ARRIVA L’INVERNO: ATTENZIONE AL CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE

Consigli utili per affrontare il freddo, partendo dalla cura del microbioma.

Le temperature si abbassano sempre di più e il primo a esserne colpito è proprio il cuoio capelluto.

ARRIVA L’INVERNO: ATTENZIONE AL CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE

Secchezza invernale

Fin dai primi freddi, succede spesso di avvertire una fastidiosa secchezza del cuoio capelluto che provoca prurito e desquamazione. Il clima secco, il riscaldamento e l’utilizzo di cappelli sono i principali fattori che lo rendono particolarmente sensibile in questa stagione. Per questo il nostro consiglio è quello di adottare una serie di accorgimenti in più.

Evitare la lana

Uno dei primi consigli pratici è quello di evitare i cappelli di lana o di materiali sintetici che rischiano di creare un effetto sfregamento che acuisce ulteriormente la sensibilità. Attenzione anche alla misure: un copricapo troppo stretto compromette infatti la circolazione del cuoio capelluto, già resa più difficoltosa dal freddo. La vasocostrizione provocata dalle basse temperature, influisce infatti sull’irrorazione dei bulbi piliferi.

Il microbioma, la nostra barriera naturale

Il microbiota del cuoio capelluto, quando in equilibrio riesce a svolgere un importante ruolo di protezione dello scalpo.

Tale condizione va preservata, soprattutto in inverno, attraverso l’utilizzo di prodotti di detersione non aggressivi e con ingredienti che aiutano a rinforzare il microbioma, come quelli della linea Bioscalin® BiomActive.

Bioscalin® BiomActive Shampoo Scalpo Sensibile Postbiotico, ad esempio, garantisce una detersione extra delicata, che lenisce i sintomi del cuoio capelluto sensibile e migliora le difese della cute agendo sull’equilibrio del microbioma.

Parola d’ordine: idratazione

Non solo il cuoio capelluto, ma anche i capelli diventano più secchi in inverno. Per questo è consigliabile implementare la routine Bioscalin® BiomActive anche con il Balsamo Prebiotico Rigenerante, che districa istantaneamente e dona nutrimento e idratazione senza appesantire. Il plus? L’esclusiva formulazione spray senza risciacquo che permette di evitare ai capelli il doppio stress idrico.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento