COME CREARE SFUMATURE DI TENDENZA SULLE LUNGHEZZE

Tonalizzare le lunghezze dei capelli utilizzando un altro colore Bioscalin® Nutri COLOR+.

I kit di colorazione fai-da-te Bioscalin® Nutri COLOR+ vengono generalmente utilizzati per coprire la ricrescita o per cambiare il proprio colore alla radice in modo permanente. In realtà, esiste un altro possibile uso della linea, molto allineato agli attuali trend della moda: la tonalizzazione delle lunghezze.

quando tonalizzare le lunghezze dei capelli con un altro colore per creare sfumature moda

Tonalizzazione: dopo il mare e non solo

Soprattutto in estate, dopo il mare e le lunghe esposizioni al sole, una tonalizzazione leggermente più chiara è molto utile per rivitalizzare le lunghezze opache e sbiadite. Il trattamento può essere effettuato anche dopo aver colorato le radici, per coprire i capelli bianchi, in modo tale da variare solo il colore delle lunghezze: un’operazione resa possibile dal fatto che nella linea sono presenti ossigeni che lavorano al massimo a 20 volumi, quindi persino nei biondi lo stress capillare è davvero ridotto al massimo.

Consigli per l’applicazione

  1. Scegli sempre colori molto più chiari e luminosi rispetto al colore che in genere applichi alla radice.
  2. Lava i capelli, tamponali in modo da eliminare almeno il 50% dell’acqua e poi procedi con l’applicazione solo nella zona delle lunghezze, pettinando i capelli con l’ausilio di un pettine a denti larghi.
  3. A questo punto lascia in posa 20 minuti.
  4. Nel caso in cui si sia applicato il colore sulle radici e si vogliano tonalizzare le lunghezze con un’altra nuance, è consigliato sciacquare prima il colore permanente dalla radice, applicare lo shampoo e il balsamo e poi, una volta asciugati i capelli al 50%, procedere con la tonalizzazione delle lunghezze.
  5. Trascorsi i 20 minuti di posa, si possono applicare nuovamente lo shampoo e il balsamo.

Come ottenere un effetto ancora più naturale

I colori della linea Bioscalin® Natural Color possono essere utilizzati da chi vuole ottenere una tonalizzazione dall’effetto ancora più naturale. Anche in questo caso, scegli la nuance più vicina all’effetto desiderato, prepara il prodotto seguendo le indicazioni contenute nel kit, poi procedi all’applicazione solo sulle lunghezze.

Scrivi un commento