IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI IN UFFICIO: 5 IDEE SALVATEMPO

Look velocissimi da realizzare, per essere sempre perfetta anche quando lavori.

Il ritorno in ufficio è alle porte (o forse è già avvenuto). Ma anche se sei ancora in smart-working è importante sentirti al meglio, in caso di riunioni online programmate o a sorpresa. Ecco qualche idea originale e veloce per essere sempre in ordine sul posto di lavoro reale o virtuale.

5 idee salvatempo ufficio

Quick twist

Una versione di chignon per capelli di media lunghezza, velocissima e perfetta quando la mattina non hai tempo per la messa in piega. Ti bastano qualche forcina e un pettine: separa i capelli in due sezioni sul retro della testa, poi arrotolane una su se stessa in senso antiorario e fissala sotto l’orecchio opposto con un paio di forcine. Ripeti l’operazione dall’altro lato creando un incrocio con le due ciocche. Un po’ di lacca e sei pronta!

Coda alta con scrunchie

Per una pettinatura pratica ma elegante, pettina i capelli in una coda alta avendo cura di raccogliere tutte le ciocche nella parte frontale del viso. Se hai i capelli fini, puoi pensare di applicare una noce di volumizzante sulle lunghezze, per un effetto più vaporoso. Per essere in linea con la tendenza di quest’anno, come fermaglio usa uno scrunchie di velluto o con una piccola fantasia, in tinta con il tuo outfit da lavoro.

Brush back con cerchietto

Se porti la frangia dritta o un taglio scalato con un ciuffo laterale, può capitarti alcune mattine di non avere tempo per sistemare la piega. Puoi risolvere il problema molto velocemente grazie a un accessorio di tendenza: il cerchietto largo. Pettina la frangia all’indietro con l’aiuto di una spazzola e di un prodotto per lo styling e fissala con una forcina, poi indossa un cerchietto di un colore pastello, blu navy oppure neutro. Da capelli spettinati a look favoloso in un minuto!

Semi-raccolto con twist

Se di solito porti i capelli sciolti, questa soluzione può fare al caso tuo. Dividi i capelli con una scriminatura centrale, poi separa le due ciocche ai lati delle tempie e attorcigliale su se stesse verso l’esterno. Congiungile sul retro della testa, fissale con una forcina e applica un fermaglio decorato. In questo modo non avrai ciocche sul viso e sarai in ordine fino a fine giornata.

Chignon d’emergenza!

Se la video conference viene convocata all’ultimo momento e ti accorgi di avere i capelli un po’ in disordine, c’è una soluzione d’emergenza che può aiutarti a gestirli. Ti basta una penna o una matita. Raccogli i capelli nelle mani come se dovessi farti uno chignon basso, poi infila la matita dal basso verso l’altro dentro i capelli e di nuovo dall’alto verso il basso e… voilà. Nessuno si accorgerà di nulla.

Scrivi un commento