LA MOLECOLA ISFRP-1 E LA CRESCITA DEI CAPELLI | Bioscalin
La molecola isfrp-1 che favorisce la crescita dei capelli

Una molecola di ultima generazione, brevetto esclusivo di Giuliani.

LA MOLECOLA ISFRP-1 CHE FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI

Quando i nostri capelli sono sottoposti a stress (cambio di stagione, diete, stress psicofisico, esposizione solare, etc.) si può verificare un’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli che provoca un rallentamento della crescita con conseguente caduta. I laboratori Giuliani hanno brevettato una molecola che permette di combattere questa problematica in modo innovativo.

Il lavoro di un team internazionale

Questo esclusivo brevetto mondiale nasce da un lungo e importante lavoro di ricerca che ha visto coinvolti i ricercatori Giuliani, in collaborazione con il gruppo di ricerca del Prof. Paus dell’Università di Biologia Molecolare di Manchester.

Il ruolo della proteina SFRP1

L’approfondito lavoro di ricerca ha portato a una scoperta davvero epocale che, non a caso, ha trovato eco sulle più importanti riviste scientifiche mondiali, come “Plos Biology”. È stato individuato il ruolo specifico, all’interno della papilla dermica, della proteina SFRP1, implicata nei processi che condizionano la crescita dei capelli.

La molecola iSFRP-1 e i suoi effetti sulla crescita

Una volta terminata la fase 1 della ricerca, che ha permesso di comprendere il ruolo della proteina SFRP1, è stato possibile procedere alla fase 2: l’individuazione di una molecola cosmetica, altamente sicura, in grado di bloccare l’azione di questa proteina. La molecola iSFRP-1, Brevetto esclusivo di Giuliani, è alla base del nuovissimo Attivatore Capillare e dei suoi risultati davvero sorprendenti: gli studi clinici e in vitro dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase di crescita anagen. Non solo: i capelli diventano visibilmente più spessi e quindi più belli.