ANNO NUOVO, COLORE NUOVO

Tra i propositi per il nuovo anno, un cambio colore ad effetto da fare anche a casa.

Con l’arrivo del nuovo anno, abbiamo sempre voglia di cambiare e di ricominciare. Questo vale anche per il colore dei capelli, ovviamente. Perché non provare con una colorazione da fare a casa? Seguendo i consigli giusti non avrai problemi e otterrai l’effetto wow che desideri.

11_01_2021_articolo

Colorazione vegetale o permanente?

Se è la prima volta che cambi colore, meglio partire con una nuance simile alla tua. Con una formulazione 100% vegetale puoi illuminare di riflessi un castano o un nero corvino o puoi dare più intensità e nuova luce a un biondo o ad un rosso spento e rispetti i tuoi capelli senza rischio di danneggiarli. Questo tipo di tinte rimane infatti nello strato superficiale del fusto. Se invece desideri un vero e proprio cambiamento, opta per una colorazione permanente ad ossidazione che penetra in profondità nel fusto ed è in grado sia di modificare anche di più toni il tuo colore naturale, oltre che di coprire perfettamente nel caso in cui tu abbia molti capelli bianchi.

Le proposte di Bioscalin®

Bioscalin® ha formulato Bioscalin® Nutri Color, una linea di colorazioni permanenti ideali per chi desidera un colore intenso. Sono 18 le nuance tra cui scegliere. Dermatologicamente testate, prive dei più comuni agenti sensibilizzanti e nickel tested, contengono attivi protettivi e restitutivi per capelli setosi e lucenti dopo la colorazione:

  • un attivo brevettato migliora l’idratazione della cute e contribuisce a ridurre eventuale prurito o bruciore (PG3A).
  • Hair Barrier Complex®: un complesso di ceramidi che sigilla il colore e ristruttura la fibra.
  • SincroBiogenina®: un complesso brevettato unico che protegge dai radicali liberi

Se invece desideri una colorazione 100% vegetale, scegli una nuance della linea Bioscalin® Natural Color e avrai un colore naturale e ricco di riflessi.

Come scegliere il colore giusto?

Se sei indecisa su quale tonalità scegliere, una buona regola è quella di optare per un colore in armonia con la propria naturale palette di colori. A chi ha una pelle olivastra o dorata e occhi verdi o nocciola, stanno meglio nuance calde: biondo dorato, mogano, cioccolato – per citarne alcune. Se invece hai la pelle rosata e gli occhi molto scuri o color ghiaccio, meglio preferire i colori freddi, come il nero- blu, il platino e il biondo scuro. Il tono corretto illumina l’incarnato e valorizza la bellezza naturale del viso… ma sentiti libera di scegliere il colore che più ti piace!

La tendenza per il 2021

Il colore di capelli per eccellenza di quest’inverno è il castano, in tutte le sue sfumature. Caramello, cioccolato e mogano per le mediterranee e le carnagioni più dorate… castano scuro intenso, nocciola profondo e quasi nero per chi ha colori più nordici.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Commenti
  • MARISA

    HO SEMPRE USATO IL NUTRI COLOR N.7.
    LA NUOVA VERSIONE E’ UGUALE? OPPURE COSA CAMBIA?

    04/06/2021
  • savona giuseppa

    ho comprato per la prima volta bioscalin color + castano dorato, avevo usato bioscalin color vecchia confezione, già usato da 20 anni ,
    mi sono trovata i capelli castani , ora che faccio?una delusione

    20/07/2021
  • savona giuseppa

    ho sbagliato il colore comprato è stato il 7.3 biondo dorato che con il nuovo colore non corrisponde alla tonalità precedente.

    20/07/2021
  • Gabri

    Della precedente colorazione ho sempre utilizzato la nuance cioccolato (4.36). Tra le nuove colorazioni qual è quella che corrisponde o almeno si avvicina al color cioccolato?

    02/09/2021
  • Mariangela

    Buongiorno sono Mariangela io invece mi sono sempre trovata super bene con il biondo scuro. È rimasto uguale? Grazie mille

    22/10/2021
  • Pina

    Ho sempre usato il castano chiaro dorato 5.3 . Questa volta in farmacia mi hanno dato la nuova confezione castano chiaro dorato 5.3 ma il risultato è stato quasi nero. Assolutamente non è castano chiaro dorato. La vecchia nuance 5.3 a cosa corrisponde adesso? Perché avete modificato i colori lasciando le precedenti definizioni?

    07/11/2021
Scrivi un commento