QUANTO SI POSSONO SCHIARIRE I CAPELLI CON NUTRI COLOR+

Domande e risposte sulla schiaritura.

L’estate e il sole fra i capelli ti fanno venire voglia di schiarirli? Vediamo insieme fin dove si può arrivare con i kit Bioscalin® Nutri COLOR+.

8 11

Schiariamoci le idee

C’è un dubbio ricorrente che spesso emerge quando si parla di colorazioni: è possibile schiarire a casa, in modo significativo, una colorazione permanente già precedentemente effettuata? La risposta è no: questo tipo di operazione richiede necessariamente una decolorazione preventiva fatta dal parrucchiere.

La schiaritura: una questione di toni

Il numero massimo di toni che si riescono a schiarire con i kit Bioscalin® Nutri COLOR+ è due. Per capire meglio, facciamo un esempio concreto: è possibile passare da un biondo scuro 6 a un biondo chiaro 8, ma non oltre. Per superare i 2 toni, infatti, è necessario effettuare preventivamente una decolorazione dal parrucchiere. 

Consigli per chi sceglie la decolorazione

La decolorazione è una tecnica molto più aggressiva rispetto alla colorazione, perché elimina completamente dai capelli i pigmenti naturali o quelli di una precedente colorazione. È tuttavia l’unica soluzione che permette di schiarire al massimo le proprie chiome o di ottenere la giusta base per un colore successivo. Soprattutto se sei bruna o castana scura, l’esperienza di un parrucchiere professionista è fondamentale per farti ottenere l’effetto che desideri. I capelli decolorati necessitano successivamente di molte attenzioni in più. Per questo è ancora più importante nutrirli e proteggerli con Bioscalin® Nutri COLOR+ Shampoo e Balsamo Protettivo Colore e applicare una maschera fortificante, come quella della linea Bioscalin® NOVAGenina, una o due volte alla settimana.

Scrivi un commento