LA FEDERA DI SETA CONTRO L’EFFETTO CRESPO

Un segreto di bellezza da provare questa primavera.

Il riposo notturno è fondamentale per la nostra bellezza. Ti è mai capitato però di svegliarti con i capelli crespi e arruffati? Specialmente se hai i capelli mossi o ricci, c’è un trucco che cambierà il modo in cui ti svegli la mattina: usare una federa di seta. Un tessuto leggero, colorato e bello da vedere che è anche perfetto per il periodo primaverile!

cuscino seta

Perché scegliere una federa di seta?

Fresca, liscia e lucente. La seta è uno dei tessuti più preziosi, antichi e apprezzati al mondo per molte sue qualità. Il segreto di bellezza della federa di seta risiede nel minore attrito rispetto alle federe di cotone: i capelli restano meno crespi e si ingarbugliano più difficilmente. Inoltre, la seta assorbe meno le sostanze prodotte dal cuoio capelluto che mantengono i capelli idratati, così come i prodotti applicati. Per questo, è un materiale molto apprezzato da chi ha capelli ricci e afro.

Attenzione all’etichetta!

Se decidi di acquistare una federa di seta, specialmente su internet, non lasciarti ingannare da prezzi troppo bassi. Essendo un tessuto pregiato, è normale che costi più del cotone (il prezzo va dai 20€ in su) ma l’investimento ne varrà la pena. L’ideale è scegliere una federa 100% seta, da almeno 19 momme (l’unità di misura che indica la qualità del tessuto). L’etichetta, oltre alla composizione, dovrebbe indicare anche i consigli per il lavaggio.

Beauty-routine notturna per capelli crespi

La federa di seta può trasformare la notte in un rituale di bellezza per i capelli che tendono al crespo. Dopo il lavaggio serale, applica una maschera rinforzante e trascorso il tempo di posa non risciacquarla del tutto (se hai i capelli molto secchi, vedrai che differenza). Lascia che i tuoi capelli si asciughino naturalmente per minimizzare l’effetto crespo che a volte crea il diffusore. Ti sveglierai con capelli idratati, morbidi e privi di crespo!

Scrivi un commento