiata ti basterà “rinfrescare” la chioma con un po’ d’acqua o un prodotto per lo styling e potrai sfoggiare onde morbide e naturali. Per essere veramente a tema, prova le classiche trecce francesi laterali, oppure le trecce olandesi che partono dalla cima della testa. Per una foto-ricordo unica, inserisci qualche margherita negli anelli e fatti immortalare mentre conquisti la vetta!

Space-buns per un giro in paese

Per un’idea veramente trendy che non ti farà passare inosservata, puoi provare una pettinatura giovanile e molto di moda: gli space-buns, portati in auge da Billie Elilish e Chiara Ferragni. Dividi i capelli in due sezioni e realizza dei codini alti, poi arrotola i capelli su se stessi a formare due chignon e fissali con due elastici. Lascia libere due ciocche sottili per incorniciarti il volto… e sei pronta per una bella passeggiata in piazza.

Coda bassa per le sportive

Qualunque sia la tua lunghezza di capelli, una coda bassa raccolta sulla nuca è sempre una valida opzione. Per un tocco di stile, una volta realizzata la coda, fai passare l’estremità dei capelli sotto l’elastico girandoci intorno. In alternativa, puoi raccogliere i capelli che avanzano dall’elastico in una treccia morbida da lasciare sulla schiena. Questa soluzione è particolarmente pratica se ti aspetta una scalata impegnativa e pensi di indossare un cappello per proteggerti dal sole.

Non dimenticare la protezione

In montagna come al mare si è più esposti ai raggi del sole. Quindi non dimenticare la protezione solare per la pelle e anche per i capelli! Oltre a proteggerti con un copricapo puoi utilizzare anche un apposito spray dedicato alle chiome.

Scrivi un commento