DOMANDE E RISPOSTE SUL NUOVO ATTIVATORE CAPILLARE

Con l’aiuto del coach, conosciamo meglio il nuovo esclusivo brevetto Bioscalin®.

Un prodotto esclusivo che favorisce la crescita dei capelli e ne frena la caduta: è il nuovo Attivatore Capillare iSFRP-1. Conosciamolo meglio.

domande attivatore

Un brevetto esclusivo

I ricercatori Giuliani hanno scoperto il ruolo della proteina SFRP1, presente nel bulbo pilifero, responsabile di inibire e frenare la crescita dei capelli e hanno quindi brevettato una molecola anticaduta di ultima generazione che svolge un’azione diretta su questa proteina. Il risultato è davvero epocale ed è stato pubblicato anche sulle più autorevoli riviste scientifiche: l’innovativo attivo frena la caduta dei capelli e favorisce la fase di crescita.

Gli studi clinici di Bioscalin® Attivatore Capillare mostrano che dopo il primo mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase attiva di crescita anagen capelli appaiono più spessi e robusti.

L’innovativa modalità di applicazione

L’innovazione riguarda anche la modalità di applicazione. L’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON, permette un rilascio mirato e prolungato della molecola iSFRP-1 all’interno del centro di comando del capello e garantisce il massimo assorbimento: basta 1 sola applicazione a settimana per attivare i capelli.

Tutto è molto più semplice anche grazie al nuovo erogatore multiuso.

Domande e risposte

  • Qual è la modalità d’uso step by step?

Il prodotto si applica direttamente sul cuoio capelluto. Si consiglia di partire con l’applicazione dalle zone maggiormente diradate. La quantità di prodotto ideale per ogni applicazione si ottiene effettuando 25 pressioni sul fondo dell’erogatore. Per finire, massaggia bene la cute.

  • Quando deve essere applicato?

Il prodotto richiede 1 sola applicazione a settimana.

  • Per quanto tempo deve essere utilizzato?

È consigliato un ciclo di utilizzo di almeno 3 mesi.

  • Quanto dura una “fiala”?

La quantità di prodotto contenuta in ciascun erogatore corrisponde a 6 applicazioni settimanali.

  • Posso lavare i capelli dopo averlo utilizzato?

È consigliabile applicare l’Attivatore Capillare dopo aver lavato i capelli. Dopodiché, tra un’applicazione e l’altra, intercorre una settimana di tempo durante la quale i capelli possono tranquillamente essere lavati secondo la propria normale routine.

  • Quando lo applico, i capelli devono essere asciutti?

Possono essere asciutti oppure bagnati e tamponati dopo averli lavati.

  • L’Attivatore può essere utilizzato insieme ad altri prodotti anticaduta Bioscalin®?

Anche se studiato per essere efficace utilizzato singolarmente, può essere utile per un’azione più completa associarlo agli integratori Bioscalin: in questo modo si agisce sia dall’esterno direttamente sul bulbo che dall’interno facendo arrivare nutrienti utili al capello. Per proteggere e rinforzare i capelli ad ogni lavaggio consigliamo la scelta di uno shampoo rinforzante Bioscalin.

  • A chi è consigliato l’uso di Bioscalin® Attivatore Capillare?

A chi sta riscontrando una problematica di caduta ed indebolimento dei capelli. Spesso l’insorgenza è correlata al cambio di stagione, alimentazione scorretta, stress psicofisico, eccessiva esposizione solare nei mesi precedenti.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Commenti
  • Cesare Giuppone

    Mia moglie, ottantatreenne, soffre di dermatite seborroica ed usa uno shampoo non della ditta Giuliani, Ultimamente ha anche problemi di diradamento dei capelli. Gradirei sapere se è possibile usare il vostro shampoo specifico per la dermatite più l’attivatore capillare. In attesa di risposta porgo cordiali saluti. C. Giuppone

    09/11/2020
  • Gio

    Salve sono una ragazza di 25 anni la quale ormai ha perso tantissimi capelli nella parte frontale, ho proprio una specie di punto “pelato”! posso prendere queste fiale? o non ricresceranno mai? ormai va avanti da 5 anni

    12/11/2020
  • Anna Maria

    Ho iniziato oggi la prima applicazione, ma dopo 25 pressioni non dovredde erogate più???? Ho bisogna tenere i conti. Grazie per la risposta

    15/11/2020
  • TINA

    Buongiorno,
    ho acquistato l’attivatore capillare ed è la seconda settimana che lo uso, per un problema di diradamento nella parte frontale. Poichè prima usavo la spazzola i-hair che combina raggi infrarossi, elettroporazione e ioni per massaggiare il cuoio capelluto e favorire l’assorbimento delle lozioni, vorrei sapere se posso usare la spazzola anche per favorire l’assorbimento dell’attivatore capillare o se è più opportuno utilizzarlo da solo.
    Grazie mille

    21/11/2020
  • Leonardo

    Salve,
    da circa un mese sto utilizzando gli integratore physiogenina (compresese per tre mesi) dato che il coach mia ha indirizzo verso quelle.
    Premmetto che d’istinto avrei scelto il prodotto energy visto che un pò per genetica e un pò per determinati fattori che hanno inficiato probabilmente sulla salute del capello, ho i capelli diramati,sottili e sfibrati.
    Vorrei associare all’utilizzo delle comprese anche l’attivatore capillare ma ho letto che è stato studiato per essere efficace utilizzandolo singolarmente ma ciò nonostante consigliate comunque un uso combinato con queste compresse,come mai visto che non vi è uno studio alla base?
    Inoltre volevo comprendere se, è opportuno intevernire sul capello in specifici periodi dell’anno che possono coincidire con il cambio di stagione o bisogna considerare altri parametri visto che sostanzialmente non tutti i capelli sono in uno specifico ciclo di vita degli stessi e quindi tendenzialmente si può intervenire e iniziare una cura in qualsiasi periodo dell’anno.
    Grazie

    21/11/2020
  • Rosy

    Salve sono 25 pressione dappertutto o solo nello stesso punto ?

    22/11/2020
  • cosimo

    salve . vorrei sapere se il prodotto funziona anche quando il bulbo nn c’e’ , mi spiego meglio ho un problema nella parte centrale mi mancano i capelli e vorrei sapere se il vostro prodotto fa ricrescere i capelli anche se manca il bulbo .. grazie

    29/11/2020
  • Rahul

    Capillary activator i serp-1 can use in androgenic alopecia or male pattern baldness?

    01/12/2020
  • Rosella

    Ho posto il quesito sulla chat inerente l’uso contemporaneo di Tricovel PRP plus se è opportuno.
    Grazie

    06/12/2020
  • ANNAMARIA

    SONO ANNA MARIA HO 70 ANNI POSSO USARE IL ATTIVATORE CAPILLARE DELLA BIOSCALIN UNA FIALA A SETTIMANA LA RINGRAZIO

    12/12/2020
  • Rossana

    X mio nipote 24 anni che ha un diradamento dei capelli può andare bene attivatore capillare o gli Energy?

    18/12/2020
  • Elke

    Io ho comperato Bioscalin maschera fortificante dopo-shampoo e il basamo. Vanno usati singolarmente o possono essere usati assieme?

    09/01/2021
  • Luca

    Salve,ho i capelli diradati nella parte centrale alta ed ho usato per tre mesi Bioscalin Attivatore Capillare.Mi consigliate adesso di continuare ad utilizzarlo per altri tre o cambiare prodotto(e se si quale)?Grazie

    11/01/2021
    • Domenico

      Salve,
      Dopo aver usato l’attivatore capillare per tre mesi con ottimi risultati dopo quanto tempo posso ripetere un altro ciclo di 3 mesi? Avrà anch’esso risultati come il primo? Grazie

      31/01/2021
  • Giacomo

    Salve Giacomo trent’anni .. volevo sapere io ho i capelli al centro finissimi..Sebra quasi non ci siano .. con l attivatore capillare posso risolvere il problema ???!

    14/01/2021
  • Alessandro

    Salve, ho appena comprato il nuovo attivatore capillare anche se non ho problemi di diradamento ,però i capelli non sono più folti e robusti come li avevo qualche anno fa questo trattamento e adeguato ? Grazie

    14/01/2021
  • Alessandro

    Salve ho un dubbio posso utilizzare lattivatore capillare anche se sto utilizzando un altro trattamento ? Grazie

    18/01/2021
  • Alessandro

    Salve l’altro trattamento che sto facendo non è bioscalin va bene lo stesso ?

    19/01/2021
  • Alessandro

    Ok grazie

    19/01/2021
  • Antonino Corso

    Salve, ho acquistato questo attivatore capillare ma nonostante la durata del trattamento sia di 6 applicazioni per 6 settimane, in realtà già alla quarta mi è terminata, non potendo effettuare le dosi successive. Vorrei saperne di più.
    Cordiali saluti

    21/01/2021
  • Yamazaki Kazue

    Salve, ho sessant’anni e mi cadono i capelli. Ho acquistato le fiale Bioscalin caduta ed età da applicare sulla testa. Non mi e’ chiaro sulle istruzioni l’espressione “tamponare i capelli”. Con un asciugamano, con la cuffia per coprire i capelli quando si fa il bagno? E per quanto tempo?

    25/01/2021
  • camilla

    salve.Sto usando la terza fiala di Attivatore e sto vedendo una crescita incredibile di nuovi capelli . ero disperata perché oltre ad avere capelli sottilissimi e dopo la menopausa un forte diradamento ora sono timorosa e chiedo se per mantenere la crescita devo sempre applicare questa fiala o sospendere per qualche mese.

    28/01/2021
  • Maddalena Pasqualina

    Buongiorno. Premetto la mia età, cioè 60 anni,ma ho sempre avuto tantissimi capelli,nota dolente per la mia parrucchiera. Da circa 1 mese i capelli li sento più sottili,meno consistenti. Ne perdevo,ma come al solito nel periodo autunnale. Sto prendendo degli integratori naturali a base di vitamine del gruppo B poiché non prediligo tanto le proteine. Ora vorrei passare direttamente all’attivatore. È giusto? Lo associo ad altro? ….grazie

    31/01/2021
  • Maurizio

    Buonasera vorrei sapere dopo quanto ripetere il trattamento di tre mesi completo di attivatore capillare finito il ciclo delle due fiale grazie

    11/02/2021
  • Lorenzo

    Buongiorno dopo aver utilizzato l’attivatore capillare i capelli si possono lavare il giorno dopo? Ad esempio se utilizzo l’applicatore giovedì posso lavare i capelli venerdì?

    12/02/2021
  • Giovanni

    Salve,
    sono un ragazzo di 30 anni e ho notato nell’ultimo anno una perdita eccessiva di capelli. Prima di iniziare il trattamento energy specifico per uomo, ho pensato di utilizzare l’attivatore capillare per stimolare la ricrescita per poi, successivamente, controllarli con la linea energy. Chiedo se questo approccio possa essere corretto. Soprattutto, chiedo, come mai viene consigliata così poco la linea per “caduta intensa e diffusa S-R”; dovrebbe essere un trattamento intensivo, anche migliore della linea energy. E’ corretto? E’ preferibile utillizare la linea intensiva S-R rispetto a quella energy?
    Grazie

    13/02/2021
  • Concetta Gaggiano

    Sono Concetta ho 63 anni volevo sapere se posso usare Tricoage 45 + anche su capelli colorati e se posso usare lo shampoo sempre x la caduta? Grazie

    22/02/2021
  • Luca

    posso associare l’attivatore capillare con le compresse della linea energy?

    22/02/2021
  • CRISTINA

    SALVE HO 48 ANNI E DA DIVERSI ANNI MI HANNO DIAGNOSTICATO L’ALOPECIA ANDROGENETICA.SONO STATA DA DIVERSI DERMATOLOGI E CHI MI CURAVA CON MINOXUDIL E CHI CON CRINOERMAL FEM. SONO CIRCA 5 ANNI CHE PERO’NON FACCIO ALCINA TERAPIA PERCHHè’ SONO STATA PARTICOLARMENTE IMPEGNATA E ASSORBITA DA PROBLEMI MOLTO SERI FAMILIARI CHE MI HANNO CREATO ULTERIORE STRESS E PREOCCUPAZIONI. IN UN MOMENTO DI MOMENTANEA CALMA HO NOTATO CHE SONO RIMASTA QUASI STEMPIATANELLA ZONA AL CENTRO TESTA E I CAPELLI DIVENTATI ANCORA PIU’ SFIBRATI. L’ATTIVATORE MI PUO’ AIUTARE ?

    25/02/2021
  • Romana

    Ho 71 i capelli sono diventati sottili e deboli davanti sono meno folti posso usare l’attivazione Capillare o cosa mi consiglia grazie

    25/02/2021
  • Adriana

    Buongiorno, ho 52 anni e da un anno noto i miei capelli un po diradati nella zona delle tempie e ,pur avendo i capelli ricci, senza volume . Si notano a cicli alterni la ricrescita dei nuovi capelli ,ma il diradamento ,soprattutto sulla tempia sinistra dove una volta facevo la riga , è diventato evidente.
    Oltre alla possibile causa ormonale devo aggiungere la situazione d’estres vissuta causa una grave malattia in famiglia.
    Quale dei vostri prodotti è più adatto per la mia situazione?

    28/02/2021
  • Stefania

    Ho 62 anni, e nel tempo ho perduto una buona parte dei miei capelli, e ne perdo ancora. Ho provato per diverse volte la linea 45+, ma senza nessun risultato. Potrebbe l’attivatore capillare essere più efficace?

    28/02/2021
  • Pasqualina Maddalena

    Ho iniziato da 1 mese l’attivatore capillare. I capelli sono più forti e non cadono. Ho letto dopo la sua risposta, dove mi consigliava trico age 45 +.
    Poso farli contemporaneamente? Per quanto tempo le compresse? Grazie per l’attenzione.

    28/02/2021
  • Giovanni

    Salve, vorrei sapere se causa una caduta indotta come ad esempio il Minoxidil?

    07/03/2021
  • Maria

    Buongiorno sono Maria
    A causa di farmaci per patologia tumorale ho perso tantissimissimi capelli
    Sinceramente, posso sperare in questo prodotto???

    11/03/2021
  • Elena

    Buongiorno, ho da anni l’alopecia androgenetica: capelli spenti, radi…e sono anche allergica alle tinte….l’attivatore bioscalin potrebbe aiutarmi per entrambi i problemi. Non posso neanche prendere pastiglie
    Grazie Elena

    11/03/2021
  • loretta

    Buongiorno, dopo chemioterapia e successiva caduta dei capelli, iniziano ora a rispuntare, ma la zona frontale sembra molto più debole rispetto al resto, mi consigliate ?attivatore?

    18/03/2021
      • Cinzia

        Buon dì
        Purtroppo ho il cuoio capelluto arrossato dalla prima applicazione,ora sono alla seconda,quindi volevo sapere per quante ore devo tenere nel cuoio capelluto l Attivatore capillare ISFRP-1,visto che non c è scritto nel foglietto illustrativo!!!
        È la seconda settimana che lo uso,ma nella posologia non avete inserito quanto bisogna tenerlo in posa,in farmacia mi hanno consigliato 8 ore,ma ripeto non capisco cosa devo fare?
        Potete informarmi sull utilizzo?
        Poi un altra cosa,posso usarlo quando ho i capelli sporchi, così li lavo dopo il tempo di posa che mi darete voi?
        Grazie e arrivederci

        24/03/2021
  • Alessandra

    Buonasera, sto usando una lozione purificante per il cuoio capelluto e volevo sapere se posso utilizzare anche l’attivatore Bioscalin.
    La lozione è a base di camomilla, menta e cannella, non contiene siliconi nè parabeni e la uso due volte a settimana.
    Grazie per la risposta!
    Alessandra

    19/03/2021
  • cosimo

    salve quanti trattamenti bisogna fare cn l attivatore capillare? questo che sto facendo e gia il secondo trattamento quando si vedranno i primi risultati perche ancora nn ho visto nessuna ricrescita del capello… grazie

    18/04/2021
  • IV

    Buongiorno. Sono un uomo di 40 anni e inizio ad avere un diradamento a seguito di un lìchen Planus sul cuoio capelluto. Vorrei sapere se l’attivatore capillare ( o un altro prodotto della vostra gamma) possa darmi dei benefici e se eventualmente puo’ infiammare il cuoio capelluto visto che è molto sensibile.
    Grazie

    26/04/2021
  • Patty

    Buongiorno, ho 44 anni, capelli sottili e un leggero diradamento nella zona delle tempie. Volevo sapere se l’attivatore capillare lo posso usare, per infoltire e rinforzare. Grazie.

    26/04/2021
  • Bruno

    Salve, utilizzo da circa due mesi bioscalin attivatore ma ho notato una forte perdita di capelli. Devo sospendere il trattamento o è meglio sospendere la cura?

    11/05/2021
  • Paola

    Salve oh 55 anni sono in menopausa , da 2 anni incontinuazio perdo i capelli .sto usando pHysio genina compresse per 2 messi ma nessun risultato

    17/05/2021
      • Paola

        Ora che faccio interrompo Physiogenina e inizio tricoAGE 45+ si può fare d’estate la terapia o riprendo a settembre

        17/05/2021
        • Paola

          Che diferenza fa , fiale o capsule … cosa mi consigliate? GRAZIE

          17/05/2021
  • Rossana

    Dopo un ciclo di fl energy sospese un mese fa posso mettere fl attivatore capillare è X quanto?

    01/06/2021
  • Maria

    Salve, vorrei sapere se l’attivatore capillare può essere utilizzato in estate.Grazie

    10/06/2021
Scrivi un commento