Compresse o bustine?
Innanzitutto bisogna scegliere il prodotto più adatto ai propri gusti e abitudini. È però importante sottolineare che non esiste una differenza fra i due prodotti in termini di efficacia o di azione: si tratta solo di scegliere la modalità di assunzione giusta, in base alle proprie preferenze e comodità.
Modalità di assunzione delle compresse
Una compressa al giorno preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale. Ti consiglio un ciclo di almeno 2 mesi da ripetere eventualmente al bisogno. Le compresse non devono essere spezzate, in quanto si rischierebbe di compromettere il sistema di rilascio degli attivi e di conseguenza l’efficacia del prodotto. Se incontri difficoltà nell’assumere le compresse, scegli la forma granulare in bustina.
Modalità di assunzione delle bustine
Assumi una bustina al giorno, preferibilmente con la colazione del mattino o al pasto principale. Versa il contenuto granulare della bustina in bocca e ingerisci senza masticare, aiutandoti con un bicchiere d’acqua. Il prodotto non deve essere sciolto preventivamente in acqua o in bocca, per garantire alla tecnologia di rilascio degli attivi di svolgere la sua azione. Anche in questo caso ti consiglio un ciclo di trattamento di 2 mesi.
Integratori o fiale?
Integratori e fiale hanno due diverse modalità di assunzione. Gli integratori si assumono tutti i giorni per via orale, le fiale prevedono invece un’applicazione topica (il contenuto deve essere massaggiato sul cuoio capelluto fino al completo assorbimento) ogni tre giorni. Il mio consiglio è di optare per un’azione combinata, dall’interno e dall’esterno, che preveda quindi l’utilizzo di entrambi.
Cosa succede se si dimentica di assumere l’integratore?
È consigliato assumere le compresse o le bustine quotidianamente per ottenere dei risultati ottimali, ma non ci sono problemi per la salute qualora l’assunzione venisse interrotta per un paio di giorni.
Laura
Salve si può prendere bioscalin capelli e anche quello per le unghie nello stesso tempo grazie
Il team Bioscalin
Ciao Laura, molti dei costituenti di capelli e unghie sono gli stessi. Per questo, alcuni degli ingredienti degli integratori Bioscalin specifici per unghie o capelli coincidono (per esempio gli antiossidanti) e svolgono la loro funzione sia per il benessere dei capelli, sia per quello delle unghie. Ti consigliamo quindi di assumere solamente uno dei due prodotti: se desideri principalmente donare forza alle unghie, ti suggeriamo di utilizzare l’integratore Bioscalin Unghie, che contiene un attivo specifico per il loro benessere, ma contemporaneamente dona forza anche ai capelli; puoi associare anche l’utilizzo di fiale per un’azione mirata al bulbo capillare. Se invece desideri principalmente forza per i tuoi capelli, ti suggeriamo l’integratore Physiogenina, che, oltre a ridare vitalità ai capelli, agirà secondariamente anche sulle unghie.
Chiara
Buongiorno sono Chiara,
si possono assumere le compresse Bioscalin, quelle classiche verdi, per un iniziale diradamento della riga laterale? Ho 42 anni, grazie!
Il team Bioscalin
Ciao Chiara, ti suggeriamo di provare l’Integratore TricoAge 45+, la linea antietà ideale in pre e menopausa, che aiuta a mantenere i capelli luminosi, folti e corposi: in generale, densità e corposità diminuiscono maggiormente a partire dai 45 anni, ma i trattamenti Bioscalin TricoAge 45+ sono adatti a tutte le età! Se desideri inoltre dare volume ai capelli puoi abbinare l’uso dello Shampoo della linea, che deterge delicatamente cute e capelli senza alterare il film idrolipidico e svolge un’azione rivitalizzante sulla fibra.
Francesca
Buongiorno,
sono Francesca e ho 32 anni: sto assumendo le compresse integratori ogni giorno dal 07/04 e vorrei associarle anche ai prodotti Signal Revolution in quanto soffro di una leggera alopecia sulla parte anteriore della cute.
I capelli risultano infatti davanti molto diradati … cosa mi consigliate di usare come prodotti Signal e in che modalità?
in attesa, cordiali saluti
Il team Bioscalin
Ciao Francesca, potresti associare all’integratore in compresse l’uso quotidiano del Trattamento Intensivo Rinforzante Ridensificante della linea Signal Revolution: utilizzalo quotidianamente sulle zone in cui noti un maggiore diradamento.
gioacchino vitale
salve sono nino,ho 63 anni affetto da alopecia androgenetica,ho fatto un trapianto di capelli e usavo la finasteride come aiuto,siccome mi ha dato dei problemi e perdevo lo stesso i capelli,l’ho interrotta.
adesso dopo 5 mesi che uso phisiogenina ‘galeopsis’ la perdita è diminuita molto e avrei intenzione di non interrompere più…………..avete qualche consiglio da darmi sulla continuazione del trattamento.
grazie
Il team Bioscalin
Ciao Nino, siamo contenti che tu ti stia trovando bene con Bioscalin Physiogenina. Possiamo suggerirti di associare l’uso delle fiale anticaduta a quello dell’integratore in compresse: potrai così combinare l’efficacia dall’esterno delle fiale (da applicare direttamente sulla cute ogni tre giorni) con l’azione dall’interno dell’integratore in compresse (una al giorno, in concomitanza della colazione o del pasto principale). Esegui un ciclo di tre mesi di trattamento e osserva una pausa di un mese tra un ciclo e l’altro.
Come coadiuvante potresti provare lo Shampoo Rivitalizzante della linea Physiogenina che svolge un’azione rinforzante sui capelli. Se desideri associare all’azione rinforzante anche una volumizzante, per dare più corpo ai capelli, puoi optare per lo Shampoo Volumizzante della stessa linea.
salvatore perna
Salve vorrei sapere se posso assumere sia integratori che fiale
Il team Bioscalin
Ciao Salvatore, sebbene i prodotti Bioscalin abbiano una alta efficacia anche presi singolarmente, combinati producono una azione integrata e completa sul capello. Per questo motivo è possibile accompagnare l’assunzione quotidiana delle compresse con l’utilizzo di fiale (1 ogni 3 giorni, come riportato nelle istruzioni d’uso).
Marta
Da che età si possono assumere gli integratori pelle e capelli?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Marta, gli integratori Bioscalin possono essere assunti a partire dai 12 anni di età. Ti suggeriamo di chiedere anche un consiglio al medico curante in caso di necessità!
Maria
Salve vorrei sapere se posso assumere le compresse di bioscalin in questo periodo perché con il lavoro che faccio sudo molto e mi sono accorta che per questo motivo la caduta e aumentata
Il team Bioscalin
Ciao Maria, certo, puoi assumere gli integratori in compresse Bioscalin in ogni periodo dell’anno! Si consiglia un ciclo di trattamento di 3 mesi, da ripetere anche più volte all’anno in base alle proprie necessità, con un mese di pausa tra un ciclo e l’altro. Se in estate, a causa delle temperature, fai lavaggi più frequenti del solito, ti suggeriamo anche la linea BiomActive, indicata in caso di lavaggi anche quotidiani, composta da shampoo, balsamo e scudo protettivo per difendere i capelli dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.
Ilaria
Salve, posso prendere il multivitamine mentre prendo Bioscalin?
Il team Bioscalin
Ciao Ilaria, non ci sono particolari controindicazioni, ma ti invitiamo a chiedere prima un parere anche al tuo medico.
Fiorella
Buongiorno, sono Fiorella ho 60 anni cosa potrei usare per rinforzare i capelli e per infoltirli?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Fiorella, ti consigliamo la linea TricoAGE 45+, pensata appositamente per i capelli della donna: aiuta a mantenerli folti, corposi e lucenti. Si consiglia un ciclo di trattamento con fiale o integratori in compressa di 3 mesi, da ripetere anche più volte all’anno, in base alle proprie necessità. Per la tua routine haircare, puoi scegliere i prodotti cosmetici della linea: shampoo, balsamo e maschera. Puoi trovare tutte le informazioni al link https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-donna-45. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Chiara
Quello del sole si può prendere prima dei 30 anni? Lo può prendere chi ha una pelle bianca? Io al mare sto più in acqua e dopo vado al sole. Volevo sapere perché mi piacerebbe provarlo in futuro
Il team Bioscalin
Ciao Chiara, l’integratore in compresse Benessere Sole può essere assunto anche prima dei 30 anni! Per i fototipi più chiari, si consiglia di iniziare l’assunzione del prodotto fino a 2 mesi prima dell’esposizione solare; per quelli più scuri, fino ad una settimana prima: puoi trovare qualche suggerimento per capire il tuo fototipo al link https://www.bioscalin.it/prodotto/benessere-sole/integratore-alimentare-in-compresse-3.
Ti ricordiamo che l’utilizzo degli integratori non sostituisce quello di una protezione solare topica per la pelle, che deve essere sempre applicata per la sua salute.
Agata
Posso prendere bioscalin compresse anche adesso mese di agosto?
Il team Bioscalin
Ciao Agata, certo! Gli integratori in compressa Bioscalin possono essere assunti in qualunque periodo dell’anno in base alle proprie necessità!
Giorgio
Salve, è possibile fare un ciclo di Biscalin Energy assumendo già finasteride?
Il team Bioscalin
Ciao Giorgio, sconsigliamo l’utilizzo di entrambi i prodotti. Tuttavia, per valutare il caso specifico, ti invitiamo a chiedere un consiglio al tuo medico curante, saprà darti un parere specifico!
Giovanni
Qual’è la differenza tra Bioscalin Energy e bioscalin Physiogenina?
Parlo delle compresse integratori
Il team Bioscalin
Ciao Giovanni, la linea Physiogenina è pensata per contrastare la caduta temporanea dei capelli, dovuta per esempio al cambio di stagione, a un periodo di stress, a uno squilibrio nutrizionale; la linea Energy è invece specifica per i capelli diradati e assottigliati dell’uomo.
Luca
Salve ho 22 anni e mi si sta facendo un diradamento nella parte della piazzoletta ho capelli fini e ne perdo un bel po cosa mi consigliate?
Il team Bioscalin
Ciao Luca, puoi provare il trattamento in compressa, oppure fiale o lozione, della linea Energy, specifica in caso di diradamento e assottigliamento dei capelli dell’uomo. https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo
Sara
Salve, ho 40 anni e da due mesi perdo molti capelli. ( più di 100 al giorno). Ad occhio non si vedono zone diradate, ma il volume dei capelli è notevolmente diminuito. Ho capelli fini e ricci. Quale trattamento mi consigliate?
Il team Bioscalin
Ciao Sara, una maggiore perdita di capelli è piuttosto comune in questo periodo, e potrebbe essere dovuta per esempio al cambio di stagione oppure all’esposizione solare durante l’estate; in questo caso, ti suggeriamo la linea Physiogenina: https://www.bioscalin.it/prodotto/physiogenina/compresse
Matteo
Salve, sono quattro giorni che assumo le compresse di bioscalin physiogenina però ho visto che per me andrebbero meglio le compresse Energy. Posso sospendere e continuare con bioscalin Energy?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Matteo, si, puoi iniziare il nuovo ciclo, dato che il precedente era da poco iniziato. Al termine di un ciclo completo di 3 mesi invece si consiglia di aspettare almeno un mese prima di cominciare il nuovo.
simona
Salve, ho 50 anni e capelli molto fini. Cosa posso prendere per rinforzarli e infoltirli?
Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Simona, l’assottigliamento dei capelli è un fenomeno molto comune per le donne dopo i 45 anni. Per dare corpo e volume ai capelli, ti consigliamo il trattamento in compresse o fiale Bioscalin TricoAGE 45+. Per lo styling di routine invece puoi provare il Volumizzante della stessa linea, che applicato dopo lo shampoo dona un volume istantaneo: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-donna-45
francesco
salve,
ho 50 anni, capelli diradati. Lavandoli tutti i giorni non so se le fiale fanno al caso mio. Cosa posso usare per contrastare la caduta e riforzarli?
GRazie
Il team Bioscalin
Ciao Francesco, per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli dell’uomo è disponibile la linea Energy: https://www.bioscalin.it/trattamenti/bisogni/capelli-assottigliati-e-diradati-uomo. Puoi scegliere tra il trattamento in compresse (da assumere quotidianamente), il trattamento in fiale (da applicare 1 volta ogni 3 giorni), oppure la lozione in spray (da applicare quotidianamente). Puoi inoltre continuare con la tua normale routine haircare se volessi utilizzare i trattamenti topici in fiala o lozione.
Daniela
buongiorno vorrei cortesemente fare una domanda ho appena acquistato il trattamento bioscalin attivatore capillare per il trattamento di tre mesi e 60 compresse di bioscalin phisiogenina, vorrei sapere se posso assume contemporaneamente i due prodotti o se è preferibile fare dei trattamenti separati, ad esempio prima le fiale e poi iniziare con le compresse, ho una perdita di capelli importante iniziata con il cambio di stagione e a causa di un particolare periodo di stress
grazie per la gentile risposta
Il team Bioscalin
Ciao Daniela, puoi utilizzare entrambi i prodotti contemporaneamente: gli integratori in compressa forniscono i nutritivi per il benessere dei capelli dall’interno, mentre l’Attivatore agisce direttamente sul bulbo. Utilizzandoli entrambi otterrai un’azione integrata.
Mirella Pennisi
Vorrei scrivere in privato. Come posso fare?
Il team Bioscalin
Ciao Mirella, puoi scriverci all’indirizzo mail bioscalin@giulianipharma.com, oppure chiamare il numero verde 800 017 804. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Veronica
Ciao …vorrei iniziare a prendere le comprese bioscalin ma ho finito 15 giorni fa le comprese swiss sempre per capelli ,possono essere dei problemi?grazie
Il team Bioscalin
Ciao Veronica, ti suggeriamo di far passare un mese prima di iniziare un nuovo ciclo con gli integratori Bioscalin!
Maria Cristina
Anch’io utilizzo Bioscalin compresse, è da anni che faccio cicli di 3 mesi due volte all’anno in primavera e in autunno. Trovo questo trattamento formidabile , i risultati sono tangibili dopo l’assunzione del prodotto per almeno un mese. Adesso voglio acquistare anche le fiale e sono sicura che non ne rimarrò delusa.
Il team Bioscalin
Ciao Maria Cristina, ti ringraziamo per la tua fiducia! Facci sapere come ti trovi anche con le fiale!
Luca
Salve sono Luca 49 anni ho appena effettuato un trapianto di capelli e volevo sapere se posso assumere due compresse Energy invece di una al giorno, Giusto per potenziare l’effetto grazie
Il team Bioscalin
Ciao Luca, ti consigliamo di assumere una compressa al giorno. Per integrare l’azione degli integratori, puoi però utilizzare anche le fiale Energy, che agiscono dall’esterno, per un’azione completa.
sara
Salve, cosa mi consigliate per una signora di 80 anni con capelli sottili, bianchi e diradati? quale trattatamento è il più indicato contro diradamento e caduta? la signora è diabetica. Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Sara, consigliamo le fiale della linea TricoAGE 45+, specifiche per contrastare il diradamento e l’assottigliamento dei capelli della donna 45+: https://www.bioscalin.it/prodotto/tricoage45/fiale. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Gessica
Salve, posso assumere bioscalin compresse la sera invece del mattino? O cambia qualcosa? Grazie
Il team Bioscalin
Ciao Gessica, come riportato sul foglietto illustrativo, è preferibile assumere le compresse con la colazione del mattino oppure al pasto principale.
Margaret
Posso assumere Bioscalin Physiogenina anticaduta capelli 60 cpr in contemporanea agli integratori di ferro ?
Il team Bioscalin
Ciao Margaret, prima di assumere gli integratori, ti consigliamo di chiedere un consiglio al tuo medico curante. In alternativa alle compresse, puoi utilizzare l’Attivatore Capillere, che, essendo un trattamento topico, non ha controindicazioni. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Nico
Buongiorno. Ho 40 anni e uso Bioscalin da tempo, dapprima con la Linea Physiogenina , poi sono passato alla Linea Energy, anche se non sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Più che altro pensavo che la Linea Energy fosse semplicemente più specifica per l’uomo.
Ciononostante, la perdita di capelli continua, ma in modo incostante, a volte di più e a volte niente, e mi viene da pensare che forse dovrei tornare ad usare Linea Physiogenina dedicata alla perdita anche a causa dello stress, di cui sono ampio portatore in ogni momento dell’anno. Può aver senso ritornare alla Linea Physiogenina con un ciclo di almeno tre mesi? L’ultimo ciclo con la Linea Energy l’ho terminato questa estate, quindi il mese di pausa è ampiamente passato. Grazie.
Il team Bioscalin
Ciao Nico, per ottenere i risultati desiderati è importante scegliere la linea più indicata: come scrivi, la linea Physiogenina è pensata per contrastare una caduta “temporanea”, dovuta per esempio al cambio di stagione, a un periodo di stress, a squilibri nutrizionali, ecc. La linea Energy è invece pensata per contrastare il diradamento costante dei capelli dell’uomo. Se noti quindi una caduta più evidente in certi periodi, e non costante, puoi utilizzare la linea Physiogenina. Per ogni dubbio non esitare a contattarci!
Laura
Buongiorno oggi mi sono confusa e invece di una compressa di bioscalin physiogenina ne ho assunte due per errore. Mi devo preoccupare? Grazie mille
Il team Bioscalin
Ciao Laura, non dovresti riscontrare particolari controindicazioni nel caso di assunzione di 2 compresse. Se dovessi notare fastidi o reazioni però ti invitiamo a contattarci tramite mail a bioscalin@giulianipharma.com oppure chiamando il numero verde 800 017804.
Donatella
Cosa succede se prendo integratori x capelli da uomo
Il team Bioscalin
Ciao Donatella, pur non essendoci effetti collaterali dovuti all’assunzione degli integratori Energy da parte di una donna, ti consigliamo di utilizzare un prodotto apposito, per poter ottenere così i risultati desiderati: in particolare, la linea Physiogenina, adatta sia per uomo che per donna, per ridonare forza in generale ai capelli e contrastare la caduta temporanea; oppure TricoAGE 45+ per contrastare il diradamento dei capelli della donna 45+, che hanno necessità specifiche dovute ai cambiamenti fisiologici, a cui questa linea risponde.
Stefano
Buonasera, ha senso utilizzare contemporanemente le fiale e la lozione spray Bioscalin Energy ?
Il team Bioscalin
Ciao Stefano, essendo entrambi trattamenti topici, agiscono dall’esterno sul benessere dei capelli. Ti suggeriamo di utilizzare uno solo dei due prodotti in base alla tua comodità, ed eventualmente integrare la loro azione anche con le compresse, che agiscono invece dall’interno. Per ogni dubbio non esitare a contattarci.
Lina
Salve a tutti, sono Lina e ho 55 anni. Periodicamente uso bioscalin e mi trovo molto bene. Attualmente sto facendo un trattamento con Bioscalin 45+ Age. L’ho regalato anche a mia madre che ha 88 anni e i capelli molto diradati. I risultati si sono visti, la caduta di è bloccata ma vorrei sapere se c’è qualcosa che potrei farle fare per un minimo di ricrescita. Grazie per l’attenzione. Saluti
Il team Bioscalin
Ciao Lina, per un’azione integrata possono essere utilizzate sia fiale che compresse della linea TricoAGE45+. I prodotti agiscono sul ciclo di vita del capello, contrastandone la caduta; se però il bublo pilifero è inattivo non possono agire sulla ricrescita di nuovi capelli.