5 IDEE PER INDOSSARE IL FOULARD TRA I CAPELLI

Consigli di tendenza per valorizzare la propria chioma grazie al foulard.

Il foulard è un prezioso alleato di stile per la primavera e per l’estate. Non è solo di moda, ma è anche utile per proteggere i capelli dai danni dei raggi UVA/UVB. Se piegato nel modo giusto, può diventare un must-have anche per chi ha uno stile urbano, boheme oppure romantico.

foulard

A fascia stretta con piccolo nodo

Un modo per indossare il foulard è quello di realizzare un rettangolo stretto e annodarlo con un classico nodo. Per un effetto retrò, scegli una fantasia a pois e lascia le piccole code libere con il nodo in cima; se preferisci uno stile raffinato, arrotola un foulard di seta e sposta il nodo sotto ai capelli in modo che l’effetto finale sia quello di una semplice fascia.

A fascia larga con grande fiocco

Perfetto per te, se ti piace portare i capelli lunghi e sciolti e se il tuo stile è romantico e bon-ton. Piega il foulard quadrato in due in modo da lasciare una banda abbastanza larga, e annodalo lateralmente o sul retro della testa in un fiocco. In alternativa, prova a realizzare il fiocco intorno a una coda alta.

Intrecciato nell’acconciatura

Per un effetto veramente wow, prova a inserire il foulard all’interno di una treccia. Scegli un foulard stretto e lungo e di un materiale liscio, come la seta. Dopo aver iniziato una treccia stretta sulla nuca, fai passare un lembo dentro la “maglia” appena creata e fissalo con una forcina; quindi usa il foulard come una delle ciocche di capelli e otterrai un’acconciatura veramente unica.

A calotta con lunghe code

In spiaggia, al lago o per un giro in decappottabile c’è un modo molto chic per tenere i capelli in ordine. Scegli un grande foulard di un materiale fresco e leggero, poi fallo girare intorno alla testa fino a coprirla completamente e realizza un nodo basso sul retro, lasciando i due lembi liberi sulle spalle. Quando vorrai sciogliere i capelli, ti basterà arrotolarlo intorno ai manici della borsa da mare.

A fascia incrociata sul davanti

Per una versione elegante della fascia per capelli, prova così. Incrocia i due lembi del foulard sulla cima della testa in modo da formare due anelli e poi annoda il foulard sul retro della testa… e la fascia è subito fatta. Questa primavera puoi sperimentare con fantasie floreali, etniche oppure batique.

Scrivi un commento