ACCESSORI PER CAPELLI: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO

I must-have della stagione per acconciature capelli sempre al top.

Ogni stagione porta con sé nuove tendenze per quanto riguarda il nostro hairlook: non solo tagli e colori, ma anche accessori per capelli. Questi in particolare permettono di impreziosire e variare il proprio stile senza però stravolgerlo o modificarlo del tutto come possono fare un taglio in salone o una colorazione. Come spesso accade, anche in questa stagione sono le serie tv del momento e i social network a svelarci quali sono gli accessori capelli più trendy, tra grandi conferme, come il cerchietto, e grandi ritorni direttamente dagli anni ’80 e ’90. Vediamo insieme quali sono.

Gli scrunchie non tramontano mai

Proprio così, la scrunchie fever non si ferma più. Perfetti per ogni tipo di raccolto come coda, chignon o trecce, e ispirati agli anni ’80, sono molto versatili: in velluto, color block o fantasia per tutti i giorni, in raso o seta per le occasioni speciali. Il punto in più a favore degli scrunchie? Rispetto ad altri elastici sono più delicati sulle fibre capillari

Il classico ma irrinunciabile cerchietto

Stiamo parlando del cerchietto, in numerose varianti di colore e forma per soddisfare i gusti di tutte. Perché piace sempre? Perché è pratico, adatto sia ai capelli lunghi sia ai tagli più corti e tra uno shampoo e l’altro o quando ci manca il tempo per la piega risolve tutto con stile. Bombato, sottile, tinta unita o con stampe ricercate: spazio alla fantasia! 

Un’idea dal set di Euphoria

Restiamo in tema cerchietto, ma con un flashback che ci porta negli anni ’90, grazie alla serie TV Euphoria e ai trend di Tik Tok: il cerchietto con dentini (o cerchietto a pettine). Semplice e pratico, tira indietro i capelli e crea un movimentato effetto zig-zag tra i capelli. 

Clip, pinze e fermagli per capelli

Arriva sempre dai social il ritorno del banana clip, il fermaglio dalla forma a U con i dentini che, una volta agganciati nella parte centrale, sostengono i capelli valorizzando anche le acconciature di ogni giorno. 

A completare il set degli accessori immancabili per l’autunno 22, infine, pinze e fermagli: piccoli, grandi, con strass, perle o più essenziali, sono la soluzione che coniuga praticità con stile e attenzione al dettaglio. 

Scrivi un commento