Cosa sono i postbiotici?
I postbiotici sono le molecole che i probiotici stessi sono in grado di produrre: sono estremamente attivi ed efficaci e hanno un’azione benefica, perché sono in realtà i veri responsabili dell’azione benefica dei probiotici. Sono quindi molto utili nel controllo delle infiammazioni non solo a livello intestinale ma anche di cute e scalpo.
L’avanzamento della ricerca
Gli studi dell’HMAP Lab stanno attualmente investendo molto nella ricerca di postbiotici specifici per il benessere cutaneo, come ad esempio la Plantaricina A, un peptide antimicrobico che mima le difese naturali della pelle, fornendo una protezione specifica ed efficace.
I prodotti del futuro
La ricerca sui postbiotici permetterà quindi di formulare sempre più trattamenti avanzati, che grazie alle proprietà di queste speciali molecole consentiranno di contrastare in maniera attiva le infiammazioni di pelle e cuoio capelluto. Al momento, però, sono già presenti in commercio prodotti che li contengono e proprio per questo aiutano a difendere l’equilibrio del microbiota, come quelli della linea Bioscalin® BiomActive.
Pellegrino Ferla
Sono prodotti esistenti A Palermo?Io utilizzo solo Bioscslun ma a Palermo trovo poco della vostra basta gamma di prodotti
Il team Bioscalin
Ciao, puoi controllare i punti vendita in cui trovare la linea specifica attraverso il nostro store locator al link https://www.bioscalin.it/trova-la-farmacia