IL COACH DEI TUOI CAPELLI
Giuliani Pharma

CAPELLI BIONDI E PISCINA: 5 MOSSE PER NON ROVINARLI

Come mantenere un biondo brillante per tutta l’estate.

Con l’arrivo dell’estate fare un bagno in piscina diventa un desiderio particolarmente invitante. In quella della tua città, dell’hotel in cui ti trovi o magari di casa tua… Tuttavia, per i capelli il cloro rappresenta un pericolo, in particolare per i capelli biondi o decolorati, che sono suscettibili ad antiestetiche variazioni di colore verso il verdognolo. Scopriamo insieme come preservare intatto il biondo della tua chioma per tutta l’estate.

capelli biondi e piscina

Applica il balsamo prima di tuffarti

Un trucco per evitare che i tuoi capelli biondi si impregnino con il cloro è quello di applicare due noci di balsamo (quello che usi abitualmente dopo lo shampoo) sui capelli bagnati con acqua dolce, prima di immergerti. Poi raccogli i capelli in uno chignon: in questo modo otterrai un effetto-barriera.

Indossa una cuffia adatta

Un altro metodo per proteggere i capelli è quello di indossare una cuffia da piscina, anche nei casi in cui non fosse obbligatoria, preferibilmente di silicone. Assicurati che non stringa troppo sulla fronte e scegli una fantasia abbinata ai tuoi costumi da bagno.

Sciacqua sempre i capelli dopo il bagno

Anche se non puoi lavarli con shampoo e balsamo, ricordati di sciacquare accuratamente i capelli dopo ogni bagno e di evitare a tutti i costi che il cloro si asciughi su di essi. Può bastare un getto d’acqua dolce per limitare i danni.

Applica trattamenti rigeneranti

I capelli in salute hanno una colorazione migliore rispetto a quelli danneggiati e sono più resistenti alle aggressioni, inclusa quella del cloro. Ogni sera, applica sui capelli una maschera nutriente o un trattamento rigenerante che li idrati in profondità.

Evita di bagnarli in piscina

La più efficace forma di protezione per preservare intatto il tuo biondo, specialmente se hai i capelli decolorati, è quello di non bagnarli affatto con l’acqua della piscina. Piuttosto, inumidisci i capelli con l’acqua di una doccia e raccoglili bene in alto prima di fare il bagno. È vero, non potrai immergerti, ma i tuoi capelli ti ringrazieranno. Inoltre, esistono diverse pettinature a prova di caldo, tutte da provare!

Scrivi un commento