IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

5 IDEE DI LOOK ANTI-CALDO PER L’ESTATE

Come acconciare i capelli lunghi e corti per combattere l’afa estiva.

Con i mesi estivi arriva anche il caldo e, specialmente per chi ha una chioma lunga e fluente, portare i capelli sciolti sulle spalle può rappresentare un disagio non indifferente. Vediamo insieme 5 idee di look “freschi” a prova d’estate.

look anticaldo

Top-knot

Il re dei look estivi è senza dubbio il top-knot: lo chignon spettinato che si realizza velocemente con un elastico, attorcigliando i capelli su se stessi. Utile per evitare che i capelli si sporchino durante la giornata e finiscano sulla fronte. Un trucco per delle “beach waves” veloci e naturali: sui capelli bagnati applica una crema modellante per esaltare il mosso e fai lo chignon come al solito. Quando lo scioglierai, i tuoi capelli saranno naturalmente mossi e tu sarai pronta per la sera, che di solito è più fresca.

Half-ponytail

La half-ponytail, meglio conosciuta come mezza coda, è un tipo di raccolto reso famoso da star come Kim Kardashian e Ariana Grande, nonché da Undici, la giovane protagonista della serie TV “Stranger Things”. Si realizza separando la parte superiore dei capelli e raccogliendola in una codina molto alta, lasciando libero il resto. In questo modo, potrete sempre sfoggiare la vostra chioma eliminando il problema del caldo. Per un tocco glam, prova a farla con uno scrunchie!

Brush-back

La tecnica del brush-back consiste nel pettinare tutti i capelli all’indietro, con l’ausilio di un gel per capelli, in modo che restino lontani dal viso. Adatta – anzi perfetta – anche per i capelli corti e di mezza lunghezza, è molto semplice da realizzare grazie a un piccolo pettine a denti sottili e un po’ di pazienza. Abbina il brush-back a uno smokey-eyes e a un paio di grandi orecchini pendenti per un look sera da passerella.

Foulard

Per chi ha la frangia o i capelli scalati ai lati del viso, il caldo è un problema ancora maggiore perché l’umidità e il sudore rendono difficile mantenere la messa in piega. Puoi risolvere questo problema bloccando i capelli sulla testa con qualche forcina piatta e coprendo la parte frontale del volto con un foulard colorato: arrotolalo per dargli una forma rettangolare e legalo sul retro per un look pulito, oppure sulla fronte creando un nodo per uno stile più particolare.

Loose-braid

La treccia è un grande classico per l’estate, comoda e di tendenza. Per tenere i capelli al riparo dall’umidità senza rinunciare allo stile, intrecciali in anelli molto morbidi sulla nuca o ai lati del viso e lega la parte finale a qualche centimetro dalla fine. In questo modo, riuscirai a tenere i capelli in ordine e otterrai una pettinatura perfetta da indossare tutta la giornata.

Scrivi un commento