COME ESPORSI AL SOLE IN TRE SEMPLICI MOSSE

Consigli per una protezione mirata di pelle e capelli.

Tre è il numero perfetto, anche quando si parla di esposizione solare. Scopriamo insieme i tre capisaldi della perfetta strategia di tutela del benessere di pelle e capelli, durante la stagione estiva.

benessere sole 08

Punta sulla protezione di pelle e capelli

  • Applica sempre la crema solare prima di esporti al sole: sceglila in base al tuo fototipo e rinnova frequentemente l’applicazione, in particolare dopo ogni bagno prolungato.
  • Per le prime esposizioni, non fare “bagni di sole”. Oltre un certo limite, i melanociti sono saturi e non producono altra melanina. Dopo i primi giorni, aumenta progressivamente la durata dell’esposizione.
  • Applica il prodotto solare anche quando la pelle è già abbronzata: eventualmente puoi ridurre gradatamente il fattore di protezione. Ricorda: anche le pelli con fototipo scuro hanno bisogno di protezione! Infatti, anche se non si arrossano, subiscono ugualmente gli effetti a lungo termine di un’esposizione scorretta, come l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Evita di esporti al sole nelle ore in cui i raggi UV sono all’apice della loro intensità.
  • Non dimenticare i capelli. I raggi ultravioletti ne danneggiano il fusto e il bulbo, accelerando il processo di invecchiamento e quindi la caduta. Prima dell’esposizione applica Bioscalin® Benessere Sole Spray Protettivo Capelli: uno spray dal finish leggero che non unge o appesantisce i capelli e li protegge a lungo dall’esposizione solare, contrastandone la secchezza e la disidratazione, e assicurando nuova idratazione e luminosità alla fibra capillare.

Scegli un’alimentazione mirata

  • Bevi molta acqua: il sole disidrata in profondità sia la pelle che i capelli.
  • Porta in tavola i cibi giusti per proteggerti dal sole e favorire un’intensa abbronzatura. Alcuni cibi hanno caratteristiche nutrizionali che aiutano la nostra pelle a sviluppare le difese naturali contro le offese del sole. In questo articolo puoi scoprire la guida nutrizionale dei 5 colori.

Assumi integratori specifici

Per abituarti al sole e rinforzare le tue difese contro i raggi ultravioletti è molto utile anche assumere integratori specifici come Bioscalin® Benessere Sole: grazie al suo esclusivo complesso brevettato di antiossidanti, è appositamente studiato per fornire nutrienti utili in caso di esposizione ai raggi UV per contrastare lo stress ossidativo, migliorando quindi le difese di pelle e capelli dall’azione dei radicali liberi. Si assume prendendo una compressa al giorno, preferibilmente a colazione: per scoprire quando è il momento giusto per iniziare, in funzione del tuo fototipo, leggi anche questo articolo.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento