La natura ci mette a disposizione tutto ciò che serve per prenderci cura dei nostri capelli.
Ecco perché è importante conoscere quali sono i nutrienti per capelli naturali che possono aiutarci a rinforzare le chiome: in questo modo potremo prestare attenzione ad assumerli con l’alimentazione o – quando serve un supporto in più – attraverso degli appositi integratori.
Zinco: quali sono i benefici per i capelli?
Per avere capelli che appaiono più folti e luminosi è importate introdurre nella propria alimentazione tutti quegli alimenti come i funghi (ottimi in questa stagione!), ma anche le lenticchie o i semi di zucca che sono naturalmente ricchi di zinco.
La scienza suggerisce che, tra i più importanti benefici dello zinco sui capelli, si può citare la sua azione atta a contribuire al mantenimento di capelli normali: la caduta dei capelli può essere un segno di carenza grave di zinco.
Biotina e capelli
La vitamina B7, detta anche biotina, è preziosa per l’intera economia cellulare; infatti, viene spesso inserita nelle formulazioni dei supplementi multivitaminici ed è presente negli alimenti ricchi di proteine come i latticini, le uova e la frutta secca.
I capelli sono costituiti prevalentemente da cheratina: la biotina contribuisce a rendere più forte la cheratina. La scienza suggerisce che, tra i più importanti benefici della biotina per i capelli ci sarebbe quello di favorire l’attivazione del metabolismo delle cellule.
Ornitina: a cosa serve e come può essere assunta?
L’ornitina è un amminoacido presente principalmente nei cibi di origine animale come carne, pesce, uova e latte, ma in caso di aumentato fabbisogno, sotto previa consultazione con uno specialista, può essere assunta attraverso integratori specifici.
I nutrienti per capelli negli integratori Bioscalin® TOTAL•Care
Gli integratori della linea Bioscalin® TOTAL•CARE devono la propria efficacia all’innovativa formulazione che coniuga l’azione di ingredienti specifici per capelli – come ad esempio lo zinco – a quella di sostanze vegetali con funzione protettiva per le difese dell’organismo come il bambù.




