INTEGRATORI PER CAPELLI ADATTI A VEGANI E VEGETARIANI

Un utile supporto a qualunque tipo di dieta, per la salute e il benessere dei nostri capelli.

Consigli dedicati a chi ha scelto di cambiare dieta: scopriamoli insieme.

Un regime alimentare sempre più diffuso

Il numero delle persone che scelgono la dieta vegetariana o vegana è in costante aumento, anche in Italia. Sono quindi molti gli uomini e le donne che decidono di eliminare carne e pesce dalla propria alimentazione arrivando – nel caso appunto dei vegani – ad escludere completamente qualunque derivato di tipo animale, come uova, latticini e miele.

I motivi che spingono a compiere questa scelta sono etici, ma anche ecologici e salutistici: l’eccessivo consumo di carne rossa, insaccati e altri alimenti contenenti grassi animali, può far aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e obesità.

Un cambiamento alimentare di questo tipo richiede però un passaggio graduale e, soprattutto, fatto sotto la guida di esperti, proprio per non privare in modo brusco l’organismo di sostanze necessarie alla salute. Con i giusti accorgimenti è comunque possibile raggiungere un ottimo equilibrio tra le proprie scelte personali e il benessere complessivo dell’organismo, compresi i capelli.

L’importanza degli integratori

Un professionista della nutrizione sarà certamente in grado di studiare un regime alimentare programmato e ben bilanciato che compensi l’assenza di alimenti di origine animale, in modo da garantire all’organismo il giusto apporto dei nutrienti essenziali.

È importante però sapere che l’alimentazione può essere supportata anche attraverso l’utilizzo di integratori alimentari: sulle confezioni è indicata l’apposita certificazione che accerta l’assenza di attivi di origine animale.

La scelta Bioscalin

Una chioma forte, splendente, densa e corposa, è il frutto in gran parte di ciò che mettiamo sulla nostra tavola: per questo è importante che non manchino i nutrienti essenziali. I nuovi integratori Bioscalin® sono compatibili con l’approccio vegano e vegetariano.

Bioscalin® NOVA•Genina, in compresse e bustine, è un aiuto specifico contro i capelli indeboliti spesso a causa di alimentazione sbilanciata, stress psicofisico, cambio di stagione e post gravidanza*. Offre quindi un supporto specifico per le chiome, grazie ad una formula ricca di attivi di origine vegetale: per questo è adatto sia ai vegetariani che ai vegani, come supporto della propria dieta, per rendere i capelli più forti e corposi.

Bioscalin® Vital è invece un integratore multifunzionale che agisce sui capelli, ma anche su pelle e unghie – i tre principali indicatori della nostra bellezza e della nostra salute. Ne supporta il benessere e la vitalità nel tempo. Rallenta infatti l’ingrigimento, aumenta l’elasticità e la luminosità della pelle e rende più forti le unghie. Anche in questo caso la sua speciale formula non contiene derivati di origine animale.

*Previa consultazione del medico.

TROVA IL PRODOTTO PIÙ ADATTO A TE

Scrivi un commento