IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

ESTATE 2020: COME LEGARE I CAPELLI LUNGHI SENZA ELASTICI

Tre idee utili per raccogliere i capelli senza lacci, forcine o pinze.

Se hai i capelli molto lunghi, ti sarà capitato di volerli legare ma di non avere un elastico per capelli con te – specialmente quando fa molto caldo. Inoltre, a lungo andare l’uso di elastici può danneggiare le lunghezze. Ecco tre semplici trucchi per raccogliere i capelli senza elastici, usando solo i tuoi capelli.

come legare i capelli

HOSTESS TOP-KNOT

Chiamato così perché il risultato finale sarà un raccolto molto elegante, pulito e senza capelli sul viso, proprio come quello delle hostess di linea. Dopo qualche tentativo, realizzarlo diventerà quasi automatico. Procedi in questo modo:
a) raccogli i capelli sul retro della testa, come se dovessi farti una coda alta, e tieni le ciocche con una mano;
b) con l’altra mano, arrotola la coda su se stessa fino a formare un torciglione;
c) gira il torciglione su se stesso, come se ti stessi facendo uno chignon, e infila la punta dei capelli sotto l’ultimo giro per fissare il tutto;
d) per il tocco finale, separa una ciocca dall’ultimo giro e copri tutto lo chignon, in modo da nascondere il “nodo”.

TRECCIA CON TWIST

La seconda soluzione consiste in una treccia classica, con l’aggiunta di un piccolo trucco. Alla fine otterrai un risultato “spettinato”, perfetto per la spiaggia. Ecco come fare:
a) separa i capelli in tre ciocche, senza dividere completamente le punte;
b) realizza una treccia laterale come faresti di solito, senza far passare le ciocche da un lato all’altro;
c) quando sei arrivata a qualche centimetro dalla fine, prendi la punta della treccia e falla passare dentro uno degli intrecci finali, come se stessi infilando un ago nella cruna, poi tira delicatamente.

CODA CON DOPPIO TWIST

Per realizzare una coda glamour, c’è un trucco che ti permette di fissarla sul retro della nuca senza bisogno di elastici o forcine. Queste mosse funzionano particolarmente bene se hai i capelli lunghi e spessi. Procedi così:
a) raccogli i capelli sul retro della nuca in una coda bassa come faresti di solito, e tienili in una mano;
b) con l’altra mano, separa la ciocca di capelli direttamente dietro un orecchio e fai passare pollice e indice dall’esterno verso l’interno nell’anello che si è formato;
c) usa pollice e indice per afferrare la coda e farla passare dentro l’anello di capelli, poi prendi la coda e tira delicatamente finché tutti i capelli non sono passati dall’altro lato;
d) ripeti il procedimento dall’altro lato della testa.

Scrivi un commento