Brevetti Bioscalin per i capelli | Bioscalin
3 grandi brevetti Bioscalin® per i capelli

Ricerca e innovazione continua alla base dei nostri prodotti.

L’esperienza Bioscalin® per i capelli nasce da anni di studio e di ricerche continue e approfondite dei laboratori Giuliani, anche in collaborazione con prestigiosi enti internazionali come è avvenuto nel caso della scoperta della proteina SFRP1 che è poi alla base del nostro innovativo Attivatore Capillare. La fiducia nella scienza e l’impegno costante nel miglioramento dei prodotti per i capelli, sia a livello di integratori e trattamenti topici, ma anche di colorazione ed haircare in generale, è ciò che da sempre ci contraddistingue e ci ha portato nel tempo a brevettare importanti scoperte. Come quelle di cui parleremo e che approfondiremo in questo articolo.

La molecola iSFRP-1

Un lungo e importante lavoro di ricerca ha visto coinvolti i ricercatori Giuliani, in collaborazione con il gruppo di ricerca del Prof. Paus dell’Università di Biologia Molecolare di Manchester. Questo studio è nato dall’idea di una ricerca che partisse davvero dalle basi di quelle che sono le cause all’origine della caduta dei capelli. Ed è così che questo approfondito studio ha portato all’individuazione del ruolo specifico, all’interno della papilla dermica, della proteina SFRP1: è proprio questa particolare proteina a essere implicata nei processi che favoriscono la crescita di capelli sani. Ovviamente, questa scoperta ha permesso di circoscrivere in modo molto più preciso e mirato l’azione a sostegno dei capelli.

Ma questa prima fase di ricerca è stata solo il primo passo verso un’innovazione che potesse davvero avere un impatto sui prodotti Bioscalin® per i capelli e quindi un beneficio diretto per chi li utilizza. I nostri ricercatori hanno così continuato i propri studi per arrivare poi all’elaborazione di una molecola cosmetica veramente unica in grado di agire nei meccanismi in cui è implicata questa proteina.

È nata così l’esclusiva molecola brevettata iSFRP-1. È proprio la sua azione a rendere così innovativo l’Attivatore Capillare Bioscalin®, il trattamento topico (cioè da applicare con una fiala sul cuoio capelluto), che aiuta a difendere i capelli dalla caduta poiché inibisce l’azione della proteina SFRP1 che la provoca.

La tecnologia i-ON

Gli studi di Bioscalin® per i capelli vanno sempre oltre. Infatti, quello che forse non tutti sanno, è che all’interno dell’Attivatore Capillare è presente anche un’altra importante tecnologia da cui deriva la sua rivoluzionaria modalità di applicazione.

Molte persone si stupiscono di questo e ci fanno spesso domande: com’è possibile che per chi usa l’Attivatore Capillare sia sufficiente una sola applicazione a settimana? Siete proprio sicuri? La risposta ovviamente è sì, perché a darci questa sicurezza è proprio la scienza.

La speciale formula dell’Attivatore Capillare Bioscalin®  è infatti dotata anche dell’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON che permette un rilascio mirato e prolungato della molecola iSFRP-1 direttamente all’interno del centro di comando del capello. In pratica, immagina di dover centrare un bersaglio e di avere a disposizione un “mirino” talmente preciso da rendere la tua azione super efficace. Questo è esattamente quello che fa questa tecnologia, ovvero garantendo un assorbimento ottimale e contrastando la dispersione del prodotto. Ecco perché basta una sola applicazione a settimana! La vera innovazione messa a disposizione dalla ricerca scientifica sta proprio qui: non solo nel favorire una maggiore efficacia, ma anche una modalità di utilizzo che ti semplifica la vita.

Extended Release

Innovazione e ricerca scientifica contraddistinguono anche gli integratori alimentari per capelli Bioscalin®. Come per i trattamenti topici, anche in questo caso un assorbimento ottimale è di primaria importanza per potenziare l’azione di tutti i componenti della formulazione.

La tecnologia brevettata Extended Release è presente in Bioscalin® NOVA·Genina Integratore Alimentare in compresse e in bustine e ha proprio questo specifico compito: è una tecnologia di rilascio controllato che amplifica l’azione della formula favorendone l’assorbimento. Tutto questo, sempre per garantire una maggiore efficacia e dare forza, nutrimento e volume ai capelli indeboliti.