IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI DECOLORATI, COME PRENDERSENE CURA

Trucchi e consigli utili per avere capelli chiarissimi, forti e luminosi.

Moltissime persone almeno una volta nella vita hanno pensato di farsi bionde, o hanno dovuto schiarire parecchio i capelli per poterli successivamente tingere con colori particolari. Il processo di decolorazione, per forza di cose, indebolisce la chioma. Capiamo come funziona e come fare per mantenere i capelli splendenti, forti e in salute.

CAPELLI DECOLORATI, COME PRENDERSENE CURA

PERCHÉ I CAPELLI DECOLORATI VANNO CURATI?

Una chioma decolorata è in linea generale più fragile e suscettibile alle aggressioni esterne di una chioma naturale. Questo perché la schiaritura avviene soltanto distruggendo la melanina contenuta nei capelli attraverso l’ossidazione, ovvero tramite perossido d’idrogeno, utilizzato in diversi gradi di concentrazione.

Le icone del biondo platino

Diverse star hanno contribuito ad arricchire di appeal il fascino del biondo platino. Da Paris Hilton a Jennifer Lawrence, dall’intramontabile Marilyn Monroe alla bellissima protagonista del film da Oscar Bombshell, Margot Robbie. In più, sono sempre più di tendenza i grigi silver e i colori pastello, che si ottengono in seguito a una decolorazione dei capelli. Ma come avere capelli chiarissimi, belli come quelli delle star?

Capelli fantastici in 3 semplici mosse

Ecco i 3 mantra da tenere a mente.

1 Scegli un hair-stylist professionista.

La decolorazione è un processo delicato e dovrebbe essere effettuata dalla mano di un esperto che sappia come ottenere il risultato senza danneggiare eccessivamente i capelli.

2 Presta particolare attenzione alla cura dei capelli decolorati.

Per non rischiare di ritrovarti con capelli deboli e spenti, utilizza regolarmente balsami e maschere rinforzanti che nutrano i capelli in profondità. Se possibile, limita lo styling e imposta la piastra o gli altri strumenti di styling su una temperatura non superiore ai 180°.

3 Procedi passo passo.

Se hai i capelli molto scuri, corvini o castano intenso, non aspettarti di ottenere un biondo chiarissimo in un’unica seduta. Spesso il processo di decolorazione richiede più fasi e talvolta è sconsigliato schiarire di troppi toni i capelli, proprio perché si rischia di danneggiarli. Puoi sempre optare per una schiaritura parziale: un balayage o un effetto ombrè potrebbero essere delle soluzioni più adatte al tuo tipo di capelli.

Scrivi un commento