TAGLI DI CAPELLI PER VISI CON LA FRONTE ALTA

Alcune idee di stile per valorizzare i visi con questa caratteristica.

Non esistono forme del viso più belle di altre, ma ci sono tagli di capelli che possono aiutarci a compensare alcune disarmonie. Oggi scopriamo i look più adatti per chi ha la fronte alta. Parole d’ordine… volume e frangetta!

nascondere fronte

Frangia dritta e capelli lisci

Il primo stile è particolarmente adatto per chi ha capelli lisci: la classica frangetta. Che sia piena o sfilata, dal taglio netto oppure morbido, per ottenere l’effetto desiderato l’importante è che arrivi appena sopra le sopracciglia, fin quasi a coprirle. Una frangetta molto corta non farebbe che attirare l’attenzione sulla fronte, mentre una troppo lunga andrebbe a nascondere occhi e zigomi. Frangia e ciocche lisce, ma ricche di volume, creeranno una cornice perfetta per un volto allungato.

Side-bangs e onde morbide

Molto indicato per chi ama portare i capelli mossi, il secondo stile prevede una riga laterale abbinata a una frangia di ciocche molto scalate (in inglese, “side-bangs”). In questo caso, la lunghezza ideale copre tutta la fronte e rimane all’altezza degli zigomi. Da provare abbinate a una coda alta e vaporosa, le side-bangs non richiedono uno styling troppo accurato e sono facili da far ricrescere. Un motivo in più per provarle!

Baby-hair e ricci voluminosi

E per i capelli ricci? Per valorizzare un viso dalla fronte alta, cerca di attirare l’attenzione verso i lati del volto dando ai tuoi boccoli molto volume. Un altro piccolo segreto sta nei baby-hair, quei ciuffetti molto corti che incorniciano il viso. Specialmente quando leghi i ricci o se preferisci portare i capelli corti, prova a pettinare i baby-hair in piccolissime onde tutto intorno al volto. Il tocco finale: un velo di matita per infoltire e sottolineare le sopracciglia.

Scrivi un commento