COME CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI IN PRIMAVERA

Sos capelli con la bella stagione? Segui i nostri consigli antipanic.

La natura si risveglia e con essa il problema della caduta stagionale? Niente paura, basta poco per correre ai ripari.

caduta cape prima

Ma c’è davvero da preoccuparsi?

In primavera è assolutamente normale che si manifesti il cosiddetto “effluvio stagionale”, che è un cambio fisiologico dei capelli. L’inizio di questa stagione coincide infatti, nella maggior parte dei casi, con la fine della fase telogen cioè quella che, nel normale ciclo di vita dei capelli, culmina proprio con la caduta. Trovarne di più sulla spazzola è quindi naturale e non deve destare preoccupazioni. Bisogna rivolgersi a uno specialista, solo se la caduta supera i 200 capelli al giorno o se è concentrata in un’unica area della testa. 

Approfitta della rinascita

Di certo però le chiome appaiono più spente e deboli. Quindi, perché non approfittare di questo momento di cambiamento e di rinascita per dare nuova forza e vitalità ai tuoi capelli? Il tutto con l’aiuto di principi attivi mirati.

Agisci dall’interno

Una prima strategia può essere quella di aumentate i benefici di un’alimentazione equilibrata e ricca di antiossidanti, che si trovano principalmente nella frutta e nella verdura di stagione, con l’aiuto degli integratori Bioscalin®.

Bioscalin® Physiogenina Integratore Alimentare in compresse è la scelta giusta per tutti, uomini e donne di qualunque età. Nutre i capelli dall’interno e li rinforza, proprio in quei momenti in cui risultano più deboli e con tendenza a cadere. L’ideale è un ciclo di almeno due mesi, in cui assumere 1 compressa al giorno con la colazione del mattino o al pasto principale. Per risultati ottimali si consiglia un ciclo completo di 3 mesi.

Riattivati!

La bella stagione è il momento giusto per tornare a uno stile di vita più attivo. Lunghe passeggiate all’aria aperta e – perché no? – un po’ di running nel parco che riossigena tutto il corpo e anche le chiome. Un modo per dare una marcia in più alla crescita dei capelli è affidarsi al nuovo Bioscalin® Attivatore Capillare con l’esclusiva tecnologia Bioscalin® iON. Gli studi clinici dimostrano che dopo 1 mese di applicazione l’80% dei capelli è in fase attiva di crescita anagen. Basta una sola applicazione a settimana per attivare i capelli e tutto è molto più semplice con l’erogatore multiuso.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento