CAPELLI IN ESTATE: I NOSTRI CONSIGLI AFTER SUN

Un aiuto in più per combattere secchezza e disidratazione dei capelli stressati sole.

La protezione dei capelli esposti al sole continua sia a fine giornata, quando si rientra dalla spiaggia o dalla piscina, che quando si torna dalle vacanze. È infatti un bene prolungare alcune buone abitudini.

5

Routine after sun sotto la doccia

Dopo una giornata trascorsa sotto il sole caldo di agosto, non c’è niente di meglio che abbandonarsi al piacere rigenerante di una bella doccia. Bioscalin® Benessere Sole Shampoo Doccia Lenitivo Restitutivo è la scelta ideale perché, come dimostrano i test effettuati, riduce il rossore provocato dai raggi UVA/UVB e svolge un’azione reidratante della fibra capillare. Questa routine risulterà ancora più efficace abbinando allo shampoo anche l’utilizzo di Bioscalin® NOVAGenina Balsamo Fortificante: ideale per rivitalizzare i capelli, lasciandoli piacevolmente morbidi e facilmente pettinabili.

Tre minuti che fanno la differenza

Se i tuoi capelli sono particolarmente secchi e fragili è importante sostenerli con un aiuto in più, da portare in vacanza con te e da utilizzare anche al rientro. Bioscalin® NOVAGenina Maschera Fortificante Dopo Shampoo è il coadiuvante ideale da utilizzare 1 o 2 volte a settimana. Si applica sui capelli bagnati e si lascia in posa per 3 minuti. Prenditi questo piccolo spazio per te e per i tuoi capelli e scoprirai che può davvero fare la differenza nel rivitalizzare qualunque chioma, anche la più sfibrata.

Reidratarsi anche a tavola

Non ci stancheremo mai di dirlo: la bellezza si cura sempre a partire dalla tavola. La parola idratazione deve essere il tuo “mantra”, soprattutto nel mese di agosto. Solo così aiuterai davvero pelle e capelli a non disidratarsi sotto il sole. Innanzitutto bevi molta acqua, ma fai attenzione alle bibite zuccherate e agli alcolici: l’elevato quantitativo di zuccheri favorisce la diuresi e quindi la disidratazione. Bevi piuttosto infusi e tisane fredde, al mattino e al pomeriggio. Non dimenticare che frutta e verdura sono gli alimenti più ricchi di acqua, specialmente quelli estivi: cetriolo 97%, sedano 95%, finocchi 93%, anguria 92%.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento