I benefici della withania o ginseng indiano
Un attivo di gande efficacia.


Da più di 3.000 anni le proprietà di questa pianta sono ampiamente conosciute. Oggi sono sempre più sfruttate anche negli integratori.
Origini
Il ginseng indiano o withania somnifera è stato utilizzato per millenni nella medicina ayurvedica. In India si dice che fornisca la forza e la vitalità di un cavallo, da cui il nome ashwagandha (“l’odore del cavallo”). È un piccolo arbusto sempreverde, caratterizzato da brillanti frutti rossi e piccoli fiori verdognoli. I suoi principi attivi, oltre a essere noti da tempo alla medicina indiana ayurvedica, sono utilizzati anche in fitoterapia (la scienza medica che studia il corretto uso delle piante medicinali) nella cura e trattamento di svariate patologie.
Proprietà
Della pianta si utilizzano soprattutto le radici, dove sono concentrati la maggior parte dei principi attivi. Le proprietà della withania sono davvero molteplici e numerose. È consigliata come rimedio naturale per le aiutare la mente a ritrovare la giusta concentrazione, abbassa i livelli di tribulina (un marker dell’ansia) nel cervello, stabilizzando l’umore. Per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antireumatiche, trova impiego anche nella cura di reumatismi, ipertensione e invecchiamento precoce.
La formulazione di Bioscalin® Vital
Vital è l’ultima grande innovazione nel mondo degli integratori Bioscalin®. Si tratta di un prodotto che migliora la bellezza e il benessere di pelle, capelli e unghie, preservandoli più a lungo dai segni del tempo. La sua formulazione è unica, nasce dall’unione di ingredienti ed estratti selezionati con il complesso naturale brevettato Sine Age. Tra le tante componenti di origine naturale, vi è appunto anche la withania, scelta appositamente per le sue proprietà antiossidanti utili a contrastare gli effetti dello stress ossidativo, responsabili dell’invecchiamento.
