IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI HIPPY: NEL 2020 TORNANO GLI ANNI ‘70

È arrivato il momento di trecce e look da figli dei fori.

Per la stagione primavera/estate 2020, la moda ha fatto un viaggio nel tempo, riportando alla luce gli elementi del look da figli dei fiori: fantasie, jeans a zampa di elefante e colori accesi. Gli accessori capelli e le acconciature a cui ispirarsi sono moltissimi. Approfitta di questo periodo per aggiornarti su mode e tendenze e lasciati conquistare da un’acconciatura hippy.

stile hippie

DA DOVE VIENE LO STILE “HIPPY”?

Per “figli dei fiori” si intendono gli aderenti al movimento hippy -un fenomeno di controcultura giovanile nato in Inghilterra negli anni Sessanta. I figli dei fiori portavano vestiti decorati con fiori o fantasie di colori brillanti. La ricerca della libertà era il significato del loro stile di vita. Questo movimento ha influenzato il cinema, la musica e la moda, tanto da tornare alla ribalta nelle tendenze di quest’anno.

RISCOPRI IL TUO GUARDAROBA

Puoi controllare se nel tuo guardaroba c’è qualche capo originale degli anni ‘60 e 70’, oppure puoi rinnovare qualche abito dismesso secondo questo trend. Basta cercare su internet per scoprire diversi tutorial su come realizzare una maglia con le frange, tingere una vecchia T-shirt o dare nuova vita a una gonna lunga rimasta inutilizzata.

CAPELLI HIPPY: 5 IDEE

Ecco 5 idee per ottenere in poche mosse un look capelli hippy:

  1. Hippy-glam: la fascetta da portare sulla fronte può essere di stoffa, di spago o di cuoio. Se non vuoi rinunciare all’eleganza, scegli un accessorio gioiello.
  2. Semi-raccolto con trecce: approvate le trecce in ogni loro forma: prova a realizzarne due sottili ai lati della fronte e uniscile sul retro in una coroncina.
  3. Selvaggio: se hai i capelli lunghi, è il momento perfetto per lasciarli liberi sulle spalle, optando per un’asciugatura naturale -sfrutta il periodo per una tregua dallo styling eccessivo, che a lungo andare danneggia le lunghezze. Il tocco hippy: sottilissime treccine sparse qua e là tra la chioma.
  4. Con foulard a fascia: un’idea chic per recuperare i foulard fantasia, perfetta per capelli ricci. Avvolgi il foulard in una fascia rettangolare e legala intorno alla fronte, con un nodo sul retro.
  5. Corona di fiori: per un’acconciatura veramente d’impatto, dai un tocco boho-chic ai tuoi capelli arricchendoli con fiori freschi o di stoffa. In realtà, la migliore fonte di ispirazione per questo look è nata cinquant’anni prima degli hippy… Lasciati conquistare dallo stile di Frida Kahlo.
Commenti
  • Elisa

    Ottimo prodotto lo consiglio a tutti

    23/04/2020
Scrivi un commento