CONSIGLI DEDICATI AI CAPELLI CON COLPI DI SOLE

Come utilizzare i kit Bioscalin® Nutri Color+ per gestire la ricrescita.

Il bello delle colorazioni parziali è che non richiedono necessariamente un mantenimento frequente nei saloni di bellezza. Ma qualche ritocco può essere utile.

attenzioni di cui tener conto nei capelli con presenza di colpi di sole

Il trend delle colorazioni parziali

Una tendenza di styling molto contemporanea è quella che prevede una colorazione parziale, che non include quindi tutta la chioma, ma solo le lunghezze o alcune porzioni distinte di capelli. Le tecniche attualmente più utilizzate sono molteplici: colpi di sole, balayage e degradè.

Consigli per il ritocco a casa

Soprattutto in presenza di capelli bianchi si crea spesso la necessità di gestire la ricrescita, intervenendo con ritocchi mirati che possono essere realizzati anche a casa, con l’aiuto dei kit Bioscalin® Nutri Color+. In questi casi è importante porre attenzione a non applicare il colore sulle lunghezze schiarite, ma solo sulla ricrescita.

Vediamo alcuni piccoli trucchi, che possono aiutarti a effettuare un’applicazione davvero mirata.

  1. Nella scelta del kit cerca di privilegiare le nuances non troppo scure: ti consigliamo le numerazioni nella linea naturale, 8,9,10. Nella linea di riflesso dorato: 7.3. Nei rossi 6.43, nella sabbia 10.23.
  1. Pettina accuratamente i capelli prima dell’applicazione, non dopo, per evitare che il colore raggiunga le lunghezze schiarite.
  1. Per facilitare l’applicazione, dividi la testa in 4 sezioni precise. Con il pettine tracciane una che parte dalla divisa centrale, prendendo come riferimento il naso, fino alla nuca. Poi tracciane un’altra che va dall’orecchio fino all’altro orecchio. Per ogni sezione aiutati nelle separazioni con un mollettone.
  1. Cerca di rimanere esclusivamente nei centimetri della ricrescita.
  1. Se applichi il prodotto in biberon, non esagerare con il quantitativo applicato: dosi eccessive, massaggiate per molto tempo, potrebbero andare a depositarsi sulle lunghezze.
  1. Se possibile, fatti applicare il colore da un’altra persona con l’aiuto di un pennello.
  1. Il risciacquo del prodotto deve essere effettuato in modo veloce e accurato. In un primo momento cerca di risciacquare a fondo con acqua, evitando il più possibile che il colore scorra sulle lunghezze. Subito dopo, procedi velocemente all’applicazione dello shampoo.

L’importanza della detersione

Per chi ha i capelli colorati, anche con colpi di sole, balayage e degradè, è molto importante utilizzare prodotti di detersione specifici che preservano a lungo la luminosità e l’intensità del colore. Bioscalin® Nutri Color+Shampoo Protettivo Colore deterge delicatamente nel rispetto della cute più sensibile e svolge anche un’azione anti-scolorimento e nutriente sulla fibra. Subito dopo lo shampoo, sui capelli ancora bagnati, puoi applicare anche Bioscalin® Nutri Color+ Balsamo Protettivo Colore: lascialo agire 2-3 minuti e poi risciacqua. L’utilizzo di entrambi i prodotti in sinergia è la routine ideale per valorizzare nel tempo i capelli colorati.

Scrivi un commento