ANTICADUTA TOPICI E INTEGRATORI: QUALI DIFFERENZE?

Una breve guida per orientarsi nel mondo dei prodotti Bioscalin®

I laboratori Giuliani lavorano ogni giorno per studiare prodotti che costituiscano un valido aiuto contro la caduta dei capelli. Tra tante alternative efficaci, nuovi attivi e brevetti esclusivi, può essere difficile orientarsi. Il bivio che spesso ci mette più in difficoltà è scegliere fra prodotti che agiscono dall’interno, ovvero gli integratori, e quelli che intervengono invece a livello cutaneo con azione localizzata al bulbo. Ecco quindi qualche consiglio.

9. attivatore

Conosci te stesso

Innanzitutto è importante avere un’idea chiara rispetto alle proprie abitudini e preferenze. La costanza di utilizzo (in media almeno due mesi) è infatti uno dei fattori fondamentali da cui dipende il buon esito del trattamento: rifletti quindi su quale modalità si sposa meglio con la tua routine. I trattamenti topici (fiale e lozioni) possono essere utilizzati sia sui capelli asciutti che bagnati e tampona e non richiedono risciacquo. Non è quindi necessario associarli al momento del lavaggio: ognuno di noi è libero di individuare il momento più adatto della giornata. Gli integratori, in compresse o bustine, devono essere assunti preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale.

Conosci le differenze

Mettiamo a confronto le principali caratteristiche di queste tipologie di prodotti.

ANTICADUTA TOPICI: agiscono direttamente sulla cute e hanno diverse specificità.

 Le fiale Bioscalin® TricoAGE 45+ sono studiate per i capelli delle donne indeboliti ed assottigliati a causa del passare del tempo e delle variazioni ormonali. Ha una doppia azione anticaduta e antietà: rallenta anche la comparsa dei capelli bianchi. Si applicano 1 volta ogni 3 giorni

Bioscalin® Energy sono fiale  anticaduta con azione energizzante, specifiche per i capelli degli uomini. Da applicare ogni 3 giorni.

Bioscalin® Attivatore Capillare iSFRP-1 è il nuovissimo prodotto, brevetto mondiale anticaduta, in grado di favorire la crescita dei capelli. Innovativo anche nella modalità di utilizzo perché è sufficiente una sola applicazione a settimana.

INTEGRATORI: nutrono i capelli dall’interno fornendo tutti quei nutrienti specifici utili quando i capelli si indeboliscono o se ne vuole migliorare lo stato di benessere. Non contengono glutine.

Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare in compresse è particolarmente utile in quei periodi in cui i capelli risultano deboli e con tendenza a cadere a causa di cambi di stagione, prolungati stress o eccessiva esposizione solare.

Gli integratori Bioscalin® TricoAGE 45+ e Bioscalin® Energy sono formulati specificatamente per le esigenze dei capelli della donna dopo i 45+ e degli uomini.

Chiedi consiglio

Hai ancora dei dubbi? Non esitare ad affidarti al consiglio del tuo farmacista di fiducia oppure fai il test online e trova il coach anticaduta più giusto per te.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Commenti
  • Luigia

    Salve, ho letto i vostri consigli; tuttavia non è chairo se gli integratori sostituiscono integralmente gli anticaduta topici, qualora abbiano, ovviamente, la stessa composizione chimica.
    Grazie

    18/07/2021
  • Francesca

    Servendomi della logica, una soluzione curativa interna, è di gran lunga più efficace di quella esterna, se non altro perchè attecchisce meglio al bulbo, inoltre, per quanto riguarda certi tipi di integratori, si possono anche beneficiare pelle ed unghie.

    29/07/2021
  • Giada

    Buongiorno, vorrei capire gentilmente la differenza tra le varie tipologie Djibouti integratore in compressa classico. Ne esistono di più tipi: bioscalin psysio genina – bioscalin psysio genina Galeopsis – bioscalin nova genina. Che differenza c’è tra i vari modelli? Grazie

    02/09/2021
  • Michele

    Quale è la differenza tra le compresse Bioscalin Physiogenina e Bioscalin Nuova genina?
    Grazie

    24/09/2021
  • Stefania

    Buonasera sono Stefania, per cortesia vorrei il vostro prezioso consiglio. Ho 53 anni ed in menopausa da 5. Ho perso omogeneamente è costantemente molti capelli, sono diventati anche molto sottili ed indeboliti. Fino a 2 anni fa erano anche ricci, ora sono diventati quasi dritti. Sono indecisa quale prodotto acquistare tra le vs ultime novità.
    In attesa di una vostra gentile risposta, ringrazio sin d’ora.
    Cordialmente.
    Stefania

    03/10/2021
  • RICCARDO

    Buonasera, ho appena ordinato la linea di prodotti Bioscalin per mantenere in salute i capelli. Siccome gli integratori che avevano a disposizione erano Bioscalin Physiogenina e Bioscalin Energy. Volevo sapere se facendo un trattamento di 2 mesi con Bioscalin Physiogenina com’è consigliato, per iniziare un nuovo ciclo di trattamento ma con Bioscalin Nova-Genina quanto tempo deve passare tra un ciclo e l’altro ?
    Grazie

    24/11/2021
Scrivi un commento