LA MOLECOLA iSFRP-1 CHE FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI

Una molecola di ultima generazione, brevetto esclusivo di Giuliani.

Quando i nostri capelli sono sottoposti a stress (cambio di stagione, diete, stress psicofisico, esposizione solare, etc.) si può verificare un’alterazione del regolare ciclo di vita dei capelli che provoca un rallentamento della crescita con conseguente caduta. I laboratori Giuliani hanno brevettato una molecola che permette di combattere questa problematica in modo innovativo.

LA MOLECOLA ISFRP-1 CHE FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI

Il lavoro di un team internazionale

Questo esclusivo brevetto mondiale nasce da un lungo e importante lavoro di ricerca che ha visto coinvolti i ricercatori Giuliani, in collaborazione con il gruppo di ricerca del Prof. Paus dell’Università di Biologia Molecolare di Manchester.

Il ruolo della proteina SFRP1

L’approfondito lavoro di ricerca ha portato a una scoperta davvero epocale che, non a caso, ha trovato eco sulle più importanti riviste scientifiche mondiali, come “Plos Biology”. È stato individuato il ruolo specifico, all’interno della papilla dermica, della proteina SFRP1, implicata nei processi che condizionano la crescita dei capelli. 

La molecola iSFRP-1 e i suoi effetti sulla crescita

Una volta terminata la fase 1 della ricerca, che ha permesso di comprendere il ruolo della proteina SFRP1, è stato possibile procedere alla fase 2: l’individuazione di una molecola cosmetica, altamente sicura, in grado di bloccare l’azione di questa proteina. La molecola iSFRP-1, Brevetto esclusivo di Giuliani, è alla base del nuovissimo Attivatore Capillare e dei suoi risultati davvero sorprendenti: gli studi clinici e in vitro dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase di crescita anagen. Non solo: i capelli diventano visibilmente più spessi e quindi più belli.

Commenti
  • Anna Luisa

    Buongiorno,
    ho un’eccessiva caduta di capelli ormai da 6 mesi.
    Posso fare 2 applicazioni a settimana del nuovissimo Attivatore Capillare, invece che una sola?
    Grazie

    10/02/2021
  • Lya Lyl

    Buongiorno
    Ho partorito due gemmelli 4 anni fa. Dopo la nascita hanno comminciato a cadetmi i capelli e il filo di capello e molto sottile, si spaca subito. Cosa mi consiglieresti?
    La ringrazio.

    25/02/2021
  • Mariangela

    Salve, sono del 1049. I miei capelli sono sottili e in questo periodo li sto perdendo molti, tutti i giorni mi alzo e sul guanciale purtroppo c’è ne sono molti. Senz’altro e dipeso anche dal brutto periodo che sto attraversando. A marzo mi sono rotta una vertebra per cui sono stata molto a letto e, a causa dei forti dolori, ho dovuto assumere molti antidolorifici. Mi potete suggerire una cura d’urto per contrastare la caduta eccessiva. Ho un ipotiroidismo che curo con un basso dosaggio di eutirox, per il resto è tutto a posto. Grazie per i vostri consigli.
    Mariangela Conti

    29/04/2021
  • Denise

    Salve o i capelli sottili che si spezzano. a causa delle decolorazioni cosa posso fare per fare ritornare i miei capelli robusti come li avevo prima ? Io per adesso sto prendendo physio genina

    11/10/2021
  • piero

    buonasera vorrei sapere se avete un prodotto efficace per la caduta dei capelli nell’uomo se si quale usare usare grazie

    02/10/2022
Scrivi un commento