COME SCEGLIERE IL BIONDO IN BASE AI CAPELLI BIANCHI

Un colore di capelli tra i più desiderati: ecco come ottenerlo.

Le icone a cui ispirarsi sono tante, dal mondo del cinema a quello della moda o della musica. Non c’è dubbio: il biondo resta sempre una nuance tra le più desiderate e richieste. Per ottenere un colore veramente puro e brillante, ci sono però importanti valutazioni da fare a monte.

La base naturale di partenza per il biondo perfetto

Come già scritto in altri articoli i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ schiariscono fino a un massimo di 2 livelli. Per questo motivo la base naturale di partenza per il massimo della performance nella colorazione, non dovrà essere troppo intensa.

Facciamo degli esempi concreti: per ottenere un biondo chiarissimo naturale livello 9, la base naturale di partenza non dovrà essere più scura di un biondo medio livello 7. Se invece si vuole ottenere un biondo sabbia, livello 10.23, la base naturale di partenza dovrà essere un biondo chiaro livello 8.

Quindi, se la tua base naturale è più scura, ti consigliamo di optare per una colorazione da fare in salone: in questo caso, infatti, scegliere un ottimo professionista è l’unico modo per ottenere un biondo davvero puro e luminoso. Un risultato raggiungibile anche da chi utilizza Bioscalin® Nutri COLOR+ partendo però da una base più chiara, come quelle precedentemente indicate.

E in caso di capelli bianchi? 

La presenza di capelli bianchi è un altro importante fattore da considerare.

Se i capelli bianchi sono molto pochi e la presenza della base naturale resta predominante, valgono gli esempi descritti al punto 1.

Se invece la percentuale dei capelli bianchi è uguale a quella dei propri capelli naturali, oppure la supera fino ad arrivare 100% di capelli bianchi è possibile scegliere qualunque tipologia di biondo, a seconda delle proprie preferenze.

Un colore da trattare con la massima cura

Il biondo è un colore che necessita di particolari attenzioni, proprio per evitare di vederlo sbiadire. Per questo consigliamo di optare per una detersione specifica utilizzando lo Shampoo e il Balsamo Protettivo Colore della linea Nutri COLOR+. In questo modo potrai detergere delicatamente, nel rispetto anche della cute più sensibile, beneficiando di un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra.

Scrivi un commento