IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI UOMO: COME USARE CERA E GEL

Semplici consigli su come applicare i prodotti styling uomo per eccellenza.

Anche per i capelli degli uomini esistono prodotti molto utili per lo styling come il gel e la cera modellante. Scopriamo insieme le differenze tra le due tipologie di prodotto e come applicarli in poche semplici mosse.

come mettere gel e cera uomo

Cera o gel: che differenza c’è?

Puoi decidere se dare alla tua chioma un finish strutturato, oppure morbido. Nel primo caso, il prodotto più indicato è il gel: il fissaggio è forte e l’effetto “bagnato” più evidente. Con il gel si possono realizzare punte e brush-back. Se invece vuoi un risultato naturale, scegli la cera per capelli: il fissaggio è morbido e il finish opaco. Con la cera puoi ottenere le onde o tenere a posto le punte. Inoltre, esistono gel e cere che hanno anche un effetto fortificante sui capelli e possono contribuire al loro benessere. Vediamo come applicare i due prodotti, step by step.

Usa la giusta quantità

Inizia con una noce di prodotto e scaldala sfregando i palmi delle mani. Poi, distribuisci il prodotto sui capelli in maniera uniforme. È sempre meglio iniziare con una piccola dose e poi riapplicare, perché se i capelli diventano troppo appiccicosi l’unica soluzione è quella di lavarli di nuovo!

Procedi allo styling

Procedi alla messa in piega. Per un look mosso e spettinato con la cera, ti basterà scuotere le dita nei capelli e lasciare che si asciughino all’aria. Per un look ordinato ed elegante invece, è meglio usare il gel facendolo asciugare con l’aiuto di un pettine e di un asciugacapelli. Ti basterà seguire col getto d’aria la direzione desiderata – ricorda di regolare intensità del calore e potenza del getto in modo da non scottarti la cute.

Ravviva il look

Se fosse necessario, per sistemare la pettinatura nel corso della giornata non serve applicare altro prodotto: basta inumidire le mani e passarle nei capelli seguendo la piega già realizzata. Il gel e la cera contengono sostanze fibrose capaci di legarsi ai capelli e “riattivarsi” successivamente.

Sperimenta!

Non lasciarti influenzare troppo dalle tendenze: ogni taglio di capelli è diverso. Prova a realizzare qualche piccola punta se hai i capelli corti, a tenere i capelli sulla fronte invece di pettinarli all’indietro, o – perché no? – a creare delle onde se hai i capelli piuttosto lunghi. Ricorda, una chioma bella è innanzitutto una chioma forte e sana… prenditi cura dei tuoi capelli con i prodotti adatti.

Scrivi un commento