DOMANDE E RISPOSTE SULLA LINEA BIOSCALIN®VITAL

Approfondiamo insieme tutte le novità della linea.

La linea Bioscalin® Vital è una delle nostre più recenti innovazioni. All’inizio è stato lanciato l’Integratore multifunzionale per capelli, pelle e unghie: un prodotto che, attraverso un’unica compressa, consente di favorire nel tempo la bellezza e il benessere di queste tre importanti componenti del nostro corpo, grazie ad una formula ricca di antiossidanti. Una volta lanciato questo nuovo approccio, che ci ha portati a concepire capelli, pelle e unghie come un unico “sistema” (perché in effetti hanno molti aspetti in comune) la ricerca non si è fermata e siamo così arrivati al lancio di altri due prodotti della linea: il Riparatore Intensivo, sotto forma di maschera pre-shampoo, e il Rinnovatore intensivo, un efficace siero anti-età. Il Riparatore è un trattamento per ristrutturare i capelli danneggiati, il siero svolge una super azione anti-età per la pelle del viso e del collo. In questo articolo, cerchiamo di conoscere meglio tutta la linea Bioscalin® Vital partendo proprio da alcune domande che ci sono state rivolte più di frequente.

INTEGRATORE PER CAPELLI, PELLE E UNGHIE

È UN ANTICADUTA?

L’integratore della linea Bioscalin® Vital non è un trattamento specifico anticaduta, ma un integratore alimentare multifunzionale che supporta e mantiene nel tempo la vitalità di capelli, pelle e unghie. Può essere utilizzato per favorire il loro benessere, oppure anche come supporto dopo un trattamento anticaduta. Ovviamente, come tutti gli integratori, non “sostituisce” ma favorisce ulteriormente i benefici di un’alimentazione varia ed equilibrata.

POSSO ASSUMERLO E UTILIZZARE CONTEMPORANEAMENTE L’ATTIVATORE CAPILLARE?

Assolutamente sì, anzi, può essere un’ottima strategia “in&out” per agire in sinergia dall’interno e dall’esterno, favorendo in particolare il benessere dei capelli.

POSSO ASSUMERLO INSIEME AD ALTRI INTEGRATORI?

Questo lo sconsigliamo, anche perché è inutile. Alcuni nutrienti sono contenuti negli integratori nelle dosi giornaliere raccomandate: non serve sommare i nutrienti dei diversi integratori, tanto poi il nostro organismo non sarà in grado di utilizzarli tutti!

RIPARATORE INTENSIVO PER CAPELLI

A CHI È INDICATO?

Il Riparatore Intensivo della linea Bioscalin® Vital è una maschera da applicare prima dello shampoo, ideale per tutti coloro che per diversi motivi – uso eccessivo di phon e piastra, trattamenti coloranti e chimici troppo aggressivi, esposizione ai raggi UV e all’inquinamento – si ritrovano ad avere i capelli particolarmente danneggiati.

LA MASCHERA VA APPLICATA SUI CAPELLI UMIDI O ASCIUTTI? 

Puoi applicare la maschera sia su capelli asciutti che umidi, in base alla tua comodità. Per facilitare la stesura del prodotto sulla lunghezza dei capelli, suggeriamo di bagnarli e tamponarli per poi procedere.

QUANTO TEMPO DEVE STARE IN POSA?

Si consiglia un tempo di posa di almeno 10 minuti. Il tempo necessario può però variare in base allo stato dei capelli: se sono particolarmente “stressati” puoi anche concederti un po’ di tempo in più, magari godendoti ancora di più il momento di relax, sorseggiando una tisana o ascoltando un po’ musica. Il bello delle maschere pre-shampoo è proprio questo.

POSSO USARE IL BALSAMO INSIEME AL RIPARATORE?

Dopo la posa della maschera pre-shampoo Vital e lo shampoo abituale, puoi applicare anche il balsamo secondo la tua normale routine haircare. L’importanza del balsamo per i capelli è sempre fondamentale.

QUALE QUANTITÀ DI MASCHERA SI DEVE APPLICARE?

Dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli! Se hai i capelli corti, ne basta una piccola noce. La quantità di prodotto necessario aumenta proporzionalmente in base alla lunghezza, che deve essere coperta dalla base alle punte. Sulla scheda prodotto puoi trovare un’indicazione grafica che può aiutarti a trovare le giuste proporzioni.

RINNOVATORE INTENSIVO ANTI-ETÀ

COME SI APPLICA?

Bastano poche gocce di siero mattina e sera. Il Rinnovatore Intensivo della linea Bioscalin® Vital va quindi applicato sul viso e massaggiato per favorire l’assorbimento, prima della crema pelle abituale e del make-up: è infatti anche un’ottima base trucco!

IL SIERO UNGE?

Il siero della linea Bioscalin® Vital è formulato per non ungere e non appiccicare: se dovessi notare questi effetti, prova a utilizzare una minore quantità di prodotto e a massaggiare bene il viso per favorire l’assorbimento.

POSSO APPLICARLO ANCHE SUL COLLO?

Assolutamente sì! L’azione anti-età svolta dal siero è adatta sia alla pelle del viso che a quella del collo. Anzi, spesso è proprio questa una delle zone che ha più bisogno di questo tipo di sostegno.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento