IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

BABY HAIR: COSA SONO E COME RENDERLI GLAM

I piccoli trucchi per rendere perfetta ogni acconciatura.

I capelli fuori posto, troppo corti per rientrare in una pettinatura o per essere pettinati insieme alla frangia, possono dare anche a un’elegante acconciatura un look disordinato. Vediamo come trasformare quelle piccole ciocche che sembrano “di troppo” in un elemento decorativo e decisamente glam.

baby hair cosa sono e come renderli glam

Cosa sono i baby hair?

I “baby hair” sono quelle piccolissime ciocche di capelli corti e sottili che incorniciano l’attaccatura dei capelli. Possono essere lunghi, corti oppure ricci, a seconda del tipo di capelli e della loro texture. Sono tipici dei bambini (da qui il loro nome), ma alcuni rimangono visibili anche in età adulta.

Come pettinarli

Per valorizzare queste piccole ciocche e renderle parte dell’acconciatura, basta un gel per capelli.

Effetto naturale con un piccolo pettine: una volta raccolti i capelli in una coda di cavallo, alta e vaporosa, basta procurarsi un piccolo pettine a denti sottili, ricoprire i denti con il gel e pettinare le ciocche di capelli verso i due lati del viso, oppure in una frangetta cortissima. Il risultato è ancora più chic se abbinato a una scriminatura centrale.

Cornice glam per i ricci: chi ha i capelli ricci e voluminosi, può fare una semplice operazione con le dita. È sufficiente prendere una piccolissima quantità di gel per lo styling, spalmarlo sui polpastrelli e creare delle piccole onde aderenti alla fronte, che seguano la caduta naturale dei ricci.

Fascino vintage per i tagli corti: sui pixie cut, i baby hair possono creare un look molto romantico. Si può prendere una noce di gel per capelli e spalmarla sulle dita, poi dividere i baby hair in tre ciocche e creare dei ricci “piatti” sulla fronte e sulle tempie.

Ispirazioni dalle celebrities

Gli stylist delle star sono attenti a ogni dettaglio e possono dare qualche spunto per valorizzare i baby hair nelle nostre acconciature.

Da Rihanna possiamo rubare la coda di cavallo alta e ondulata incorniciata da piccole onde definite sulla fronte e sulle tempie. Per dare carattere all’acconciatura, possiamo ispirarci a Kim Kardashian, che si è presentata al Met Gala del 2018 con una singola ciocca laterale, indisciplinata e libera dall’acconciatura.

Ultimamente, la celebrity che più si diverte a lasciarsi acconciare i baby hair in modi diversi è Jennifer Lopez: le sue code, i look sciolti e i mezzi capelli sono sempre incorniciati dalle piccole ciocche, più o meno ordinate, lasciate sciolte o pettinate in riccioli ben definiti, ma mai casuali.

Scrivi un commento