GLI ALIMENTI DA ABBINARE ALL’INTEGRATORE BIOSCALIN®VITAL

L’utilizzo sinergico di alimenti e integratori per il benessere di capelli, pelle e unghie.

Le nuove frontiere dell’integrazione alimentare puntano molto sugli abbinamenti: un utilizzo sinergico fra alimenti e integratori è infatti il modo più concreto per ottenere i migliori risultati.

gli alimenti da associare a vital

Questione di sinergia

Bioscalin® Vital è un integratore multifunzionale che contribuisce a preservare nel tempo il benessere di capelli, pelle e unghie. Grazie all’esclusiva formula ricca di attivi con proprietà antiossidanti che aiutano a combattere lo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento, è un alleato di bellezza a tutte le età. Abbinare al suo utilizzo un’alimentazione ricca di antiossidanti è quindi un’ottima strategia di azione.

L’esclusiva formula di Bioscalin® Vital include poi anche altre componenti importanti come il brevetto Sine Age, la biotina, la vitamina della salute di pelle e capelli, lo zinco che ha un’azione essenziale sulla sintesi della cheratina, 5 aminoacidi e un pool di vitamine e minerali. Una dieta equilibrata e variegata favorisce il funzionamento ottimale degli organi, quindi anche dei capelli, della pelle e degli annessi cutanei come le unghie.

Antiossidanti autunnali

I frutti e gli ortaggi d’autunno sono particolarmente ricchi di sostanze antiossidanti. 5 porzioni al giorno di frutta e verdura di stagione, cruda o appena scottata, sono il quantitativo consigliato proprio per proteggere il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi.

I più efficaci da questo punto di vista sono: mela, melagrana, uva, agrumi, zucca, cavoli e radicchio.

La biotina a tavola

La vitamina B8, o biotina, appartiene al gruppo delle vitamine idrosolubili, che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. È presente in molti alimenti, in particolare nel latte e nel formaggio, nel fegato, nel tuorlo d’uovo, nelle arachidi, nei piselli secchi e nei funghi, un altro alimento particolarmente adatto alla stagione autunnale.

La melatonina e i cibi da assumere la sera

La melatonina è un ormone che ha un ruolo molto importante nella regolazione del ritmo circadiano, da cui dipende la vita delle nostre cellule. Il momento ideale per assumerla è la sera, perché si disattiva con la luce e anche perché favorisce un buon sonno. Per potenziare gli effetti della melatonina contenuta nella sua formula, gli esperti consigliano di assumere Bioscalin® Vital prima di coricarsi.

Una cena leggera a base di cibi che contengono melatonina – come asparagi, ravanelli, pomodori, cavoli, mele, mandorle o noci – avrà quindi un duplice effetto: sulla nostra bellezza e anche un buon sonno ristoratore.

Ricorda però: per facilitare la produzione di melatonina, oltre a curare l’alimentazione, bisognerebbe ridurre il tempo di permanenza davanti agli schermi dei dispositivi elettronici nelle ore serali. Di giorno, invece, è utile fare il pieno di luce solare, che stimola la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore che durante la notte si trasforma in melatonina.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento